Avete ragione ho sbagliato i conti 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si', ma ci hai fatto caso come ognuno degli ultimi tre o quattro giorni sembrai lungo come una settimana? Quindi -28!!!Buongiorno... Oggi siamo a -4!!!
Ora davvero siamo ad un passo!!![]()
d'o sole e d' 'o mare, chist' e' 'o paese addo' tutt' 'e pparole, sia doce, che amare, so' tutte parole d'ammoreeeee...Purtroppo per noi la pre apertura non è prevista... Regione Lazio... No comment.
Viviana in un paese veramente di .....
Purtroppo per noi la pre apertura non è prevista... Regione Lazio... No comment.
Viviana in un paese veramente di .....
Stupenda una preapertura a cui puoi solo sparare ai piccioni della piazza del paese e alle tortore che ti vengono a beccare in terrazza. Sti caxxi!!! Altro che quando apriva i 18 di agosto e sia andava a tortore e colombacci e poi la sera un bel rientro ai passerotti "vicino" alle case. Molto meglio questa!!! Vuoi mettere!!!La preapertura è una facoltà concessa alle Regioni e bene fanno le Regioni a inserirla nel CV.
Con quello che si può....a chi non piace rimane il diritto di non andare.
Tanti non lo sanno neanche... Si a contentano di quello che passa il convento, e so contenti così.....Stupenda una preapertura a cui puoi solo sparare ai piccioni della piazza del paese e alle tortore che ti vengono a beccare in terrazza. Sti caxxi!!! Altro che quando apriva i 18 di agosto e sia andava a tortore e colombacci e poi la sera un bel rientro ai passerotti "vicino" alle case. Molto meglio questa!!! Vuoi mettere!!!
Non mi sembra di aver detto che sia meglio questa...solamente che la Regione ha fatto bene a concedere quello che si può, visto che la tortora selvatica non si può più.Stupenda una preapertura a cui puoi solo sparare ai piccioni della piazza del paese e alle tortore che ti vengono a beccare in terrazza. Sti caxxi!!! Altro che quando apriva i 18 di agosto e sia andava a tortore e colombacci e poi la sera un bel rientro ai passerotti "vicino" alle case. Molto meglio questa!!! Vuoi mettere!!!
Sono scelte...tu non ti accontenti e non rinnovo,c'è chi non si accontenta e non va e chi invece va a quello che passa il convento.Tanti non lo sanno neanche... Si a contentano di quello che passa il convento, e so contenti così.....
Per carità non si denigra nessuno, ma questo e sicuramente una vittoria per loro, che fanno passare il loro impegno per averti dato il contentino. Ci vorrebbe una disertazione di massa per dargli una risposta vera, ma non sarà così.Sono scelte...tu non ti accontenti e non rinnovo,c'è chi non si accontenta e non va e chi invece va a quello che passa il convento.
Tutte rispettabili a mio avviso.
Io probabilmente se la mia Regione non avesse concesso il colombaccio me ne sarei stato a casa come Sterminator....ma senza denigrare chi fa scelte diverse.
Non è così come dici. Non c'è nessun contentino.Per carità non si denigra nessuno, ma questo e sicuramente una vittoria per loro, che fanno passare il loro impegno per averti dato il contentino. Ci vorrebbe una disertazione di massa per dargli una risposta vera, ma non sarà così.
E' quello il brutto, accontentarsi. Bisogna ma disertare. Poi ammazzi uno storno nel bosco tra un mese ed è penale, ma scherziamo!!! Siamo la repubblica delle banane!!! Come farebbero bene i selecontrollari a non sparare ai cinghiali finchè non ci trattano come di deve. Mandino pecoraio-scagno ad abbattergli. Se non bastasse nemmeno quello (io son convinto che poi verrebbero ad implorarti, perchè altrimenti i cinghiali arrivano anche in piazza del duomo di Firenze o in Vaticano a Roma), nessuno dovrebbe rinnovare il porto d'armi per un anno. Allora altro che calendario di San Marino con fringuelli, pispole, verdoni e frosoni, ti fanno ritirare anche alle capinere (cacciabili fino al 1978).Tanti non lo sanno neanche... Si a contentano di quello che passa il convento, e so contenti così.....
piccola precisazione, tecnicamente lo storno è cacciabile fino al 15 Dicembre, mentre piccione e tortora dal collare fino al 31 GennaioPoi ammazzi uno storno nel bosco tra un mese ed è penale
Io contesto solo a come ci hanno ridotto ad andare a caccia, ci hanno tolto tutto e il fatto delle deroghe fa proprio ridere per come sono impostate.....come ha detto qualcuno facile cadere in qualche verbale, per cosa, sparare cosa, quattro uccellacci. Se vuoi che ti risolvo il problema mi dai carta bianca, senza stronz@@@@ di distanze, dissuasori ecc ecc ,altrimenti risolvitelo. Parere personaleNon è così come dici. Non c'è nessun contentino.
Oggi in preapertura si possono cacciare corvidi e colombaccio...e la Regione Toscana ha scelto di non metterli sennò era costretta a chiuderli il 15 Gennaio...e deroghe x danni ( piccioni,tortore dal collare e storni).
Di più non si può e prevedendo solo 2 giornate di preapertura bene ha fatto a non inserire il colombaccio.