Buongiorno... Oggi siamo a 16!!!
Si inizia a guardare i posti...

Si inizia a guardare i posti...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Lo sfiammaccio non ha mai disdegnato il tiro senza il richiamo...anzi!Ecco,questa è una cosa che mi incuriosisce molto. Domanda: lo Sfiammaccio caccia anche senza fischià nemmeno una volta? O la pre di quest'anno la fa col fischio dello storno occultato in un lecca lecca?
Perché, scherzi a parte, non riesco a immaginare il re dei fischiatori che si affida solo allo "speriamo che passi a tiro" senza poter attirare col fischio.
Io se fossi in te non gliela darei vinta ed uscirei lo stesso.Io ho sciolto un pò la Weena che dopo l'acquazzone si stava quasi bene
E poi mi è entrato il giramento di kojoni perché ripensavo alla preapertura assurda di quest'anno dove ti vogliono dare a intendere che ti fanno un regalo (piccioni tortore dal collare e storni) mentre il regalo glielo fai te (se ci vai) cacciando i nocivi causa di risarcimenti in denaro...
E più ci penso più mi convinco che non ci andrò (lasciando una piccola porta aperta perché mi conosco e la voglia di fa prendere aria allo schioppo è tanta)
tirare le tortore selvatiche in preapertura è penale, io eviterei e mi limiterei a tirare alle tortore dal collare e storni e piccioniIo se fossi in te non gliela darei vinta ed uscirei lo stesso.
Andrei sicuramente a tentare di dare due fucilate alle tortore.... africane.
Al momento non ho notizie.Ci sono novità sulla preapertura in Lazio?
N'ce staCi sono novità sulla preapertura in Lazio?
Da noi cornacchie gazze piccioni storni e tortore dal collare non arrecano nessun danno. No.. no.... ! Proprio no...N'ce sta
Si ma anche da noi, si possono cacciare solo entro 100 metri dai girasoli, ce ne sono branchi grossi di piccioni, nelle stoppie lontane dai girasoli, quelli si salvano, e faranno i danni il prossimo anno, dove al posto del grano ci saranno i girasoli, di solito l'alternanza delle coltivazioni è grano e girasole. Comunque, meglio di niente..Da noi cornacchie gazze piccioni storni e tortore dal collare non arrecano nessun danno. No.. no.... ! Proprio no...
Perche'? Che, a piu' di 100 metri dai girasoli gazze, tortore dal collare, storni e piccioni diiventano starne e africanelle? Ahahah! Avete uccelli "shape shifters"????Si ma anche da noi, si possono cacciare solo entro 100 metri dai girasoli, ce ne sono branchi grossi di piccioni, nelle stoppie lontane dai girasoli, quelli si salvano, e faranno i danni il prossimo anno, dove al posto del grano ci saranno i girasoli, di solito l'alternanza delle coltivazioni è grano e girasole. Comunque, meglio di niente..