Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La vuoi sape' tutta ...la mattina entro alle 6,20 la settimana scorsa per 3 mattine ho visto sia la beccaccia che 6 germani passare sopra il mio ufficio...oltre a centinaia de pappagalletti ma ormai hanno invaso tutta Roma
Ciao Mauro,suppungo tu lavori dietro pzza del cenacolo,se volessi veder almeno 6-7 beccacce e puntarelle di germani la sera dovresti passare dalla damiano chiesa chiesa verso valle aurelia nella zona allagata ......uno spettacolo davvero oltre tordi,merli beccaccini....

Ciao Mauro,suppungo tu lavori dietro pzza del cenacolo,se volessi veder almeno 6-7 beccacce e puntarelle di germani la sera dovresti passare dalla damiano chiesa chiesa verso valle aurelia nella zona allagata ......uno spettacolo davvero oltre tordi,merli beccaccini....

Sto' proprio a largo Damiano Chiesa vicino al capolinea dell'autobus

Io ho paura che la macumba comincia a funzionare e dove arrivi TU gli uccelli cambiano luogo...mi sa che a ottobre ti trovo sotto le finestre di casa mia ad implorare un viaggio da raccoglitore nella mia amata Sardegna...ma saro' inflessibile ahahahah
Stanne pure certo che ti vengo a trovà ,se entro il 5 ottobre non tiro a un tordo ti faccio la caccia x tutto il Lazio....aaahhhhh :D

Ieri breve giretto ad asparagi dove ad ottobre caccio i tordi d'entrata tra tarquinia e montalto ...... neanche l'ombra di un bottaccio. Visti 2 voli d'allodole ognuno di una decina d'uccelli.

Fabio ma gli ha detto alle allodole di ritornare ad ottobre sempre nello stesso posto? cosi le risaluti con il tuo Cosmi ad ottobre [5a][5a]

Ieri breve giretto ad asparagi dove ad ottobre caccio i tordi d'entrata tra tarquinia e montalto ...... neanche l'ombra di un bottaccio. Visti 2 voli d'allodole ognuno di una decina d'uccelli.

Fabio se vuoi vedere i tordi vieni qua, la mattina alle 6,00 iniziano a cantare e continuano per tutto il giorno, la sera quando rientrano............che spettacolo

Capito si....

Stamani a Ostia in mezzo alle case in pineta dietro al depuratore pieno di tordi sulle edere e merlacci....

Qui da me se te fai na passeggiata sul rio palidoro partono i tordi dai canneti....e verso sera sul fiume non passano meno de venti germani...fino al venti gennaio li nun sarzavan*****....

Capito si....

Stamani a Ostia in mezzo alle case in pineta dietro al depuratore pieno di tordi sulle edere e merlacci....

Merlacci??? Perchè dispregiativo quando poi a fine ottobre/novembre sono quelli che ti salvano il carniere il più delle volte??? Un abbraccio a tutti voi da uno che già sta in ansia e mancano solo 230 giorniiiiiiiiiiii!!!!!!!!
NON STO BENE PER NIENTE

Veramente anche i primi miei compagni di caccia e maestri navigati .... amavano definire il merlo ... merlaccio. Per via dell'imprevidibilità cacciando spesso allo scaccio. Quindi non un dispreggiativo nei confronti del selvatico, ma nei confronti dei tiri ... anzi tiracci .... che il più delle volte sentenziavano una botta andata a vuoto. Il " merlaccio " il più delle volte pigliava per il culo cane e cacciatore .... si anche il cane, perchè si andava allo scaccio con una coppia di cani, specializzati nel tirar fuori dalle macchie " forti " tutto quello che volava e non .... ed i neri erano i più furbi !!

Merlacci??? Perchè dispregiativo quando poi a fine ottobre/novembre sono quelli che ti salvano il carniere il più delle volte??? Un abbraccio a tutti voi da uno che già sta in ansia e mancano solo 230 giorniiiiiiiiiiii!!!!!!!!
NON STO BENE PER NIENTE

Ti diro' che a me il merlo piace piu' del tordo e non e' certo in maniera dispregiativa che li chiamo merlacci...ma solo perché e' un gran paraculo e alzandosi ad altezza uomo e' impossibile potergli tirare

Ti diro' che a me il merlo piace piu' del tordo e non e' certo in maniera dispregiativa che li chiamo merlacci...ma solo perché e' un gran paraculo e alzandosi ad altezza uomo e' impossibile potergli tirare
Bravo , anche noi in famiglia a volte si chiama merlaccio , giustamente come dici è proprio un paraculo quando si incomincia a cacciarlo ...nel leggere tanti tuoi commenti vedo che abbiamo a volte le stesse idee e parole in comune , Ma ce una differenza che sei Romano ....aaahhhhh [rofl.gif]

Bravo , anche noi in famiglia a volte si chiama merlaccio , giustamente come dici è proprio un paraculo quando si incomincia a cacciarlo ...nel leggere tanti tuoi commenti vedo che abbiamo a volte le stesse idee e parole in comune , Ma ce una differenza che sei Romano ....aaahhhhh [rofl.gif]

E manco te immagini quanto ME NE VANTO pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto