Re: Situazione richiami 2012
oggi appese fuori per il rimo gorno e hanno iniziato bene.
oggi appese fuori per il rimo gorno e hanno iniziato bene.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A quante ore sei?
messi fuori tutti stamattina e prima uscita x le lodole, cominciano ad alzare bene,tanto che x ascoltare i pripoloni o dovuto mettere in stanza i tordi e i merli( da precisare... la fatica di metter fuore 200 gabbie ogni mattina..se questa nn si chiama passione)
grazie!! tanta tanta passione e sacrificioA 13.45, e domani a 14 ore (vado con i cavalieri da 15 minuti, il besser mi si è rotto...).
- - - Aggiornato - - -
200 Gabbie???????? [sconvolto.gif]
Complimenti!!
messi fuori un po' anche stamattina, purtroppo il tempo e' poco e non faccio in tempo a finire di appenderli tutti che e' quasi l' ora di ristaccarli, i vecchi van gia' abbastanza ma i piu' giovani sono ancora parecchio indietro, spero domani di avere un po' piu' tempo e comunque e' ancora presto.......
... che volevi che fossero avanti il 7 settembre?
La prossima settimana se tu vuoi sentire un po' di canto ti invito.......
Per il momento li metto, quando posso, per un'oretta la sera, per terra, ancora non appendo niente, ne vecchi ne nuovi.
Un paio di bottacci novelli ed il merlo migliore cantano in terra.
Messe fuori ieri per la prima volta, un'ora senza aprir becco..
In stanza invece fanno un bel baccano, certamente maggiore rispetto ai 7 settembre degli anni scorsi.
io ancora dentro, qualcuna canta, acceso la luce da due giorni, le cacche ancora non sono per l'estro, ne fanno tanta e scura, speriamo di vedere presto quella cacchina bianca e piccola.....da lunedì comincio ad appenderle fuori
un paio d'ore??? sai quante trombate faccio in un paio d'ore.....????!!!! ma che ne sai te **** Arieggiata.se fossi in te nonnopippetta, prima di aspettare domenica 16, un paio di volte o 3 un po' fuori li metterei, che vuoi che ti dicano altrimenti alla prima uscita e i nuovi poi...........e levalo quel culaccio dal letto un paio d' ore prima la mattina!
un paio d'ore??? sai quante trombate faccio in un paio d'ore.....????!!!! ma che ne sai te **** Arieggiata.
e poi mi garba sentirli cantare fino a Natale per cui li metterò fuori fra un po'......ahhhhhhhhhhh
Sono maschi che devono cantare e che servono a attirare le allodole al gioco da lontano.
Vengono chiamate "spie" perchè sono messe lontano dal capanno a 80 100 metri fanno si di "calare" le allodole di passaggio che a loro volta sentendo quelle vicino al capanno arrivano sul gioco basse e curiose.
In questa tecnica bisogna fare attenzione ai rapaci perchè le gabbie sono distanti dal gioco e dal capanno e in questo modo se ne possono aprofittare acchiappandole.
prima uscita con le allodole: mute 15 min. poi ha incominciato una con criooo crioo a volume altissimo e in seguito sono partite con qualche primavera alternata a pause più o meno lunghe.
Come faccio ad individuare esattamente quelle che cantano? Ho provato a osservarle anche con il binicolo, ma non capisco. Il fatto che stiano accovacciate o saltellino nella gabbia è indicativo?