- Punteggio reazioni
- 3
Re: Situazione richiami 2011
Comfermo, i bottacci, specie se presicci, sono i più strani in assoluto...pensa che ne ho uno che quest'anno non aveva mai ancora cantato, ha cominciato due giorni dopo che un falco ha attaccato la sua gabbia......vacci a capire te qualcosa....
pecos ha scritto:Fabrizio secondo me non credo dipenda ne dalla luce ne dall' alimentazione ma proprio dalla qualità dei tuoi richiami. Questo perchè hai seguito il normale iter che ognuno di noi, più o meno, segue e quindi non c'è motivo per pensare a qualche procedura sbagliata.. Poi c'è da dire un 'altra cosa che i tordi, specialmente i bottacci, sono gli uccelli più insatabili che io per la poca esperienza passata conosca. Un bottaccio che l' anno prima spaccava, l' anno dopo canta 10 minuti e poi si ferma, oppure ho notato che spesso cambiano la modalità e la qualità del canto. Io ho un presiccio che lo scorso anno mi ha cantato tutto ottobre e quest' anno ancora devo sentire la sua voce nonostante non ho cambiato una virgola. Non so se è capitato solo a me ma è la pura verità..
Comfermo, i bottacci, specie se presicci, sono i più strani in assoluto...pensa che ne ho uno che quest'anno non aveva mai ancora cantato, ha cominciato due giorni dopo che un falco ha attaccato la sua gabbia......vacci a capire te qualcosa....