Re: SPIUMATURA
Pedicure e becco ..fatto oggi !
Pedicure e becco ..fatto oggi !
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
potevi aspettare settembre oramai ahahahahafrancesco70 ha scritto:Fatto tutto ieri sera, ma solo a quelli che ne avevano bisogno, gli altri li ho lasciati stare...
ciao
Alberto Tubo ha scritto:fatti tutti stamattina iniziato a dare 8 ore di luce con neon piccolo da ora comincio ad aumentare prima erano in muta tradizionale da febbraio scuro totale disinfettato tutta la stanza con la calce
allodola maschio ha scritto:potevi aspettare settembre oramai ahahahahafrancesco70 ha scritto:Fatto tutto ieri sera, ma solo a quelli che ne avevano bisogno, gli altri li ho lasciati stare...
ciao
sta bono mi sà che molta minestra di dadi mangi te...ahahfrancesco70 ha scritto:allodola maschio ha scritto:potevi aspettare settembre oramai ahahahahafrancesco70 ha scritto:Fatto tutto ieri sera, ma solo a quelli che ne avevano bisogno, gli altri li ho lasciati stare...
ciao
A settembre spenno quelli che prendo a caccia ma ho bisogno di una mano perchè sono parecchi...
Allodola mi sembri la persona giusta per spennare.... [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Rispolvero la discussione.. io ho provveduto oggi al taglio del becco, delle unghie, spiumatina delle penne rovinate. le allodole sembra stiano bene tranne una con gli occhi un po' piu spennati intorno ma non gonfi e una con una zampa senza un dito... ho notato che le femmine se prese in mano per effettuare l'operazione strillano molto piu dei maschi è possibile o è solo un caso?
Tuo babbo è un uomo saggio.Il babbo dice che va' fatta per San Giovanni, ma quest'anno la luna non e' adatta
Ormai aspetto il 4 luglio quando avremo di nuovo luna calante
casualita'....dagli una spruzzata di foractil a quella che ha il problema agli occhi.
Il babbo dice che va' fatta per San Giovanni, ma quest'anno la luna non e' adatta
Ormai aspetto il 4 luglio quando avremo di nuovo luna calante
occhio che rischi di andar un po' troppo avanti, io non mi curerei della luna.Per impegni io dovro' far slittare tutto a lunedi' mi sa...venerdi e il fine settimana non ce la faccio.
Mirco secondo te quale e' il rischio a aspettare la prossima luna calante cioe' troppo avanti?
altrimenti vado per san giovanni come da tradizione e come vuol fare il babbo
D'accordo con il Mirco..quest'anno per ragioni di altri impegni li farò l'ultimo week di giugno..quindi dovrei essere a posto...anche se ovviamente è più una ragione di penne che di canto...perchè secondo me dovrebbero cantarti comunque anche se li spiumi più tardi....ad esempio avevo un tordo in voliera in stanza che non avevo mai sentito..a maggio l'ho inserito in un gabbione all'esterno per non fargli fare la chiusa...nel metterlo nel gabbione gli ho tolto le penne di coda ed alcune rovinate delle ali..con mia sorpresa a distanza di un mesetto è li che se la canta beato..ed è un buon tordo tra l'altro..quest'anno sarà un buon zip...l'anno prossimo sarà destinato alle coppie....il rischio e' che se devi tirar fuori dalla chiusa animali a meta' agosto, magari non ti hanno ancora terminato le piume nuove che in tal caso son piu' deboli, e che con il maggior movimento dell'animale alla luce naturale, rischierebbero di rovinarsi irrimediabilmente.
in poche parole devi togliere le penne rotte della coda e delle ali, se sono belli e non presentano penne rotte, taglia solo becco e unghieOk....da questo post ho capito che gli uccelli si pelano in questi giorni (oddio detta così è bruttissima...eheheh) che bothav ha bambole in gabbia al posto dei richiami[hearts.gif], che LorenzoPT è un pistoiese fumino[6] e che Folaga ha capanni praticamente in ogni dove [spocht_2.gif] ma non ho ancora capito come la devo fare sta pulitura..[13]..non so da dove iniziare....prima chiusa e prima pulitura......
Anche io ho fatto tutto lun 18. Tutti belli grassi e nessun problema se non un tb presiccio 1° chiusa appena l' ho preso in mano....
E pensare che volevo togliere solo 1 penna per parte dalle ali in quanto era ben messo di piume.(non vi dico il giramento di p@@@e...mai successa un cosa così ci sono rimasto rimasto veramente male, di stucco)Spero che non mi succeda mai più.
ciao Claudio