Radio migratoria centro 2019/20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera rientro con un amico tra nerola e Montorio romano rm2 tordi tordi tordi dalle 16 alle 17 circa un continuo 14 raccolti 7 persi e un bel po' di padelle troppe x entrambi anche se devo dire che tordi non facilissimi da tirare dato l ambiente intricato tra olivi abbandonati e ginestre ma ci sta

grande Danilo.....!!! io stasera ho tirato a 5 tordi, ne ho visti 7 non di piu.....! qui da me rientri pessimi, roba da 2/3, 5 se ti dice bene....

Stasera alle 16,30 ho voluto provare un posto nuovo dove non ero mai stato.
Fino alle 17,10 non ho visto un tordo e già mi ero pentito della scelta fatta, ma oramai ero là.
Poi per un quarto d'ora più di una ventina di tordi come missili dall'alto son scesi zigzagando a velocità supersonica per infilarsi nella piccola spinaia dietro di me. Mai fatte tante padelle in vita mia rispetto a quelli sparati, ........comunque mi sono divertito e qualcosa ho riportato.

Quest'anno al rientro ho sempre tirato l'ultima mezz'ora. Mi sembrano finiti, almeno nelle mie zone, quei rientri che iniziavano un paio d'ore prima del tramonto.

Ieri tra Moricone e Palombara una contraerea di 30 minuti...gli ultimi e pertanto quasi interamente off-limits così inaspettati da rimpiangere di aver portato una sola scatola di cartucce! Poi magari uno va il Mercoledì prossimo e non tira una botta o quasi...misteri della caccia!

Confermo che i colombacci si stanno già accoppiando e vi mostro le foto di babbo colombo che verifica le ristrutturazioni da fare al vecchio nido sulla magnolia davanti a casa in cui l'anno scorso ha tirato su tre bei figliiocci (vedi le mie altre foto ad inizio discussione).
Speriamo che quest'anno le cornacchie non si facciano vedere.
IMG_20200128_085240.jpg
IMG_20200128_085240.jpg

Ciao Roberto Nardini, al di lá che condivido in pieno il pensiero di Roberto Olivieri sulla necessità di non divulgare notizie che possano essere usate dai "soliti" contro di noi, non c'è nessun fondamento scientifico che supporti la tua teoria che i colombi si stiano già accoppiando.

Né la visita di un colombo presso un vecchio nido (ammesso che sia il vecchio possessore) può avvalorare tale supposizione.

il fatto che qualche colombo rucola, può (forse) anche essere un timido segnale che il testosterone inizia a muoversi, tuttavia i colombi si spostano ancora in branchi e prima che si formino le coppie ed inizi la riproduzione ce ne corre.

il colombaccio così come allodole, tordi e molti acquatici deve ancora iniziare il ripasso verso i luoghi di svernamento estivi e il loro periodo riproduttivo inizia, notoriamente, con la fine di marzo e i primi di aprile.

Condivido la tua gioia nello sperare che una coppia di colombi nidifichi nella pianta davanti a casa, sarei davvero felice per te se questo avvenisse, ma ancora i colombi non sono in amore, ci vorrà ancora qualche settimana per scoprire se la magnolia ospiterà un'altra generazione di uccelli blu.

Fino a quel momento il nido rimarrà irrimediabilmente vuoto.

un saluto

Maurizio.

In diretta dall appostamento dove ieri ho fatto il rientro, passeggiata x vedere se anche oggi ci fosse movimento stasera serata diversa da ieri meteorologicamente parlando nuvoloso e a tratti pioggerellina, ieri sereno e caldo di scirocco, tordi tantissimi ma stasera già alle 15,30 hanno cominciato a rientrare e ancora adesso qualcuno ne rientra, il mio contapassi segna 74 tordi, vediamo domani come sarà

(Untitled)

può essere pure che sono di spostamento ma in certe qui da noi vedere 50 60 tordi di pomeriggio era la normalità specialmente nella seconda decade di dicembre, anzi nella zona di rapinara che ora è parco ne vedi di più o salendo per Roccaforte sono in quelle vallate immense ha salire non sono disturbate neve non ne ha fatta è sono li da ottobre capita qualche giornata che con vento o altro li sposta per Fossato o San Lorenzo è qualcosa la sparano ma il giorno dopo ritornano dov'erano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto