Radio botte 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
È FINITAAAAA!!!!!! Mai stato così contento che sia finita x quest anno ho finito di soffrire di consumare ricariche nel chiamare colleghi in laguna e io a Roma.a romaaaaa.mortacci loro e di chi mi ha portato!!!!!chiudo una caccia molto ben con alzavoline che staccò a tutte le distanze.....chiudo la caccia con mio papà che mi ha sostenuto e aiutato nel tenere un buon posto da sabato x mercoledì e giovedì.ma son proprio contento di non dover più prendere treni di notte x andare e la mattina presto x tornare, speriamo che la gastrite passi e mi dia adesso tregua, oltre al ricordo di una gran bella cacciata mi portò un influenza non da poco che torna a Roma con me che mi ha risparmiato tutto l'inverno per lasciarmi cacciare!!! Poi che si cacci bene o male tanto o poco bisogna pensare alla fortuna che abbiamo, la salute, la vista, ecc. Che c da modo chi più chi meno di vivere la nostra passione in tutte le sue sfumature.w la caccia le papere e la gnocca!!!!!!!

La caccia agli acquatici è l'apoteosi del sacrificio, sia fisico che di spirito, ma tu ti sei fatto veramente un gran culo quest'anno, perciò ti sei meritato la bella chiusura e sono contento per te!!!

Seconda stagione consecutiva che "regalo" la quota associativa all'ATC lagunare. Per i troppi inviti ricevuti non ho saputo decidere quali accettare, ma intanto il tempo passava ed è arrivata la chiusura di stagione! Ma che c@zzone che sono! [lol.gif]

Paolo....io invece devo fare mea culpa in quanto uno dei tanti che ti aveva promesso almeno un'alba in laguna ( e anche a rudy) sono stato io.......ma purtroppo per una cosa o per un'altra anche quest'anno non sono mai riuscito a farti quel fatidico squillo sul cell e di questo me ne scuso pubblicamente, ma, e con questo non voglio trovare scusanti,quest'anno ne sono successe di tutti i colori ( in primis le condizioni di salute di mio papà che da inizio ottobre a ora ha subito ben 5 ricoveri ospedalieri........) , lasciandomi pochissimo tempo per uscire...... proprio ieri sera verificando sul tesserino,ho contato le uscite fatte in laguna .......e sono solamente 6 !!!!!!!.................questo penso che ti faccia capire/comprendere che a volte per quanto ci si sforzi a certe situazioni è difficile sottrarsi......

Spero vivamente che la prossima stagione mi permetta di uscire più spesso e, sempre se ne avrai piacere, sarà per mè cosa gradita portati con me........

Un abbraccio,Marco.

Paolo....io invece devo fare mea culpa in quanto uno dei tanti che ti aveva promesso almeno un'alba in laguna ( e anche a rudy) sono stato io.......ma purtroppo per una cosa o per un'altra anche quest'anno non sono mai riuscito a farti quel fatidico squillo sul cell e di questo me ne scuso pubblicamente, ma, e con questo non voglio trovare scusanti,quest'anno ne sono successe di tutti i colori ( in primis le condizioni di salute di mio papà che da inizio ottobre a ora ha subito ben 5 ricoveri ospedalieri........) , lasciandomi pochissimo tempo per uscire...... proprio ieri sera verificando sul tesserino,ho contato le uscite fatte in laguna .......e sono solamente 6 !!!!!!!.................questo penso che ti faccia capire/comprendere che a volte per quanto ci si sforzi a certe situazioni è difficile sottrarsi......

Spero vivamente che la prossima stagione mi permetta di uscire più spesso e, sempre se ne avrai piacere, sarà per mè cosa gradita portati con me........

Un abbraccio,Marco.
Ma stai scherzando Marco? Guarda che non hai proprio nulla di cui scusarti, ci mancherebbe altro! Forse mi sono espresso frettolosamente o forse sarà perché la stessa frase detta parlando di persona o letta su un forum può essere interpretata diversamente, quindi ne approfitto per sottolineare che il mio post non voleva essere assolutamente l'espressione di rancore nei confronti di nessuno, né degli amici del forum, né di quelli extra-forum che non ci leggono. Ripeto, non è certo per la caccia che metto in discussione l'amicizia con una persona, mi ci vuole ben altro! Ho voluto solo partecipare in questa stanza, dove per tutta la stagione ho letto con piacere di tante belle cacciate, il mio rammarico per non essere riuscito neppure quest'anno a raggiungere un sogno che inseguo da anni, approfittando per lanciare contemporaneamente un "appello" con congruo anticipo per la prossima stagione!
Se in futuro ci sarà occasione di fare una cacciata assieme sarà per me a dir poco un piacere immenso e una grande occasione per ampliare la mia modesta esperienza.

Paolo....so per certo che il tuo post iniziale non porta in nessun modo rancore,come sò per certo che un'amicizia vera va al di la di queste cose ma mi è sembrato giusto e corretto darti delle spiegazioni in quanto io stesso ai primi di settembre al telefono ti avevo promesso almeno un'uscita cosa che non sono riuscito a mantenere..........

Sabato vieni a Vicenza??

A presto,Marco

Paolo....so per certo che il tuo post iniziale non porta in nessun modo rancore,come sò per certo che un'amicizia vera va al di la di queste cose ma mi è sembrato giusto e corretto darti delle spiegazioni in quanto io stesso ai primi di settembre al telefono ti avevo promesso almeno un'uscita cosa che non sono riuscito a mantenere..........

Sabato vieni a Vicenza??

A presto,Marco
Salvo cataclismi o altri eventi apocalittici ci sarò insieme al "socio". Lungo la strada dovremmo anche trovarci con l'amicone FabioDT e arrivare assieme in fiera. Ci si sente per darci un appuntamento presso qualche stand (...io propongo sempre quello della nota casa armiera nazionale che ogni anno ci delizia di tutto quel "ben di Dio"!).

A paolo in attesa d'incontrarci a Vicenza .... ti comunico che l'anno prossimo in palude te porto io .... me compro le valli di Stefanell ..... e sarai ospite fisso ..... Intanto vado a fà la schedina !!
Ahahahaha! Fabione sei un grande! La schedina l'ho giocata stamattina e se mi dice bene sono pronto a fare altrettanto, anzi di più, la valle me la compro all'estero! E sai che ti dico anche? Che compro pure la masseria "Rotonda" e se famo la riservuccia personale per cacciare i tordi, tiè!

Ahahahaha! Fabione sei un grande! La schedina l'ho giocata stamattina e se mi dice bene sono pronto a fare altrettanto, anzi di più, la valle me la compro all'estero! E sai che ti dico anche? Che compro pure la masseria "Rotonda" e se famo la riservuccia personale per cacciare i tordi, tiè!

ciao, io sono fuori dai giochi..... ho adottato un bambino di piu di 100 kili di origini sconosciute e che
dimora in romagna .....e quanto magna......hihihihihihihi ho fatto pure la rima..... si chiama mattia conosciuto meglio col nome di "TONNOOOOOOOO" hahahahahahahahahahahha

ciao buba

ciao, io sono fuori dai giochi..... ho adottato un bambino di piu di 100 kili di origini sconosciute e che
dimora in romagna .....e quanto magna......hihihihihihihi ho fatto pure la rima..... si chiama mattia conosciuto meglio col nome di "TONNOOOOOOOO" hahahahahahahahahahahha

ciao buba
Azz! Un'adozione che ti costa più di una valle intera! ihihihih! [lol2.gif]

B sera a tt amici da me è' finita da un pezzo....l'anno tutto sommato non e' stato male nella media...e' servito ad arricchirmi di esperienza ed emozioni,sono mancate con poche presenze rispetto al solito le alzavole...ora si pensa già' all'anno prossimo e al sogno di creare in zona un chiaro tt mio....una cosa l'ho capita bene la mia caccia e' solo quella agli anatidi...con freddo acqua e vento...la nostra passione.....ibal a tt...

Eccoci qua' !!!!!!
Chi piu' chi meno tutti ce la siamo passata, peccato x il tempo e per il freddo che e` mancato, se non altro per lo meno abbiamo preso un po` di aria fresca, che male non fa`, e ce la siamo spassata in compagnia, tra qualche battuta, qualche risata e X sopresse tagliate qualke anatra e` caduta. Ora inizia il periodo di "riposo" ..............
Noooooooooooooooooooooooooooooio!!!!!!
Un saluto
Alberto

mi dispiace per tutti voi che non ha fatto abbastanza freddo ma io sono contento che le temperature non sono scese sotto i 5 gradi così ho potuto fare qualche uscita in piu del solito, non sopporto il freddo...hihihihihihi

ciao buba

Marchinooooo.....ma allora non è che fischi proprio tanto......da Dicembre te ne accorgi solo adesso ?????[26].....
Ciao,Paolo.

Penso di averli persi il 26/12/13 lasciati in torretta poi la mia uscita dopo e' stata la penultima domenica di gennaio.ho già ricomprato x la chiusura alzavola femmina e maschio quello in ottone....mi dispiace pure tanto x quella del corvo che l'ho comprata un mese fa 50 eurini quasi....io ricomprerò di sicuro qualcosa a e Tarquinia o a fondi sperlonga.ti ho mandato un mp
Ps noi le facciamo fuori anche senza fischi hihihi

- - - Aggiornato - - -

La caccia agli acquatici è l'apoteosi del sacrificio, sia fisico che di spirito, ma tu ti sei fatto veramente un gran culo quest'anno, perciò ti sei meritato la bella chiusura e sono contento per te!!!

Grazie landone!!!!!

- - - Aggiornato - - -

A paolo in attesa d'incontrarci a Vicenza .... ti comunico che l'anno prossimo in palude te porto io .... me compro le valli di Stefanell ..... e sarai ospite fisso ..... Intanto vado a fà la schedina !!

Ne fai una anche x me!!??poi io compro la valle di jol e ti invito.

Oggi anatre ( x lo più germani e qualche alzavolina) che giavano ovunque e a qualsiasi ora del giono.....
e la caccia è chiusa[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][banghead.gif][banghead.gif]

Oggi anatre ( x lo più germani e qualche alzavolina) che giavano ovunque e a qualsiasi ora del giono.....
e la caccia è chiusa[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][banghead.gif][banghead.gif]

albe, mi sembri un po capriccioso...ora è tempo che si riproducano e diventino belli cicciotti per settembre....devi avere pazienza, intanto puoi cacciare le paperelle senza ali...hihihihihih

ibal buba

Seconda stagione consecutiva che "regalo" la quota associativa all'ATC lagunare. Per i troppi inviti ricevuti non ho saputo decidere quali accettare, ma intanto il tempo passava ed è arrivata la chiusura di stagione! Ma che c@zzone che sono! [lol.gif]

Ahahahah sei un Grande!!!! aahhahaha

.............io son AMICO di paolo...casso o sopporto 12 mesi l'anno.e te me assi casa?????????? te tiro sue gome..........

albe, mi sembri un po capriccioso...ora è tempo che si riproducano e diventino belli cicciotti per settembre....devi avere pazienza, intanto puoi cacciare le paperelle senza ali...hihihihihih

ibal buba
la caccia alla paperella senza ali non smette mai.......e` una ****!!!!!!!!!
Vedro` di fare il bravo buba.............
Seeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ahahahahah
Ciao
Alberto

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto