Si incomincia il conto alla rovescia!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noi (Buddy ed io) ancora non abbiamo cominciato a prepararci per l'apertura alle tortore del 14 Settembre, a mezzogiorno. C'e' tanto da fare: Tosare bene il pascolo intorno ai due campetti di miglio. L'erba e' cosi' alta che senza cane non si troverebbe neanche un uccello caduto. Poi qualche giorno prima dell'apertura tosare parte ei campi di miglio per abbatterlo e spargere i semi sul suolo. Le tortore amano foraggiare sulla terra nuda e temono le insidie che si possono nascondere nell'erba alta. Poi c'e' prima da tosare il campetto per il raccolto a perdere per i cervi, ararlo, e qualche giorno prima dell'apertura alle tortore gettarci il grano da semina. A fine Settembre lo areremo di nuovo e ci semineremo 10 tipi di erbe e piante dei quali i cervi sono ghiotti (grano, trifoglio, rape, ecc.)
Tutto 'sto lavoro, ma di tortore se ne vedono ben poche, quasi niente. Suppongo che le dozzine di temporali ed acquazzoni che abbiamo avuto a Giugno e a Luglio e principio d Agosto debbano aver abbattuto nidi, rovinato la cova, e bagnato ed ucciso i pulcini. Anche a nord da noi, sia negli stati centrali che sulla costa il tempo e' stato brutto e piovoso, percio' non credo che vedremo nulla arrivare dal nord con i primi freddi. Quest'anno la caccia alle tortore qui sara' una stagione di "purghe." Ieri sono andato a una cittadina a 40 minuti d'auto da casa a farmi una sega... :)Cioe' a comprare una lama circolare di sega e relativo connettore per attaccarla al decespugliatore, che finora funzionava con la cordicella di nylon con l'anima d'acciaio ed era sufficiente a taglliare erbacce, ma non ce la faceva a tagliare gli steli duri e legnosi del "finocchio dei cani" (dog fennel), Eupatorium capillifolium, una pianta invasiva che mi sta piano piano coprendo i confini del prato ed avanzando verso casa. Ho un angolo del pascolo completamente coperto, e quello lo dovremo tagliare col trattore ed il "bush hog," un tosaerba gigante trainato dal trattore e collegato al motore del trattore per azionare le grosse lame che possono tagliare erba, cespugli, persino alberelli. Ad ogni modo, durante il viaggio sia di andata che di ritorno, su strade circondate da campi di mais e terreni recentemente tosati ed arati, non ho visto che tre o quattro tortore appollaiate sulle linee elettriche. Nel passato ne ho spesso visto centinaia lungo la strada. Annata poco propizia per le tortore. Chi cia' er pane nun cia' i denti, e chi cia' i denti nun cia' er pane. Qui le tortore le potrei cacciare e non ci sono. Da voi ci sono e non si possono cacciare... Sfiga internazionale. Meno male che ho una buona lanciapiattelli elettrica a ripetizione ed il mio "TAV" privato (il prato dietro casa), cosi' almeno mi sfogo... Ma gli spiedini di cocci sono indigesti...

Purtroppo per noi la pre apertura non è prevista... Regione Lazio... No comment.
Viviana in un paese veramente di .....

Purtroppo per noi la pre apertura non è prevista... Regione Lazio... No comment.
Viviana in un paese veramente di .....
d'o sole e d' 'o mare, chist' e' 'o paese addo' tutt' 'e pparole, sia doce, che amare, so' tutte parole d'ammoreeeee...

La preapertura è una facoltà concessa alle Regioni e bene fanno le Regioni a inserirla nel CV.
Con quello che si può....a chi non piace rimane il diritto di non andare.
Stupenda una preapertura a cui puoi solo sparare ai piccioni della piazza del paese e alle tortore che ti vengono a beccare in terrazza. Sti caxxi!!! Altro che quando apriva i 18 di agosto e sia andava a tortore e colombacci e poi la sera un bel rientro ai passerotti "vicino" alle case. Molto meglio questa!!! Vuoi mettere!!!

Stupenda una preapertura a cui puoi solo sparare ai piccioni della piazza del paese e alle tortore che ti vengono a beccare in terrazza. Sti caxxi!!! Altro che quando apriva i 18 di agosto e sia andava a tortore e colombacci e poi la sera un bel rientro ai passerotti "vicino" alle case. Molto meglio questa!!! Vuoi mettere!!!
Tanti non lo sanno neanche... Si a contentano di quello che passa il convento, e so contenti così.....

Non mi sembra di aver detto che sia meglio questa...solamente che la Regione ha fatto bene a concedere quello che si può, visto che la tortora selvatica non si può più.

Tanti non lo sanno neanche... Si a contentano di quello che passa il convento, e so contenti così.....
Sono scelte...tu non ti accontenti e non rinnovo,c'è chi non si accontenta e non va e chi invece va a quello che passa il convento.
Tutte rispettabili a mio avviso.
Io probabilmente se la mia Regione non avesse concesso il colombaccio me ne sarei stato a casa come Sterminator....ma senza denigrare chi fa scelte diverse.

Sono scelte...tu non ti accontenti e non rinnovo,c'è chi non si accontenta e non va e chi invece va a quello che passa il convento.
Tutte rispettabili a mio avviso.
Io probabilmente se la mia Regione non avesse concesso il colombaccio me ne sarei stato a casa come Sterminator....ma senza denigrare chi fa scelte diverse.
Per carità non si denigra nessuno, ma questo e sicuramente una vittoria per loro, che fanno passare il loro impegno per averti dato il contentino. Ci vorrebbe una disertazione di massa per dargli una risposta vera, ma non sarà così.

Per carità non si denigra nessuno, ma questo e sicuramente una vittoria per loro, che fanno passare il loro impegno per averti dato il contentino. Ci vorrebbe una disertazione di massa per dargli una risposta vera, ma non sarà così.
Non è così come dici. Non c'è nessun contentino.
Oggi in preapertura si possono cacciare corvidi e colombaccio...e la Regione Toscana ha scelto di non metterli sennò era costretta a chiuderli il 15 Gennaio...e deroghe x danni ( piccioni,tortore dal collare e storni).
Di più non si può e prevedendo solo 2 giornate di preapertura bene ha fatto a non inserire il colombaccio.

E' quello il brutto, accontentarsi. Bisogna ma disertare. Poi ammazzi uno storno nel bosco tra un mese ed è penale, ma scherziamo!!! Siamo la repubblica delle banane!!! Come farebbero bene i selecontrollari a non sparare ai cinghiali finchè non ci trattano come di deve. Mandino pecoraio-scagno ad abbattergli. Se non bastasse nemmeno quello (io son convinto che poi verrebbero ad implorarti, perchè altrimenti i cinghiali arrivano anche in piazza del duomo di Firenze o in Vaticano a Roma), nessuno dovrebbe rinnovare il porto d'armi per un anno. Allora altro che calendario di San Marino con fringuelli, pispole, verdoni e frosoni, ti fanno ritirare anche alle capinere (cacciabili fino al 1978).

chi vuole è giusto che vada ci mancherebbe altro, mantenere la preapertura è una scelta giusta anche secondo me, che però non andrò certo a queste condizioni, forse perchè ho una certa età e sinceramente mi sento proprio preso in giro, offeso nel mio orgoglio di cacciatore, senza calcolare poi eventuali controlli mirati a rovinarti la stagione di caccia, ad es. occhio ad uscire dal capanno col fucile in mano senza averlo riposto in custodia per andare a recuperare i capi abbattuti anche se a 10 metri una assurdità incredibile altro che complicare la vita, ti spiano da lontano e non vedono l'ora di fare verbali............in bocca al cocker!!!!!!!

In puglia abbiamo sia Tortora (con le limitazioni varie) che Colombaccio....quindi le regioni possono inserirle in cv e come, sono i Tar che dovrebbero svegliarsi e iniziare a snobbare questi ricorsi del cxxxxo di queste perditempo di associazioni...oltre al fatto di una seria modifica alla legge

Non dico altro, ma quanti bei ricordi della caccia alle marzaiole, folaghe, chiurli, e diverse specie di anatre di superficie e tuffatrici a Fogliano nel mese di Marzo, e di tordi, storni, allodole e trampolieri in risalita cacciati a Marzo inoltrato sulle spallette del Tevere verso Fiumicino. Il giorno di S.Giuseppe la cacciata in quella zona era come un rito rpetuto ogni anno... Quanto vi hanno rubato, oltre all'apertura alle tortore intorno al 20 Agosto!!!!

Non è così come dici. Non c'è nessun contentino.
Oggi in preapertura si possono cacciare corvidi e colombaccio...e la Regione Toscana ha scelto di non metterli sennò era costretta a chiuderli il 15 Gennaio...e deroghe x danni ( piccioni,tortore dal collare e storni).
Di più non si può e prevedendo solo 2 giornate di preapertura bene ha fatto a non inserire il colombaccio.
Io contesto solo a come ci hanno ridotto ad andare a caccia, ci hanno tolto tutto e il fatto delle deroghe fa proprio ridere per come sono impostate.....come ha detto qualcuno facile cadere in qualche verbale, per cosa, sparare cosa, quattro uccellacci. Se vuoi che ti risolvo il problema mi dai carta bianca, senza stronz@@@@ di distanze, dissuasori ecc ecc ,altrimenti risolvitelo. Parere personale

Io posso solo dire che me rode il buco dell ozono e basta a ki piace ama soffre vive per questa passione è oramai costretto e adeguato ad accontentarsi pur di passare una giornata di vero relax e divertimento facendo qualcosa che distoglie mente e corpo da ogni routinne e da ogni pensiero
Quest anno fortunato ki sfodera il fucile il 1 settembre e a me sembra invece che settembre non vuole più arrivare guardo i giorni e al 15 ne mancano ancora assai
Purtroppo questa è la realtà e il paese dove nn abbiamo scelto noi di nascere ma in Italia siamo numeri contiamo poco sulle cose serie e ancor di meno su quelle cose marginali come la caccia e nn conta dx sx centro la politica la decidono sempre i stessi e dall alto il dado è tratto già prima di votare di sondaggiare ecc ecc già un anno prima sanno cosa succederà l anno dopo e così per ogni cosa
Ragazzi a voi che andate tirate una fucilata anke per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto