Si incomincia il conto alla rovescia!! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno... Oggi siamo a 15!!!👍

Si inizia a guardare i posti... :ROFLMAO:🥰 Parecchi anni addietro oggi eravamo già nel campo con la posta perchè domani 18 di agosto apriva la caccia alla tortora!

Ecco,questa è una cosa che mi incuriosisce molto. Domanda: lo Sfiammaccio caccia anche senza fischià nemmeno una volta? O la pre di quest'anno la fa col fischio dello storno occultato in un lecca lecca? 😆
Perché, scherzi a parte, non riesco a immaginare il re dei fischiatori che si affida solo allo "speriamo che passi a tiro" senza poter attirare col fischio.
Lo sfiammaccio non ha mai disdegnato il tiro senza il richiamo...anzi!
Per me la pre apertura era un grande antipasto,quando si poteva tirare ai colombi...e mi portava via tanto tempo,nel vedere le pasture,gli spolli,gli affili.. che poi in base alle pasture risultavano sempre i soliti...e non disdegnavo manco le tortore,anche se quelle portavano ad avvicinarsi troppo al caos,cosa che non ho mai sopportato e sempre scansato.
Lo storno non l'ho mai cacciato se non un paio di volte in contenimento danni...alle bianche e ai piccioni non sono tanto convinto..anche se,magari,si unirebbe l'utile del contenimento danni al dilettevole della ripresa in mano dell'arma e dell'allenamento al tiro...
Cmq sia,quando ho approcciato questo tipo di caccia, l'ho sempre fatto con cognizione di causa...e scegliere i posti dove gli animali in determinate ore passano più che a tiro è d'obbligo..la confusione delle tre botte in aria ad animali fuori ,o quasi fuori,tiro l'ho sempre evitata...a volte dà pure fastidio sentirla se hai vicino l'artigliere di turno.

Io ho sciolto un pò la Weena che dopo l'acquazzone si stava quasi bene 🙂
E poi mi è entrato il giramento di kojoni perché ripensavo alla preapertura assurda di quest'anno dove ti vogliono dare a intendere che ti fanno un regalo (piccioni tortore dal collare e storni) mentre il regalo glielo fai te (se ci vai) cacciando i nocivi causa di risarcimenti in denaro...
E più ci penso più mi convinco che non ci andrò (lasciando una piccola porta aperta perché mi conosco e la voglia di fa prendere aria allo schioppo è tanta 😆)

Io ho sciolto un pò la Weena che dopo l'acquazzone si stava quasi bene 🙂
E poi mi è entrato il giramento di kojoni perché ripensavo alla preapertura assurda di quest'anno dove ti vogliono dare a intendere che ti fanno un regalo (piccioni tortore dal collare e storni) mentre il regalo glielo fai te (se ci vai) cacciando i nocivi causa di risarcimenti in denaro...
E più ci penso più mi convinco che non ci andrò (lasciando una piccola porta aperta perché mi conosco e la voglia di fa prendere aria allo schioppo è tanta 😆)
Io se fossi in te non gliela darei vinta ed uscirei lo stesso.
Andrei sicuramente a tentare di dare due fucilate alle tortore.... africane.

Io se fossi in te non gliela darei vinta ed uscirei lo stesso.
Andrei sicuramente a tentare di dare due fucilate alle tortore.... africane.
tirare le tortore selvatiche in preapertura è penale, io eviterei e mi limiterei a tirare alle tortore dal collare e storni e piccioni

Buongiorno... Oggi siamo a 13!!!👍:ROFLMAO:🥰

Si inizia a guardare i posti anche se la tortora selvatica per i toscani non c'è... :cry:
Lo scorso sabato pomeriggio sono andato a vedere un posto e nel campo di girasoli c'erano una decina di africanelle e una ventina di quelle dal collare... compreso tre fagiani di cui un gallerone e due femmine!!

Io ancora nn so se contare fino al primo settembre o fino al 15 ancora nn se sa niente nel lazio se l 1 potemo sfoderà l archibugio gna faccio piuuuuuu vojo sparaaaaaaa

Io, come ho già scritto, il 1° settembre me ne starò a letto. Alle tortore che vengono a beccare nella mia terrazza, ai piccioni e agli storni con tutte quelle prescrizioni per cacciarg, c'hanno ad andare loro. Poi, dato che ci saranno pochissimi cacciatori (tutti quegli che conosco non vanno, perchè non si può sparare alla tortora africana), i controlli saranno assicurati. Poi conoscendomi, so che se mi passa una tortora africana non so resistere, me ne sto a letto e aspetto il 15 per i colombacci. Gli spazzini lasciateli fare ai verdi (almeno io la penso così).

Da noi cornacchie gazze piccioni storni e tortore dal collare non arrecano nessun danno. No.. no.... ! Proprio no...
Si ma anche da noi, si possono cacciare solo entro 100 metri dai girasoli, ce ne sono branchi grossi di piccioni, nelle stoppie lontane dai girasoli, quelli si salvano, e faranno i danni il prossimo anno, dove al posto del grano ci saranno i girasoli, di solito l'alternanza delle coltivazioni è grano e girasole. Comunque, meglio di niente..

Si ma anche da noi, si possono cacciare solo entro 100 metri dai girasoli, ce ne sono branchi grossi di piccioni, nelle stoppie lontane dai girasoli, quelli si salvano, e faranno i danni il prossimo anno, dove al posto del grano ci saranno i girasoli, di solito l'alternanza delle coltivazioni è grano e girasole. Comunque, meglio di niente..
Perche'? Che, a piu' di 100 metri dai girasoli gazze, tortore dal collare, storni e piccioni diiventano starne e africanelle? Ahahah! Avete uccelli "shape shifters"???? :)

Cmq Europa unione unica nazione eppure da nord a sud in Italia mmanco le leggi so uguali pe tutti
Ma n era più facile 1 solo calendario 1 solo organigramma per tutta l Italia almeno eravamo tutti uguali
Invece de sta a commatte Co le province le regioni i comuni e tutto il cucuzzaro
Vi garantisco che chi è malato come me d caccia sta cosa la soffre e il 15 de settembre sembra nn arrivare mai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto