Ora in tutte le armerie....by pter1 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Subsoniques Distribution des cartouches Tunet chasse et tir. Distribution d?armes et d?accessoires chasse et tir. queste sono solo alcuni dei caricamenti subsonici in vendita in francia da diversi anni..... quando le aziende hanno poche idee in testa ma confuse, tecnici poco preparati e poco appassionati, allora vengono elevati a messia e a profeti gli inventori dell'acqua calda, vedi silent e chiusura ogivale nell'ultimo periodo...... poche persone sanno leggere i dati al banco, pochissime quelle che leggono correttamente l'efficacia sulla selvaggina, tutti però pronti a saltare sul carro del vincitore e del personaggio di moda..... io non ho bisogno di vendere idee o brevetti ad aziende del settore, io nel munizionamento ci lavoro, 12 milioni di cartucce prodotte e vendute all'anno sono un bel risultato, anche se non si tratta di munizioni da uccelletti e piccoli migratori..... poi benvenga qualcuno che si fa pagare profumatamente una consulenza, non sarò di certo geloso, di certo leggere certe affermazioni sull'esclusività dle proprio prodotto che mantiene energie residue superiori rispetto ad altri caricamenti, allora un sorrisetto mi scappa..... buona giornata

io sto testando dei missili terra aria sub saund per i tordi con gettata di 15 km e non rovinano la selvaggina . battute a parte non entro in merito alla discussione. ma ci tengo ha fare i conplimenti a chiunque sia in questo caso a piter 1 per il successo attenuto dopo tanti sacrifici . tutto sommato è senpre uno di noi e il successo in qualsiasi canpo lavorativo va senpre elogiato .

Io invece vorrei provare le silenziate in quell'ora dell'albetta scura, ad acquatici quando si trovano nel chiaro diverse anatre, ma ne vedi ad occhio nudo solo quelle che ti stanno a 15 mt. Basta un colpo col 12 e spaventi tutte, non solo quelle del proprio appostamento ma tutte quelle del circondario. quante volte uno o 2 colpi di cannone hanno reso nullo il resto dell'albetta. Sarebbe un ottimo motivo di rispetto dei colleghi e della natura.
bravo fabio questo e' il concetto giusto,io lo pratico da qualche anno e' funziona,non disturbi minimamente.....h.d.t........suzi....

Caro Pietro, permettimi di darti un consiglio, lascia perdere le "chiacchiere da comari", quando leggo queste cose sul nord e sul sud, l'acqua calda e le cartucce da bracconiere... a me scappa il sorrisetto.
E' una dinamica che ancora non comprendo... quella dinamica animata da non so cosa, o forse lo so ma non voglio pensarla.
Siamo tutti fratelli.
Una cosa, però, è certa, stimo parecchio chi si da da fare, chi ci crede e chi mette il massimo impegno per arrivare alla finalità del progetto prefissato.

Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per il risultato che hai avuto.
Forza e coraggio, aspettiamo i risultati per il cal. 28.
Con stima ed amicizia.
Luca.

Bravo Luca mi trovi concorde nei discorsi da comari etc......Pietro avanti per la tua strada, il resto non fa testo, provocazioni ti devono solo sfiorare...bravo.

bravo PIETRO vai sempre per la tua strada che sei grande sai le mani anno 5 dita ognuna con una lunghezza diversa e cosi sono le persone a buon intenditore poche parole ...........sempre con amicizia GIUSEPPE....................

Bravo Luca mi trovi concorde nei discorsi da comari etc......Pietro avanti per la tua strada, il resto non fa testo, provocazioni ti devono solo sfiorare...bravo.

Le provocazioni ci vogliono, come le comari, l'acqua calda ecc.
Parafrasando il successo di Pietro è merito mio. Se non lo prendevo in giro magari abbandonava.
Eppoi io un pochino comare lo sono. E allora? C'hai da ridire?

Vedo solo adesso, che dire ......."stracomplimentissimi" anche se come piccolo calibro uso solo il cal. 28, spero che farai qualcosa anche per noi 28ttisti.

Premesso che di silenziate per i piccoli calibri non mi son messo mai a caricarne, credo che se la trovata di Piter e' innovativa rispetto a quanto fino ad oggi era sul mercato......bisogna che tutti facciano i complimenti per l'inventiva e la capacita' dell'autore; sul fatto che le silenziate al Sud siano utilizzate prevalentemente per il bracconaggio......dico solo una cosa: tenete ben presente che qui non esistono capanni né questioni di etica e rispetto della quiete dell'appostamento vicino...............

DIEGO grazie per avergli messo la pulce nell'orecchio all'amico piter1, appena le fara' in cal.28 passo a questo calibro immediatamente.......perche' qui da noi bastano i piccoli calibri per la migratoria...non le cariche magnum........h.d.t........suzi......

Tienilo pressato Mario, il mio armsan reclama le silenziate in cal. 28 :mrgreen:

, di certo leggere certe affermazioni sull'esclusività dle proprio prodotto che mantiene energie residue superiori rispetto ad altri caricamenti, allora un sorrisetto mi scappa..... buona giornata
Ti dico la mia, non sò chi ha parlato di energie superiori ma è ovvio che è una cavolata rispetto alle cartucce normali, essendo le velocità più basse è ovvio che le energie cinetiche sono inferiori, infatti nella scatola c'è scritto che sono valide fino a 20 metri, più trasparenti di così non vedo come si possa essere.
Per il fatto dell'acqua calda è anche notorio che di cartucce silenziate ce ne sono sul mercato, ma sono poche in confronto, a mio parere, alla domanda del momento. Io ne ho trovate solo 3 tipi nelle armerie della mia zona (escluso quella di piter che ancora non ho trovato), e, di queste, due non mi hanno per niente soddisfatto mentre la terza, quella di Corrado come dice Pietro, è veramente valida, ma ti ripeto che per me al momento è l'unica valida che riesco a trovare nella mia zona. Essendo un capannista sfegatato è naturale che ci sia la voglia di trovare qualche altra cartuccia da provare, magari che sia più silenziosa o più performante o anche solo per avere una alternativa alle soft...... Se tu avessi solo un tipo valido di cartuccia del cal. 12 non saresti curioso di provarne altre?

Deplorevoli comportamenti di chi si nasconde dietro una maschera, per vomitare fango contro tutti e tutto .

Subsoniques Distribution des cartouches Tunet chasse et tir. Distribution d?armes et d?accessoires chasse et tir. queste sono solo alcuni dei caricamenti subsonici in vendita in francia da diversi anni..... quando le aziende hanno poche idee in testa ma confuse, tecnici poco preparati e poco appassionati, allora vengono elevati a messia e a profeti gli inventori dell'acqua calda, vedi silent e chiusura ogivale nell'ultimo periodo...... poche persone sanno leggere i dati al banco, pochissime quelle che leggono correttamente l'efficacia sulla selvaggina, tutti però pronti a saltare sul carro del vincitore e del personaggio di moda..... io non ho bisogno di vendere idee o brevetti ad aziende del settore, io nel munizionamento ci lavoro, 12 milioni di cartucce prodotte e vendute all'anno sono un bel risultato, anche se non si tratta di munizioni da uccelletti e piccoli migratori..... poi benvenga qualcuno che si fa pagare profumatamente una consulenza, non sarò di certo geloso, di certo leggere certe affermazioni sull'esclusività dle proprio prodotto che mantiene energie residue superiori rispetto ad altri caricamenti, allora un sorrisetto mi scappa..... buona giornata

NON PROVATE A EFFETTUARE RICARICHE A CASO
PERCHE' IL SOTTOSCRITTO SI ESONERA DA QUALSIASI RESPONSABILITA'
DALL'UTILIZZO IMPRORIO DI QUANTO SCRITTO!

Leggo con piacere quello che scrivi e francamente mi vien da ridere.
Il mio lavoro è stato quello di mettere a punto e vendere ad una azienda come la Fiocchi una cartuccia che ha queste caratteristiche :
SICURA
-SILENZIOSA e
LETALE ..............e non stronzate....!!!
A prescindere le cartucce prodotte in francia e altrove, non sono minimamente paragonabili a quelle realizzate dal sottoscritto, sia per Tipologia sia per grammatura.
Se può esserti utile, e cosa che dovevi scrivere ...
Se "sei" effettivamente un tecnico della ricarica....le tipologie di cartucce oggi in commercio sono :
cartucce con 22 grammi di piombo 10 (Masciano) con bossolo da 63.5 mm e con cartoncino sulla polvere, BAR 945-1040
cartucce da 24 grammi della Cheddite, con sugherino da 2 mm,in diverse numerazioni (con Decibel....da rivedere) bar 8 E PASSA
Fulgor 21 idem cartoncino sulla polvere Bar 867
Silenziata da 23,5 gr Fratelli Mancini piombo 71/2 borretta da 2 mm Bar 867........... Ottime...
e tantissime altre sempre con Sugherini da 2 mm o cartoncini..sulla polvere,
Parli da neofita e con scarsa preparazione sulle Silenziate cal 36/.410 e la loro ricarica..
queste cartucce sopra elencate si devono "SEMPRE" sparare con fucili Magnum camerati "410"
le mie NO!!!!
Le mie sono "solo" in cal.36
-thirty-six
-trente-six
-treinta y seis
-sechsunddreißig
VALUTA QUESTI DATI >DATI IN CANNA MAN..PNG
(prendi ....appunti e conservale)
Le SILENT sono molto ma molto lontane da quello che dici, credi che il sig. Spandri il TECNICO Fiocchi sia l'ultimo arrivato ma dai...
IO con la mia linea di Silenziate posso vantarmi di FARE SCUOLA!!!!
da 18 grammi in bossolo da 50 mm a 32 grammi di piombo 11 in bossolo da 76 m (hai letto bene 32 grammi)
aspetta che siano in commercio , provale e poi parla.....hai letto bene i Tempi di canna, le velocità e i Bar...
delle SILENT
(Solo una piccolissima parte di quello che sono riuscito a fare)
Una piccola domanda ... se sei un tecnico che carichi tanto.....dovresti saper rispondere....
MOLTI GRANDI della BALISTICA ITALIANA hanno fatto scena muta davanti i mie prodotti....e alle leggi che le regolano!
Testimoni i grandi della produzione di cartucce, da FIOCCHI, A CARLO ANGELI (Cheddite)
presente anche ANDREA ANDREANI...(attuale DIRECTOR GENERALE DELLA CHEDDITE ITALY)

RISPONDI un pò.... ZORROBALISTICO

Con una polvere tipo.. BALL POWER ...con densità volumetrica a 0,72-0.73 a V.
(già con questi dati, dovresti sapere la vivacità della polvere utilizzata il suo utilizzo in grammi(pallini)
e il suo potere calorifero)

Con ID ( in dose) : 0.52- 0.53-0.55-0.57-
con queste ID abbiamo due ottime cartucce silenziate
con piombo 71/2 e piombo 6 da 26 e 28 gr.

ora alla luce di quanto detto e da te scritto
vediamo quanto sei preparato...ZORRO BALISTICO

ti aiuto anche dicendoti cosa utilizzare:
Bossolo da 76 e CF a 72.2 mm e 73.6mm (innesco 614)
con borra in sughero da 4 a 5 mm

Quale dosi sopra scritte sono corrette con grammi da 26 e 28 grammi?
(devi dirmi anche il piombo che poi sono solo...due da 71/2 e 6).
hai 128 possibili risposte...
solo due corrette!
Se ci riesci cosa poco probabile..
hai due ottime cartucce..
PS: Ride bene chi ride ultimo

by Piter1

carissimo Piter, o prof Trombetta come ti firmi in certe occasioni, quando uno inizia a gridare scrivendo in grassetto o aumento le dimensioni del carattere, vuol dire che ha la coda di paglia.... come fai a valutare le cartucce francesi senza averle mai provate???? mi risulta che non hai a disposizione un banco di prova , quindi parli per sentito dire???? qualcuno ti ha raccontato, ma cosa??? Nobel sport france è un colosso nel mondo delle munzioni a pallini , diverse lineed di prodotto, diversi materiali per le proprie cartucce, caricamenti diversissimi, dal rame al piombo, dall'acciaio al tungsteno.... cosa servono silenziate da 24-28 grammi per tirare a 20-25 metri quando otengo lo stesso risultato con grammature ancora in calibro?????? il caricamento da tre prospettato di per se non è difficile, non si fa altro che andare a mescolare delle ball powder da fucile canna liscia e carabina (tipo pelf, ti dice niente?????) fino a trovare il giusto equilibrio tra velocità, pressione e rumore..... carlo angeli ed andreani sono due commercili di cheddite, il primo è il deus ex machina di cheddite italia, colui che l'ha reso una realtà internazionale, ma nessuno dei due sono tecnici balistici..... con fiocchi ho avuto diversi incontri tecnico commerciali, mi sai dire quante cartucce a pallini caricano all'interno dello stabilimento di lecco???? Io lo so con una certa precisione..... per quel che riguarda i parametri postati , bello vedere che i segreti tali devono rimanere, anche se il tempo di canna, con quella velocità, non è reale.... fagli controllare il banco, credimi.... c'è una bella differenza tra il mio curriculum professionale ed il tuo quando si parla di balistica: una laurea in scienze motorie non ti qualifica come tecnico balistico, pubblicazioni sulle più prestigiose riviste italiane e consulenze /collaborazioni con le più prestigiose aziende produttrici di cartucce a pallini e fuochi centrali (italiane ed estere...) forse riescono a qualificare e certificare invece la mia professionalità.... saluti e beviti un amaro giuliano per il fegato, ti farà bene...

Ragazzi la discussione sta degenerando di brutto, questo non è nè il luogo nè l'ora di fare queste prove, io da "zero balistico" (non zorrobalistico) ribadisco che sulle scatolette delle fiocchi c'è scritto piter 1 e nessun altro logo in nessun'altra scatoletta quindi delle varie beghe su chi fa meglio e chi fa peggio ne riparleremo quando usciranno altre scatolette con altri loghi per il momento non ci sono quindi prendiamoci tutti una bella tisana e lasciamo stare gli alcolici per il fegato.... e invece di ridicolizzare il lavoro degli altri faremmo bene a prenderne esempio e farci fare qualche scatoletta con il nostro nome.... poi se riusciamo a fare meglio tanto di cappello ma per il momento non è così quindi calmiamoci tutti e onore a chi ci è riuscito.
Ibal,Gabriele.

Ragazzi la discussione sta degenerando di brutto, questo non è nè il luogo nè l'ora di fare queste prove, io da "zero balistico" (non zorrobalistico) ribadisco che sulle scatolette delle fiocchi c'è scritto piter 1 e nessun altro logo in nessun'altra scatoletta quindi delle varie beghe su chi fa meglio e chi fa peggio ne riparleremo quando usciranno altre scatolette con altri loghi per il momento non ci sono quindi prendiamoci tutti una bella tisana e lasciamo stare gli alcolici per il fegato.... e invece di ridicolizzare il lavoro degli altri faremmo bene a prenderne esempio e farci fare qualche scatoletta con il nostro nome.... poi se riusciamo a fare meglio tanto di cappello ma per il momento non è così quindi calmiamoci tutti e onore a chi ci è riuscito.
Ibal,Gabriele.

Certo, sono d'accordo.
Non voglio entrare nel merito della discussione, per carità, però nella vita ho imparato che si risponde a fatti e non parole.
Magari esce una SUPER-SILENT anche in cal. 28...
Ciao ragà, buon pranzo a tutti.

Non ho resistito. Finora ho lasciato perdere, ho letto le solite ripetute stupidaggini, le consuete formule per imbiancare gli occhi a non so chi, le emerite stronzate di balistica.
L'acqua calda non era semplice da scoprire, ci voleva fiuto ed ingegno. Per questo bisogna essere professori, altrimenti non ci si arriva.
Peccato che non ci sia uno e dico uno che veramente mastichi la materia che non rida dietro. Conosco almeno una mezza dozzina di persone che vivono con la balistica, ci mangiano e ci lavorano, e le risate a più non posso. Però, c'è un però: La Fiocchi ha fiutato l'affare e percorrendo la moda del momento ha deciso di produrre.
Forse sarebbe meglio informarsi su chi è zorrobalistico anzichè ripetere scritte ed indovinelli degni del barzelettiere d'Italia.

Per chi non lo sapesse, sono il responsabile unico dell'area Armi e caricamenti. Non intervengo quasi mai, se non per sproloqui pericolosi o per calmierare gli animi. Non ho mai detto di essere esperto balistico e nemmeno ci tengo a dirlo. Chi mi conosce o chi mi segue da diversi anni, sa che raramente mi pongo al di sopra degli altri e se capita lo faccio involontariamente. A suo tempo ho fatto un grosso errore nel non bannare certi personaggi, come invece hanno fatto in altri forum, dove la libertà di scrittura è solo una frase.
Anche in questo post, ho sbagliato non chiudendolo immediatamente, visto che si tratta di palese pubblicità ad un prodotto. Cosa vietata dal regolamento del forum. Ulteriore errore nel non chiuderlo subito è perchè sapevo poi che alla fine se qualche vero esperto che bazzica il forum, avrebbe risposto, sarebbero tornate fuori magicamente le formule di pulcinella che si usano quando gli argomenti finiscono.

E non minaccio nessuno dicendo di ponderare bene le future risposte.

Grazie

Scusatemi ma a questo punto un ignorante come me non capisce piu' nulla........
Xke' i dati dovrebbero essere falsi?
Grazie delle risposte
Ciao
Alberto

Non ho resistito. Finora ho lasciato perdere, ho letto le solite ripetute stupidaggini, le consuete formule per imbiancare gli occhi a non so chi, le emerite stronzate di balistica.
L'acqua calda non era semplice da scoprire, ci voleva fiuto ed ingegno. Per questo bisogna essere professori, altrimenti non ci si arriva.
Peccato che non ci sia uno e dico uno che veramente mastica la materia che non rida dietro. Conosco almeno una mezza dozzina di persone che vivono con la balistica, ci mangiano e ci lavorano, e le risate a più non posso. Però, c'è un però: La Fiocchi ha fiutato l'affare e percorrendo la moda del momento ha deciso di produrre.
Forse sarebbe meglio informarsi su chi è zorrobalistico anzichè ripetere scritte ed indovinelli degni del barzelettiere d'Italia.

Per chi non lo sapesse, sono il responsabile unico dell'area Armi e caricamenti. Non intervengo quasi mai, se non per sproloqui pericolosi o per calmierare gli animi. Non ho mai detto di essere esperto balistico e nemmeno ci tengo a dirlo. Chi mi conosce o chi mi segue da diversi anni, sa che raramente mi pongo al di sopra degli altri e se capita lo faccio involontariamente. A suo tempo ho fatto un grosso errore nel non bannare certi personaggi, come invece hanno fatto in altri forum, dove la libertà di scrittura è solo una frase.
Anche in questo post, ho sbagliato non chiudendolo immediatamente, visto che si tratta di palese pubblicità ad un prodotto. Cosa vietata dal regolamento del forum. Ulteriore errore nel non chiuderlo subito è perchè sapevo poi che alla fine se qualche vero esperto che bazzica il forum, avrebbe risposto, sarebbero tornate fuori magicamente le formule di pulcinella che si usano quando gli argomenti finiscono.

E non minaccio nessuno dicendo di ponderare bene le future risposte.

Grazie
Caro Scotti se mi permetti di esprimere l'ultimo pensiero poi abbandono definitivamente la discussione perchè si è messa su toni che francamente non mi piacciono e che sono degni dei battibecchi delle comari in piazza, allora ci tenevo a dire che il post come tanti altri non è incentrato a pubblicizzare questa o un altra cartuccia se fosse così andrebbero chiusi tutti i post dove vengono descritte le caratteristiche dei vari fucili e delle varie cartuccie, non c'è n'è uno nel quale non si dica che è meglio benelli o meglio beretta e in questi termini e a questo punto anche quella è pubblicità alle varie marche , secondo me in questo post si è cercato di valorizzare il lavoro di chi ha inventato l'acqua calda in questione e visto che le cartucce non sono ancora in commercio non si può ancora dire se sia meglio o peggio di altre quindi nell'attesa di sapere come vanno si fa bene a dire bravo a chi ha avuto la fortuna di farsele mettere in commercio ma solo per quello ,per adesso, non perchè siano migliori di altre o perchè siano una nuova invenzione balistica.
Ulteriore errore nel non chiuderlo subito è perchè sapevo poi che alla fine se qualche vero esperto che bazzica il forum, avrebbe risposto, sarebbero tornate fuori magicamente le formule di pulcinella che si usano quando gli argomenti finiscono.
Anche in questo avrei qualcosa da dire a quegli esperti di balistica che bazzicano il forum e lo dico così con sincerità perchè invece di attaccare chi è riuscito a commercializzare l'acqua calda non si cominciano a corciare le maniche e a cercare di mettere loro in commercio delle cariche effettivamente valide e non di disprezzare il lavoro di chi ci è riuscito.
Per me zorrobalistico potrebbe essere anche lo pseudonimo di gianluca garolini, potrebbe anche essere la reincarnazione di pierluigi gallina, non è importante per me l'importante è che il signor piter 1 ha fatto una linea di cartucce a marchio piter 1, quando, un grande della balistica anche di quelli che bazzicano sul forum si farà commercializzare una linea di cartuccia col suo marchio distintivo sarò bene felice di elogiarlo e di dargli tutto il mio appoggio contro gli altri esperti ma adesso questi interventi inerenti l'acqua calda e l'uso a bracconaggio di tali cartucce per me lasciano il tempo che trovano il fatto è che l'invidia serpeggiante nel mondo della caccia e anche in quello della balistica a quanto noto fanno si che si va sempre a vedere la pagliuzza negli occhi dell'altro invece di guardare alla trave nei propri occhi.
Il fatto è che un nostro utente è riuscito a farsi commercializzare delle cartuccie e solo per questo tutti dovremmo dire bravo al nostro compagno di forum quando qualc'unaltro ce la farà faremo tutti i complimenti a quell'altro e aggiungo che invece di cercare sempre lo storto faremmo bene a tenerci uniti elogiare chi va elogiato e bannare chi ostenta i suoi comportamenti da gesù cristo, indipendentemente dal fatto che lo sia o meno..
Ibal,Gabriele.
P.s. Personalmente l'ultimo intervento di piter 1 non mi è piaciuto perchè invece di ostentare le proprie conoscenze avrebbe fatto meglio a non rispondere a certe provocazioni, il saggio dice che non bisogna mai commentare con gli imbecilli(senza offesa per nessuno) perchè ti trascinano al loro livello e poi ti distruggono con l'esperienza....a buon intenditor...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto