La mia stanza (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Complimenti ad Alessandro anche da parte mia.
Vi assicuro che dal vivo, entrare in una stanza composta da soli sasselli , tenuta in modo "quasi maniacale" con tutte le gabbie uguali, tutte con il tettuccio uguale , è roba da far rizzare i capelli.
Ed alessandro si ricorda a mente il verso di ogni suo sassello,nessuno escluso!

Semplicemente numero uno!

Grande![eusa_clap.gif]

Grazie dei vostri complimenti vi apprezzo,semplicemente quando noi nella nostra passione della caccia con richiami vivi non saremmo soddisfatti se essi non cantassero a dovere e per fare questo dobbiamo accudirli in modo costante prestando attenzione anche ai minimi particolari perche' se abbiamo deciso di (adottarli) credo sia giusto mantenerli nel miglior modo possibile vedrete che loro vi saranno riconoscenti facendovi sentire la loro gioia con cantate magistrali ,la mia opinione e'in fin dei conti io do a te tu dai a me.......saluti Alessandro..

Grazie dei vostri complimenti vi apprezzo,semplicemente quando noi nella nostra passione della caccia con richiami vivi non saremmo soddisfatti se essi non cantassero a dovere e per fare questo dobbiamo accudirli in modo costante prestando attenzione anche ai minimi particolari perche' se abbiamo deciso di (adottarli) credo sia giusto mantenerli nel miglior modo possibile vedrete che loro vi saranno riconoscenti facendovi sentire la loro gioia con cantate magistrali ,la mia opinione e'in fin dei conti io do a te tu dai a me.......saluti Alessandro..

[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
che dire solo una cosa sei un grande

Ciao Alessandro, che tipo di lampade usi? inoltre volevo chiederti se hai mai avuto problemi di cecità perché la luce mi sembra notevole (non dico che sia sbagliato).
saluti e complimenti per la stanza, l'ordine, la pulizia ecc. ecc.
amedeo

Allora per quanto riguarda la cecita degli uccelli due sasselli in tutta la mia storia anche perche erano soggetti anziani problema dovuto a quello praticamente problemi di cataratta.invece x quanto riguarda i neon son comuni neon con il classico starter a reattori saluti...

la mia 5x2mt ed ho solo 4 neon...4 perché una plafoniera e' doppia e se stacco uno si spegne anche l'altro..e 2 singoli...per la stagione di fermo bisogna lasciarlo uno solo singolo acceso giusto?

Non è legge lasciarne uno solo acceso, dipende dalla grandezza della stanza, se Alessandro ne ha accesi 7 durante l'utilizzo dei richiami, ne terra accesi 2-3 durante il riposo, io che ne ho 2 per forza ne tengo acceso 1.

Al di là dei neon, della luce,dei mangimi ecc., il messaggio che secondo me deve passare osservando la stanza di Ale, è come sono tenuti i richiami...
Ordine, pulizia e vi assicuro (essendo stato li) areazione pressochè ottima,senza nessun odore di chiuso o muffe e senza grossi sbalzi termici da una stagione all'altra.

Questa è la cosa che secondo me và presa in considerazione per prima...perchè se i richiami sono tenuti bene e stanno bene fisicamente, canteranno sempre di più e vivranno sempre di più.
Se invece sono tenuti male, potete metterci 100 neon al metro quadro:D e dare 3 km di pastoncino top al giorno ma non raggiungerete mai il livello massimo;)

Ciao

Al di là dei neon, della luce,dei mangimi ecc., il messaggio che secondo me deve passare osservando la stanza di Ale, è come sono tenuti i richiami...
Ordine, pulizia e vi assicuro (essendo stato li) areazione pressochè ottima,senza nessun odore di chiuso o muffe e senza grossi sbalzi termici da una stagione all'altra.

Questa è la cosa che secondo me và presa in considerazione per prima...perchè se i richiami sono tenuti bene e stanno bene fisicamente, canteranno sempre di più e vivranno sempre di più.
Se invece sono tenuti male, potete metterci 100 neon al metro quadro:D e dare 3 km di pastoncino top al giorno ma non raggiungerete mai il livello massimo;)

Ciao

Questo è fuori di dubbio.

Se hai la plafoniera doppia, obbligatoriamente 2.

Turdus ne ho una doppia a centro stanza....e 2 singole rispettivamente una a destra e una sinistra da quella centrale doppia!

- - - Aggiornato - - -

Ciao
Su questo non ci piove....per me la pulizia e una cosa scontata...perche se uno e' zozzo e zozzo sempre!!! Quello che cerco io sono semplici e continui consigli perche vedendo le foto di rigoletto mi sarei giocato le palline che avevano i neon in faccia e parecchi perche ho fatto tante di quelle prove con il mio elettricista che lo vedo subito il verso......quindi chiedo perche per me la perfezione il risultato finale! Sto rubando con gli occhi ad ognuno di voi e se chiedo a tutti spero che non ve la prendiate ma amo tutto cio......grazie a tutti

Adry schizza possono schizzare tanto ce il telo dietro....le mensole non le ho messe perché sono sazio di lavorare in quella stanza stanchissimooooo......oggi vado a cena fuori con la donna perché se no mi ci mette il letto con loro..gia' me lo ha detto!!!stasera la carico a magna e beve che e' il mio compleanno domani e festeggio anche la stanza...grappino per tutti gli osei stasera hahahahhaha
allora buon compleanno...dopo tutto il lavoro te la sei meritata una mangiata coi fiocchi...(mi raccomando tienila buona la donna..tienila buona ..se no son peggio dei forestali...)..[thumbsup.gif]--ciao..

E' da stamattina Muscolo che ti volevo fare gli auguri di buon compleanno..........a forza di scrivere di stanze, sasselli neon etc...........l' occhio del Rinaldo sbaglia difficilmente....A parte tutto BUON COMPLEANNO, digestivo terminato un pensierino anche alla moglie...... altrimenti cartellino [sportschiri.gif]

E' da stamattina Muscolo che ti volevo fare gli auguri di buon compleanno..........a forza di scrivere di stanze, sasselli neon etc...........l' occhio del Rinaldo sbaglia difficilmente....A parte tutto BUON COMPLEANNO, digestivo terminato un pensierino anche alla moglie...... altrimenti cartellino [sportschiri.gif]

Grazieeeeeeee...lo vedi che ore sono ho pensato a tutto ahahahahahhh....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto