Ora in tutte le armerie....by pter1 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ammesso che tu abbia formulato bene la domanda al rappresentante Fiocchi.....
la cartuccia in cal 36 si chiama "SILENT" (c'è scritto sulla scatola postata) e che l'ha realizzata il prof. Pietro Trombetta,
la scritta by Piter1 e il mio logo identificativo,
ritorna dal tuo armiere, riformula la domanda,e vedrai cosa ti risponde...
poi se vuoi....ti metto in contatto con la Parte commerciale....
saresti cosi gentile da dirmi come si chiama l'armeria???

by Piter1
Ciao pietro ,se posso darti del tu, per una questione di privacy mi ha detto di non dire il nome dell'armeria che comunque non aveva nessuna cartuccia silenziata in cal 36 ma che ne aveva gia ordinate alla fiocchi e sono in arrivo, allora io gli ho consigliato di prendere queste che avevi postato non so se ci guadagni in termini di soldoni ma in nome credo di si quindi se posso aiutare un amico del forum lo faccio volentieri e così gli ho chiesto di chiamare il loro rappresentante per la fiocchi, un certo de rivo o de vivo non ricordo esattamente, al quale abbiamo espressamente chiesto entrambi e col vivace inserito, se queste cartucce che stavamo ordinando avevano il logo piter 1 e se c'era in programma una silenziata da 28 grammi (perchè sul listino il rappresentante aveva scritto a penna proprio 280 e avevo pensato ai tuoi 28 grammi ) il rappresentante ha invece confermato che le cartucce si chiamavano 280 ma il piombo era 18 gr,inoltre ha detto che il loro è il caricamento originale fiocchi e che non sapeva cosa fosse il logo piter 1 comunque ho fatto vedere la tua scatola al mio armiere che ha confermato che era quella che aveva ordinato quindi credo che sia il rappresentante che non sapeva di questo nuovo logo.
Ibal,Gabriele.

Scusami....che velocità hanno ???

Se c'è il piombo 11...allora potrebbero andare bene per i tordi allo spollo.......ma molto dipende dalla velocità e se hanno la borra contenitore o la biorientabile...

Che puoi dirci in merito ??

Grazie e complimenti !!![/QUOTE
scusami per il ritardo ,
Le V1 siamo intorno a 250m/s di media su 50 sparate in C.M con uno scostamento minimo (con piombo 11)
e non è affatto poco!!! aumentano le Velocità se testate in canne M. a Vo....

spero di esserti stato di aiuto.
by Piter1

Non e' velocissima. Ma ha da par suo la lode di essere l'unica piombo 11 da 18 gr sul mercato. Quindi la proverò di sicuro!!
E se poi Suzi garantisce.....io mio fido.

Prof cortesemente vorrei sapere che p max otteniamo con la 36/50 18gr x sapere se si presta ad un uso intensivo in quanto con 18g di pb 10 sostiturei le11/12gr di pb 11 avendo a18-20 metri lo stesso potere lesivo , grazie e di nuvo auguri :):)

La formulazione della domanda non e del tutto chiara in quanto non ha specificato la numerazione delle cartucce Silent da utilizzare.
Cosideri che le Pmax sono tra i 717-811....su diverse cartucce testate in C.M. a diverse temperature,
in quanto sono state provate in azienda a Climatizzazioni diverse tra i 2° gradi e i 35° (24 ore )
Quindi ricapitoliamo vorresti sapere se le pressioni sono alte per un uso intensivo...LE PUOI SPARARE a Raffica....
per quanto riguarda le sue cartucce se ha dei parametri più bassi P max cosa che credo.....
avrà sicuramente con polveri a Densità volumetrica bassa delle pressioni simili ma con V1 non superiori a 22om/s....
portare circa 18 gr di piombo 11 a questi valori non e Facile non posso postare oltre per deontologia...
NON C'E IN COMMERCIO E "NEL MONDO" CARTUCCIA PIU' VELOCE E SICURA DI QUESTE DA 50 MM IN PIOMBO 9-10-11
Canna Manometrica.PNG

NB: posso anche sbagliarmi....

by Piter1

X ALE...

Dici che non è velocissima ....provale e poi rispondi...
Rispondendo cosi,dimostri la tua poca esperienza ( senza offesa) nel testare e ricaricare... cartucce sub sound.
Ne ho viste tante in giro di canne!!!!!.......
che sfarfallano con valori altalenanti, anche alcune eccezionali ..per l'amor di dio..!
Molte però con geometrie variabili e strozzature strette sempre in 36/.410
poi le lunghezze tutta una storia a se................
Certe con Trasduttori e cellule che dopo 10 colpi sparati vanno in TilT (in quanto bisogna farle raffreddare)

le velocità e decibel accoppiata maledetta!!!
nelle silenziate, accordi una e sfarfalli l'altra....!!!!

dal Bombarolo ....
by Piter1

X ALE...

Dici che non è velocissima ....provale e poi rispondi...
Rispondendo cosi,dimostri la tua poca esperienza ( senza offesa) nel testare e ricaricare... cartucce sub sound.
Ne ho viste tante in giro di canne!!!!!.......
che sfarfallano con valori altalenanti, anche alcune eccezionali ..per l'amor di dio..!
Molte però con geometrie variabili e strozzature strette sempre in 36/.410
poi le lunghezze tutta una storia a se................
Certe con Trasduttori e cellule che dopo 10 colpi sparati vanno in TilT (in quanto bisogna farle raffreddare)

le velocità e decibel accoppiata maledetta!!!
nelle silenziate, accordi una e sfarfalli l'altra....!!!!

dal Bombarolo ....
by Piter1

Piter....io non so una H della ricarica e delle alchimie che dovete inventarvi per conciliare valori e parametri a me semplicemente sconosciuti.
Dico che e' lenta perche' confronto il valore della velocita' con altre velocita' di altre cartucce che silenziate proprio non sono.
Perdonami ma e', come dire, un difetto di valutazione di principiante.
Per il resto ripeto, hanno un grandissimo vantaggio di essere le uniche 18 gr in pb 11. Ed e' proprio per questo motivo che le comprero'.
Grazie

Ciao pietro ,se posso darti del tu, per una questione di privacy mi ha detto di non dire il nome dell'armeria che comunque non aveva nessuna cartuccia silenziata in cal 36 ma che ne aveva gia ordinate alla fiocchi e sono in arrivo, allora io gli ho consigliato di prendere queste che avevi postato non so se ci guadagni in termini di soldoni ma in nome credo di si quindi se posso aiutare un amico del forum lo faccio volentieri e così gli ho chiesto di chiamare il loro rappresentante per la fiocchi, un certo de rivo o de vivo non ricordo esattamente, al quale abbiamo espressamente chiesto entrambi e col vivace inserito, se queste cartucce che stavamo ordinando avevano il logo piter 1 e se c'era in programma una silenziata da 28 grammi (perchè sul listino il rappresentante aveva scritto a penna proprio 280 e avevo pensato ai tuoi 28 grammi ) il rappresentante ha invece confermato che le cartucce si chiamavano 280 ma il piombo era 18 gr,inoltre ha detto che il loro è il caricamento originale fiocchi e che non sapeva cosa fosse il logo piter 1 comunque ho fatto vedere la tua scatola al mio armiere che ha confermato che era quella che aveva ordinato quindi credo che sia il rappresentante che non sapeva di questo nuovo logo.
Ibal,Gabriele.

Gabriele grazie della esaudiente risposta,
in effetti quello che dici e Vero, Il rappresentate di cui parli credo ed è sicuramente un carissimo amico mio che conosco da trent'anni
Mauro de Vivo che vive a Lucera (FOGGIA)!!!!
Francamente faccio fatica a credere che Mauro non nè sapesse NULLA!!!! è il loro lavoro....
comunque molte armerie ...ed e vero.... essendo a corto di €€€€€€ rispondono che non sanno o che non conoscono ste cartucce...
Gabriele...sono in catalogo FIOCCHI e vendita sulla carta si intende...da 5 MESI!!!
anche a te un IBAL
Pietro

Gabriele grazie della esaudiente risposta,
in effetti quello che dici e Vero, Il rappresentate di cui parli credo ed è sicuramente un carissimo amico mio che conosco da trent'anni
Mauro de Vivo che vive a Lucera (FOGGIA)!!!!
Francamente faccio fatica a credere che Mauro non nè sapesse NULLA!!!! è il loro lavoro....
comunque molte armerie ...ed e vero.... essendo a corto di €€€€€€ rispondono che non sanno o che non conoscono ste cartucce...
Gabriele...sono in catalogo FIOCCHI e vendita sulla carta si intende...da 5 MESI!!!
anche a te un IBAL
Pietro
Grazie a te per avermi risposto per fortuna è tutto chiarito e quando arriveranno almeno potrò dire che ne sapevo più di loro....ahahah.
Grazie mille pietro per il lavoro che fai per la caccia e i cacciatori, chissà quest'anno quando farò la mia scorribanda in quel di foggia ci incontriamo, tu mi riconoscerai subito perchè il mio comfort tuona come un mortaio ma io come faccio a riconoscerti se non sento le tue fucilate silenziose ???? ....[lol.gif]
Grazie pietro, a presto.
Un abbraccio e un in bocca al lupo per gli sviluppi delle tue cartucce,Gabriele.

Ho avuto il piacere di conoscere il Prof. Pietro Trombetta persona veramente speciale, gentilissima e preparata in materia. Sono felice per te Pietro che sei riuscito a realizzare il tuo progetto con molte soddisfazioni.

Grazie xla risposta prof queste pmax710-810 sono accettabilissime e vedo che la cartuccia e' veloce la usero x quaglie sotto ferma e tordi e gazze al rientro e la faro conprare ad amici xche nella mia zona sono stato il primo ad usare silenziate (fulgor21gr)alcuni utenti del410 le sconoscono .saluti e grazie:)

ho avuto il piacere di parlare con Pietro in momenti non tanto tranquilli per lui e gli dicevo di pazientare adesso vedo che sta raccogliendo tutto cio che ha seminato,un grosso ibal e aspetto con ansia quella silenziata per il cal 20 da sparare al capanno;quando è pronta contattami anche in privato e ancora tantissimi complimenti

caro professore complimenti di cuore... nella nostra zona dove le possiamo acquistare..? ovviamente essendo un tuo conterraneo intendo in tutta la nostra provincia.... un ringraziamento in anticipo per questo tuo miracolo....

non capisco tutto questo clamore e questo gridare al nuvo messia per delle cartucce silenziate.... in umbria esistono da diversi anni e vanno molto bene, le faceva gentili di marsciano e con la stessa ricetta anche l'armeria la balistica.... personalmente con bossolo fiocchi 36/50 le carico da alcuni anni, 14 e 17 grammi e le avevo presentate ad un raduno del forum "caccia e setter" 3 anni fa alla presenza di renato lamera e ci avevamo sparato alcuni piattelli in maniera molto silenziosa tanto per divertirci un po'.... ben vengano sul mercato le silent by piter 1 ma basta pubblicizzare gratuitamente un prodotto che purtroppo troverà il suo maggior consumo tra i bracconieri, altro che addestramento di cuccioli , problemi agli acufeni, tordi da capanno... chissà perchè quando siamo prossimi al ripasso di quaglie e tortore fioriscono le discussioni sulle cartucce silenziate... un caso??? direi di no..... saluti

non capisco tutto questo clamore e questo gridare al nuvo messia per delle cartucce silenziate.... in umbria esistono da diversi anni e vanno molto bene, le faceva gentili di marsciano e con la stessa ricetta anche l'armeria la balistica.... personalmente con bossolo fiocchi 36/50 le carico da alcuni anni, 14 e 17 grammi e le avevo presentate ad un raduno del forum "caccia e setter" 3 anni fa alla presenza di renato lamera e ci avevamo sparato alcuni piattelli in maniera molto silenziosa tanto per divertirci un po'.... ben vengano sul mercato le silent by piter 1 ma basta pubblicizzare gratuitamente un prodotto che purtroppo troverà il suo maggior consumo tra i bracconieri, altro che addestramento di cuccioli , problemi agli acufeni, tordi da capanno... chissà perchè quando siamo prossimi al ripasso di quaglie e tortore fioriscono le discussioni sulle cartucce silenziate... un caso??? direi di no..... saluti

A quanto sembra ..... le silenziate le conosci bene e da molto. Peccato che la filosofia di piter 1 sia ben diversa da quella descritta nel tuo intervento ... se poi verranno utilizzate per scopi diversi .... chi lo fà nè risponderà con la legge e con la coscenza ... ma le tue considerazioni potevi esternarle altrove.

concordo con quanto scritto da Fabio D. T., non vedo il motivo di accusare persone che creano un cartuccia silenziate, come anche le armerie che hai citato, perchè dovrebbero essero uso per chi pratica bracconaggio?? Chi pratica Bracconaggio non fa parte della categoria dei cacciatori ed io sono il primo che denuncio chi lo fà e l'ho gia fatto alle autorità competenti, quando ho visto e saputo.

l'italiano non è un opinione, non mi sembra di aver accusato nessun produttore di cartucce, nè tanto meno l'inventore dell silent... ho fatto solo l'amara considerazione che gran parte delle cartucce silenziate autocaricate e comprate in armeria finiranno nelle mani di bracconieri con pochi scrupoli..... e diq eusto ne sono convinto, peccato che qui nessuna faccia il mea culpa e nessuno dica veramente quello epr cui verranno impiegate... mi sapete dire come mai, statisticamente, la grande maggioranza delle richieste di ricette di cartucce silenziose viene dal sud italia???? per non distrubare gli abiatanti dei piccoli apesini sperduti o i bagnanti ritardatari nelle spiagge???? a malta quando qualche anno fa proibirono la caccia primaverile a quaglie e tortore, fiorirono i calibri flobert per poi sparire nel momento in cui la permisero nuovamente... un caso???? siamo tutti adulti e vaccinati, non facciamo gli innocenti, difensori a spada tratta della caccia con tutte le regole....

.... cito quanto hai scritto : " in umbria esistono da diversi anni e vanno molto bene, le faceva gentili di marsciano e con la stessa ricetta anche l'armeria la balistica.... personalmente con bossolo fiocchi 36/50 le carico da alcuni anni, 14 e 17 grammi e le avevo presentate ad un raduno del forum "caccia e setter" 3 anni fa alla presenza di renato lamera e ci avevamo sparato alcuni piattelli in maniera molto silenziosa tanto per divertirci un po "
Allora cortesemente potremmo sapere il tuo utilizzo delle silenziate ? Se fosse stato sprtivo visto la prova al piattello, perchè altri dovrebbero braccare ?

l'italiano non è un opinione, non mi sembra di aver accusato nessun produttore di cartucce, nè tanto meno l'inventore dell silent... ho fatto solo l'amara considerazione che gran parte delle cartucce silenziate autocaricate e comprate in armeria finiranno nelle mani di bracconieri con pochi scrupoli..... e diq eusto ne sono convinto, peccato che qui nessuna faccia il mea culpa e nessuno dica veramente quello epr cui verranno impiegate... mi sapete dire come mai, statisticamente, la grande maggioranza delle richieste di ricette di cartucce silenziose viene dal sud italia???? per non distrubare gli abiatanti dei piccoli apesini sperduti o i bagnanti ritardatari nelle spiagge???? a malta quando qualche anno fa proibirono la caccia primaverile a quaglie e tortore, fiorirono i calibri flobert per poi sparire nel momento in cui la permisero nuovamente... un caso???? siamo tutti adulti e vaccinati, non facciamo gli innocenti, difensori a spada tratta della caccia con tutte le regole....

Ma allora deduco che tu sei in mala fede, da me in toscana nessuno le conosce o quasi, allora vorresti dire che l'Umbria è terra di bracconieri come Malta o come tutte le regioni che usano le silenziate??
Allora proibiamo i cal 410 in Umbria ......

io l'italiano lo conosco sei tu che ancora non sai distinguere i cacciatori dai bracconieri.

Buona sera sig. Zorrobalistico, le rispondo solo perché mi sento chiamato in causa, essendo un cacciatore del SUD ITALIA. Innanzi tutto, lei sta facendo un processo alle intenzioni, non avendo alcuna prova di quanto dichiara nei suoi post. Le faccio presente che i maggiori consumatori delle cartucce silenziate, sono i capannisti degli appostamenti fissi e le posso assicurare che da noi al SUD ITALIA, ce ne siano davvero pochissimi.
D'altronde, se un grande marchio come la Fiocchi, ha masso in commercio simili cartucce, è perché sono consentite dalle leggi vigenti in materia di caccia.
Le ricordo che per il bene della Caccia, tutti i cacciatori da NORD A SUD, devono restare uniti per far si che la nostra grande passione resista agli attacchi degli animalisti/ambientalisti e non accusarci l'un l'altro, anzi, mi permetto di invitarla, con vero piacere, a venire a caccia nella mia zona per ammirare i bellissimi posti, la buona cucina, la rinomata ospitalità e la correttezza dei Cacciatori del Sud.

Da salentino doc mi sento offeso da queste insinuazioni! Noi cacciatori del sud non siamo terroristi! o bracconieri!!! [protesta.gif]

Le munizioni silenziatele le ho usate a caccia APERTA per le quaglie ed è stato piu difficile davvero divertente. Non necessariamente si deve associare SILENZIATE=BRACCONAGGIO. [5a]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto