Radio migratoria nord 2024/25 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè e Supporta il Nostro Forum di Caccia!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€913.00
91%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
sfiamma
Autore

sfiamma

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Punteggio reazioni
3,979
Come di consueto apriamo la stanza dedicata a tutti i migratoristi del nord Italia...una discussione in cui tutti potranno scrivere,discutere,attingere notizie riguardanti la caccia alla migratoria e l'andamento della migrazione.
Un grande ibal a tutti!

Buongiorno allora qui in Lombardia siamo alle comiche... si puo uscire con il cane ma sparare solo lepri e conigli invece se ti fermi e ti apposti puoi sparare anche colombacci e tordi. Va beh comunque stamattina ho fatto un giretto con il cane a lepri...... ho trovato 4 fagiani e una quaglia che ovviamente non ho sparato. Da segnalare grosso movimento di rondini. Visti 2 tordi che sono partiti da uno spinaio. ATC Pianura Milanese

Buongiorno allora qui in Lombardia siamo alle comiche... si puo uscire con il cane ma sparare solo lepri e conigli invece se ti fermi e ti apposti puoi sparare anche colombacci e tordi. Va beh comunque stamattina ho fatto un giretto con il cane a lepri...... ho trovato 4 fagiani e una quaglia che ovviamente non ho sparato. Da segnalare grosso movimento di rondini. Visti 2 tordi che sono partiti da uno spinaio. ATC Pianura Milanese
le rondini sono un paio di giorni che si stanno ammassando pure qui... sentiti i primi tb

Che pagliacciata. Ps: se ti va possiamo fare qualche uscita insieme verrei giusto per compagnia perché vivo a milano ma caccio in Piemonte.

In attesa di quelli di passo si spigola i colombacci stanziali....sanno già leggere e scrivere. Ad aver fatto il capanno in mezzo alla A14 stamattina si scartucciava di brutto....a distanza regolare 2 raccolti e 2 spiumati....
In aumento le ghiandaie....

Pianura Milanese, ieri ed oggi prime uscite con colombacci locali in quantità impressionante... Consumate un po' di cartucce e poi a casa per quota.. molto mais ancora verde.. e raccolto a chiazze.. così però è bruttissimo andare a caccia.. pollastri e papere solo da guardare... Assurdo!!! Un paio di tordi presenti nello sporco.. aspettiamo .. ibal a tutti

.. ben ritrovati... sabato fatti 18 colombacci .. cartucce stratosferiche ( una mia 26 grammi di 206 s piombo 6 per il 12) e domenica chiuso con 6 colombacci ... per inizio stagione non mi lamento .. benchè non sia la mia caccia .. tuttavia non potendo fare anatre mi sono dovuto accontentare ... aspettando i puntinati... buona stagione a tutti...

.. ben ritrovati... sabato fatti 18 colombacci .. cartucce stratosferiche ( una mia 26 grammi di 206 s piombo 6 per il 12) e domenica chiuso con 6 colombacci ... per inizio stagione non mi lamento .. benchè non sia la mia caccia .. tuttavia non potendo fare anatre mi sono dovuto accontentare ... aspettando i puntinati... buona stagione a tutti...
Se questo è accaduto a Brindisi... possiamo riporre i fucili per la prossima stagione. :):):)

Pianura Veneto-FVG
Sia sabato 28 che domenica 29 passo completamente fermo, fatti un paio tra tordi, merli e colombi ma tutti esemplari di zona.
Segnalo attorno alle 10:00 di mattina, 2 branchi di Colombacci di passo, direzione NE --> SO, che è la classica direzione di passo nel punto in cui caccio.
Diversamente dal solito però, entrambi i branchi (si parla di circa 70-100 esemplari a branco) si sono fermati in un bosco distante qualche kilometro da dove caccio. Comportamento strano perché solitamente i Colombi di passo transitano nella zona e non si fermano.
Qualcuno più esperto ha qualche spiegazione per questo comportamento?

Pianura Veneto-FVG
Sia sabato 28 che domenica 29 passo completamente fermo, fatti un paio tra tordi, merli e colombi ma tutti esemplari di zona.
Segnalo attorno alle 10:00 di mattina, 2 branchi di Colombacci di passo, direzione NE --> SO, che è la classica direzione di passo nel punto in cui caccio.
Diversamente dal solito però, entrambi i branchi (si parla di circa 70-100 esemplari a branco) si sono fermati in un bosco distante qualche kilometro da dove caccio. Comportamento strano perché solitamente i Colombi di passo transitano nella zona e non si fermano.
Qualcuno più esperto ha qualche spiegazione per questo comportamento?
Probabilmente colombi "italici" che effettuano spostamenti e non di pura migrazione che però tenevano la linea del passo. Difficile da dire con certezza.

Buondì stamattina un paio d'ore prima del lavoro sotto la pioggia. Qualche tordo l'ho visto però pioveva troppo per restare. Fatto un giro con il cane. 6 colpi sparati 2 fagiani e 2 quaglie e 2 tordi. ATC pianura Milanese
Tex Willer e Buffalo Bill ti fanno un paio di baffi! :)
Complimenti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Mod-Bot Mod-Bot:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Mod-Bot Mod-Bot: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto