La mia stanza (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ringrazio tutti per la disponibilita'....spero di aver fatto tutto a modo! E' iniziata la mia avventura con il foto speriamo bene...per qualsiasi problema sappiate che vi rompero' i ******** a tutti ADRYPASQ NE SA' QUALCOSA..HIHIHIH!!!Ad ogni modo pure se non ce un cavolo FUOCO ALLA POLVERI A TUTTI E DI NUOVO GRAZIE.[32]

Disinfettanti automatici non credo siano il massimo,come dice rinaldo...... Il gomito e' la miglior cosa, stasera per caso sentendo un discorso fra donne, io tranquillo e facendo finta di non sentire, discutevano di una lampada, lampada berger che a loro dire toglie odori cattivi e purifica un poco aria, costa qualcosina, mi sono informato, ma credo possa essere utile per i richiami e oltretutto simile c'e' un antimoschino/zanzare per il periodo estivo, ora mi informo un attimino anche per questo....

Si ci sono lampade anti-insetti ma costano ( ci lavoro ). Ci sono anche erogatori automatici di insettici non nocivi (tipo quelli che spruzzano profumo). So che li usano anche per i richiami ma non ho mai provato.

Un gran culo direiiiiiiiiiiiiiiiiii hahahahah.....aspetto rinaldo,turdus,rigoletto che mi crepano per bene...io ce l'ho messa tutta..3 neon a soffitto incandenscenza a centro stanza le gabbie posso dire con sicurezza che sono super illuminate !!speriamo bene la foto per come e' fatta non sembra ben illuminata...ma su ogni gabbia ci sono 900 lux ora con tre neon[borgsmile.gif]
Ecco la stanza di muscolo1979 (che ancora non riesce a mettere le foto dopo 6 mesi.....:)) secondo il mio modestissimo parere ha fatto un lavoroneVedi l'allegato 47262

Ecco la stanza di muscolo1979 (che ancora non riesce a mettere le foto dopo 6 mesi.....:)) secondo il mio modestissimo parere ha fatto un lavoroneVedi l'allegato 47262
IN effetti la foto non rende la luminosità che c'è in stanza perchè l'ho dovuta ridurre di risoluzione per caricarla...

lo sai appena finita e' la prima cosa a cui ho pensato turdus....ma ne ho 18 al momento 4 le devo tenere a un mio amico per quest'anno bastaaaa!!!
Niente da dire, se la quantità di uccelli rimarrà quella, io l'avrei già predisposta per più piani dove sistemare gli uccelli, così ha margini di sfruttamento molto ampi.

Adry schizza possono schizzare tanto ce il telo dietro....le mensole non le ho messe perché sono sazio di lavorare in quella stanza stanchissimooooo......oggi vado a cena fuori con la donna perché se no mi ci mette il letto con loro..gia' me lo ha detto!!!stasera la carico a magna e beve che e' il mio compleanno domani e festeggio anche la stanza...grappino per tutti gli osei stasera hahahahhaha
Io Robe invece metterei delle mensole sotto le gabbie magari abbastanza distanti tipo 20 cm, invece dei giornali la sotto almeno non ti devi inchinare a raccoglierli e schizzano di meno....

Adry schizza possono schizzare tanto ce il telo dietro....le mensole non le ho messe perché sono sazio di lavorare in quella stanza stanchissimooooo......oggi vado a cena fuori con la donna perché se no mi ci mette il letto con loro..gia' me lo ha detto!!!stasera la carico a magna e beve che e' il mio compleanno domani e festeggio anche la stanza...grappino per tutti gli osei stasera hahahahhaha

Così si fa Muscolo .......:D :beer: :thumbup:

Domanda stupida ma che vedendo la foto, mi sento di fare..

ma l'areazione com'e? Ventole funzionanti o meglio ancora,delle finestre, ci sono?

Per il resto stanza molto bella e richiami curati come piace a me..fossi un tordo, dopo l'ipotesi della cattività, vorrei stare in una stanza cosi;) però il ricircolo dell'aria è FONDAMENTALE..

Ciao

Grazie sassellino per la valutazione...di finestre non ce ne sono...hai ragione sull'areazione...ma ho gia' comprato due estrattori uno che manda aria e uno che butta fuori ariali monto dopodomani e spero che due bastino,li collego ad un timer e li accendo un ora al giorno!!ciao e grazieeee
Domanda stupida ma che vedendo la foto, mi sento di fare..

ma l'areazione com'e? Ventole funzionanti o meglio ancora,delle finestre, ci sono?

Per il resto stanza molto bella e richiami curati come piace a me..fossi un tordo, dopo l'ipotesi della cattività, vorrei stare in una stanza cosi;) però il ricircolo dell'aria è FONDAMENTALE..

Ciao

Io ho sentito che se hanno una luce troppo vicina e diretta possono diventar ciechi (le diventa l'occhio bianco) io non tengo uccelli da richiami perchè pratico la caccia con il cane da ferma, ma mio padre li ha e so che non gli fa prendere la luce della lampada diretta.

Questi sono i miei nuovi campioni grazie a rigoletto e sassellino e convers che mi hanno veramente aiutato molto a trovare nuovi stimoli per andare avanti grazie molto amici miei

Bravo Remo ed un bravo anche a chi ti ha dato una mano sincera...................[eusa_clap.gif]

Grazie sassellino per la valutazione...di finestre non ce ne sono...hai ragione sull'areazione...ma ho gia' comprato due estrattori uno che manda aria e uno che butta fuori ariali monto dopodomani e spero che due bastino,li collego ad un timer e li accendo un ora al giorno!!ciao e grazieeee

1 ora al giorno è un po' poco, il ricambio d'aria deve essere più frequente se vuoi mantenere bassa l'umidità e la puzza. Considera che io nel periodo estivo faccio funzionare l'aspiratore per 30 minuti con intervalli di 15, per tutto l'arco della giornata e d'inverno il contrario, sempre per tutte le 24 ore.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto