La mia stanza (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Auguri sinceri muscolo scusa a sto punto ci vuoi svelare il tuo nome? Altra cosa che dimenticavo ascolta i consigli di Adriano lui e ben istruito fidati saluti..

Certo che si...mi chiamo Roberto..lo so di adry che e istruito in materia ma tu,rinaldo,turdus e tanti altri siete il top....ma non vi fischiano le orecchie ogni tanto?

Certo che si...mi chiamo Roberto..lo so di adry che e istruito in materia ma tu,rinaldo,turdus e tanti altri siete il top....ma non vi fischiano le orecchie ogni tanto?

ROBERTO piacere di conoscerti sappi che Adry e istruito da me personalmente percui fidati di lui prova a domandarle che differenza a avuto dallo scorso anno a questa stagione venatoria in fatto di richiami lui ha seguito passo passo il mio programma e inoltre ha allestito la stanza come gli ho detto con risultati che lui ti potra confermare se gli chiedi tu stesso saluti..

Piacere mio super sassellaio...Ma che scherzi? Melo dice sempre che ha avuto ottimi risultati,e dietro a ottimi risultati c'e' un buon maestro[eusa_clap.gif]quindi ora devi aiutare me[eusa_pray.gif]
ROBERTO piacere di conoscerti sappi che Adry e istruito da me personalmente percui fidati di lui prova a domandarle che differenza a avuto dallo scorso anno a questa stagione venatoria in fatto di richiami lui ha seguito passo passo il mio programma e inoltre ha allestito la stanza come gli ho detto con risultati che lui ti potra confermare se gli chiedi tu stesso saluti..

Quoto Ale si si...

Piacere mio super sassellaio...Ma che scherzi? Melo dice sempre che ha avuto ottimi risultati,e dietro a ottimi risultati c'e' un buon maestro[eusa_clap.gif]quindi ora devi aiutare me[eusa_pray.gif]

Se chiedi ad Adry e'come tu chiedessi a me saluti ..poi se c'e bisogno basta chiedere.....

io opto per le vecchie plafoniere dove i neon sono indipendenti per evitare il problema vendono anche le singole che in negozio di bricolage costano poco anche queste sono preferibili anche per creare piu' punti luce dove magari mettiamo in zone con minor illuminazione..

io opto per le vecchie plafoniere dove i neon sono indipendenti per evitare il problema vendono anche le singole che in negozio di bricolage costano poco anche queste sono preferibili anche per creare piu' punti luce dove magari mettiamo in zone con minor illuminazione..

esatto è la miglior cosa come ho fatto io tutti singoli

ritengo che tu sia il numero 1 il tuo sistema mi ha rimesso al mondo con i miei richiami che prima di conoscerti erano mal gestiti.Stefano.

troppo gentile Stefano per gli amici si fa questo ed altro io sono contento quando un capannista si vien a ritrovare meglio con i propri richiami e questo mi rende felice perché la cosa piu' brutta e fare competizione tra noi cacciatori io penso che siamo qua per dare e ricevere consigli accettando la comune convivenza con chi condivide la tua stessa passione in ogni luogo della penisola saluti Alessandro..

da quest anno ho a disposizione 2 stanze quado devo mettere nella seconda stanza quache sassello e cesene per averli in canto a dicembre- gennaio? grazie in anticipo per la risposta

grazie turdus per la risposta, sono stati in foto integrale con tabella sassello pero' non so quando devo iniziare a ritardare la luce per la seconda stanza

Nella mia stanza ci sono troppi uccelli, troppi. Appena viene Febbraio ci do una bella sfoltita; drastica selezione (li conosco tutti bene ...) e poi in un boschetto a 5 minuti da casa dove c'è un oliveto abbandonato e un ruscello, grande ripopolamento ...E' diminuita la passione? No, è che sono aumentate troppo le gabbie e il divertimento rischia trasformarsi in lavoro ..

vi chiedo una cosa.
Uso la 23b come tabella e volevo fare il foto in voliera per tutti gli uccelli. A luglo quando copri ts e ce pensavo di dividerli dai bott e merli che andrebbero in un altra voliera in un altra stanza.a questi punto li avrei lasciati nelle due stanza separate con stessa tabella oscurando la luce dei ts e delle ce.
Pensate ci saranno problemi nell ingabbio vetso fine agosto?non vorrei litigasero troppo visto l'aumento di luce. Avete esperienza ariguardo?
Ciao grazie

grazie turdus per la risposta, sono stati in foto integrale con tabella sassello pero' non so quando devo iniziare a ritardare la luce per la seconda stanza

Ti dico come faccio io: fino a quando la luce diminuisce la luce è regolata da un unico timer, quindi unica tabella, a metà Giugno quando i monte ore cominciano a diversificare, logicamente utilizzo 2 tabelle e 2 timer.

vi chiedo una cosa.
Uso la 23b come tabella e volevo fare il foto in voliera per tutti gli uccelli. A luglo quando copri ts e ce pensavo di dividerli dai bott e merli che andrebbero in un altra voliera in un altra stanza.a questi punto li avrei lasciati nelle due stanza separate con stessa tabella oscurando la luce dei ts e delle ce.
Pensate ci saranno problemi nell ingabbio vetso fine agosto?non vorrei litigasero troppo visto l'aumento di luce. Avete esperienza ariguardo?
Ciao grazie

Se li porti in un'altra voliera applica un fotoperiodo diverso e risolvi il problema, compri un timer digitale da 10-15 euro e sei a posto. Non farti seghe mentali con alba e tramonto. Poi a fine Settembre li re-ingabbi.

Il punto e che a me la 23b va benissimo e quindi non volevo fare due diverse tabelle...avrei tenuto la stessa ma ho paura che l'aumento delle ore di luce mi crei estro amoroso in voliera aumentando la litigiosita soprattutti nella voliera dove non copriro il neon

Se usassi la tabella sasselli e cesene che trovi in area download, avresti dal 21 Ottobre lo stesso monte ore della 23B, mentre alla fine di Settembre, quando grosso modo re-ingabbieresti sasselli e cesene, avresti 3 ore in meno (14:00). Io che ho in un'unica stanza + di 30 soggetti tra sasselli e cesene, non ho mai avuto problemi.

Capito.ma ibotracci e i merli non si aggrediscono in voliera fino a fine agosto?questa e la mia preoccupazione...ts e ce comunque visto che sono ombreggiati non dovrebbero averne nemmeno con la 23b....due tabelle non riesco a farle perche una stanza e messa in modo che ci stiano solo in voliera e non in gabbia

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto