Radio migratoria nord 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Domenica andata molto bene infatti oggi speravo in un giorno migliore, ma ho letto che in Romania dove caccia il barone, non cene sono.. Non so cosa pensare, un giorno bene tre no 😔
Per dirti a me domenica 17 era andata molto bene, sia sasselli sia cesene.
Come dici tu, 1 giorno si e 3 no 🤷‍♂️

Oggi sono andato sui 1000m c erano due gruppetti di cesena uno di due e uno di cinque ho sparato a una a circa 50 m ma è andata poi una al volo sbagliata e un merlo andato spiumato. Poi mi sono abbassato sui 500m lì c erano parecchi merli , qualche tordo e ghiandaie. Preso tre merli più uno perso e un altro spiumato

Oggi scaccia con 2 amici sulle prime colline bolognesi, sui 300/400mt di altitudine.
Come ho già avuto modo di scrivere una caccia che mi piace davvero poco ma che a fine passo da un po' l'idea di cosa ci sia fermo.
A parte i numerosi merli,poco delle altre specie di turdidi con una predominanza...e questa è la sorpresa..di bottacci. Di solito da queste parti a fine Novembre non se ne vedono più. Qualche sassello...ma qualche eh....e un branchetto di una 10ina di cesene.
E una bella bottiglia di Albana con un mezzo salame incarnierati a fine cacciata.
Da Domenica torno alla ricerca dei blues...

Sono da un mesetto in Veneto, l'inverno sono dalla mia compagna....Ho fatto atc Ve1, esco ogni giorno ma è una desolazione....colombacci spariti rispetto all'anno scorso, si vedono solo campi arati deserti.....le anatre tengono solo gli specchi d'acqua della laguna quindi di vederne al di fuori non se ne parla....

Ma le cesene dove c sono finite?!? Saranno in ritardo o hanno preso un altra direttrice??? L anno scorso in questo periodo nel veronese mi divertivo come un matto…ora, il nulla totale

Ma le cesene dove c sono finite?!? Saranno in ritardo o hanno preso un altra direttrice??? L anno scorso in questo periodo nel veronese mi divertivo come un matto…ora, il nulla totale
Confermo anche qui nel vicentino sono latitanti, ho letto nel forum che anche in Romania non ci sono

Campagna vicentina solo sasselli 0 cesene in altipiano qualche cesena qua e là, zona marcesina sempre costante la loro presenza, va a capire🤔 pazienza sarà per domani
eh la stessa situazione in bassa veronese, nonostante nei meleti ci sia parecchia pastura le cesene non si vedono

Sbagliato posto stamattina...porca pupazzola!!!!
Mi sono fidato di quello visto 5 giorni fa ma 5 giorni di questi tempi coi colombi sono un'era geologica.
Mentre ho evitato il cappotto con un unico colombo suicida alle 10, a non più di 1 km in linea d'aria da dove ero ce n'erano un centinaio in pastura su un campo seminato a grano a ridosso del medesimo torrente dove li ho aspettati...invano...fino a mezzogiorno.
E dire che lo so che fanno così....sto invecchiando...

Oggi i blues le hanno buscate.
Nonostante il turno di notte non ho potuto resistere al richiamo dell'abbondanza vista ieri.
Carniere da preapertura con anche un paio di curate mozzafiato sui 4 stampi messi sulla seminata di grano ( ancora scoperto ).
Adesso li lascio stare x qualche giorno....sperando non siano troppo permalosi.
Pianura bolognese....popolata solo da colombacci e corvidi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto