Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario? (1 utente sta leggendo)

Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

• Votanti
    375

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Quale di questi uccelli vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Ho votato per storno e frosone.
Un bel sondaggio potrebbe essere: Oca selvatica, oca lombardella, piviere dorato, pivieressa, combattente, chiurlo maggiore, pittima reale, pettegola, tortora orientale, piccione torraiolo.

Ho votato per storno e frosone.
Un bel sondaggio potrebbe essere: Oca selvatica, oca lombardella, piviere dorato, pivieressa, combattente, chiurlo maggiore, pittima reale, pettegola, tortora orientale, piccione torraiolo.

Bene Gianni ti ho accontentato :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ascolta più di due non ne posso inserire altri.. il sondaggio massimo sono dieci..

Dimmi quali tra questi..
Grazie.. :D
Basterebbe il colino della virginia,magari fosse incluso nelle specie cacciabili e ci fosse possibilità di effetuare ripopolamenti.
Comunque era solo un appunto x ricordati che esiste anche la caccia con il cane.

Basterebbe il colino della virginia,magari fosse incluso nelle specie cacciabili e ci fosse possibilità di effetuare ripopolamenti.
Comunque era solo un appunto x ricordati che esiste anche la caccia con il cane.

Vedi che ho predisposto un sondaggio per gli amanti del cane da ferma con i nomi che mi avevi segnalato... :D

ecco il link.. :arrow: http://www.migratoria.it/forum/2690...resti-inseriti-nel-calendario.html#post558092

Ciao Francesco

che ve ne fate del torraiolo?

Invece che rischiare il verbale, meglio inserirlo con la tortora orientale, è un'ottimo allenamento al tirone inoltre con gli stampi curano il gioco, quelli di paese che vanno sulle stoppie sono anche ottimi culinariamente.

Invece che rischiare il verbale, meglio inserirlo con la tortora orientale, è un'ottimo allenamento al tirone inoltre con gli stampi curano il gioco, quelli di paese che vanno sulle stoppie sono anche ottimi culinariamente.

quoto, qui' vien massacrato d'estate con l' articolo 37 ed e' penale a caccia aperta.........servan commenti? meglio di no!
quoto anche per il culinario, specialmente i giovincelli, i vecchi son sconsigliabili.......

Ho votato per fringuello e frosone.....Divertenti/difficili da cacciare e buoni da mangiare.:smile:
Ho visto che molti hanno messo lo Storno......Io questa specie la metterei tra gli abbattimenti di nocivi più che in deroga !!:mad:

Io ho messo fringuello, peppola, tordela e frosone e scusate se chiedo troppo... soprattutto gli ultimi due succede spesso che vengano "graziati" quando si va a gardene il novembre-dicembre. Il fringuello invece non mi attira molto, però se si potesse sparargli ci sarebbe sicuramente da divertirsi.... qui se ne vedono tutti gli anni a centinaia

che ve ne fate del torraiolo?

....a cosa servono milioni di terraioli (così si chiamano in toscana) a infestare le campagne e città,praticamente inutili ,così ogni tanto qualcuno farebbe un pò di pulizia ,ottimi anche per testare le cartucce....e poi sono anche mangiabili,penso siano più buoni di una folaga o gallinella(specie cacciabili).....oppure riapriamo il tiro a piccione.....ma che dico scandalo .....meglio tutti stecchiti e spennati ben bene nei supermercati.....che gente gli italiani o meglio gli animalisti italiani....un saluto dalla Toscana

Per me - storno, tordela, frosone, tortora orientale - ormai di queste specie non si può dire certo che sono in fase di estinzione, gli storni e le tortore in special modo si sono riprodotte all'esagerazione, si potrebbe cominciare a ridurre qualcosa.................

ho votato il fringuello, xkè non c'è nella lista lo strillozzo

Ciao sasà solo per questioni di numero.. il massimo consentito nel sondaggio sono 10 e quindi ho fatto una scelta... :D

Ciao Francesco

Storno!!!! troppi e troppo dannosi !!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto