Devo operarmi . . . . addio ottobre ! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
todo61
Autore

todo61

Cacciatore oro (1000/2500)
Punteggio reazioni
2,747
ho appena avuto una brutta notizia dal medico chirurgo che mi ha visitato,dovro' farmi un'operazione alle vertebre della colonna,mi metteranno delli spaziatori interlaminari,avro' per 30 giorni il busto,e altri 10 giorni prima di tornare a guidare,spero mi kiamino presto,altrimenti ciao ottobre,sono molto triste........ciao padelloni

re: Devo operarmi . . . . addio ottobre !

La salute viene prima di tutto il resto, vedrai che andrà tutto per il meglio, approfittane per leggerti qualche buon libro, e non fare il passo più lungo della gamba finchè non sarai guarito, in parole povere non farti consigliare male dalla fretta, avrai poi il tempo per recuperare.

Ho un problema al ginocchio da gennaio e dopo vari passi sto facendo delle infiltrazioni che se non porteranno risultati mi spianeranno la strada ad una artoscopia che mi e' stata programmata per ottobre, capisco benissimo di cosa parli.....in bocca al lupo

Mi dispiace, se puoi cerca di anticipare l'operazione ma come ti ha detto Brakoniere NON forzare i tempi di recupero
La salute va' avanti a tutto.
IBAL

In bocca al lupo, e come ti hanno detto gli altri non andare di fretta, se salti una stagione non è la fine del mondo, pensa che se va tutto bene non avrai più i fastidi che presumo che tu abbia. Auguroni!!

Meglio perdere una stagione piuttosto che compromettere la Tua salute,di giornate di caccia ne avrai ancora tantissime ma la salute è una sola e se non c'è quella....niente caccia.Tanti auguri di una pronta e veloce guarigione.Ciao

Ciao Tordo speriamo ti facciano presto l'intervento,io ho avuto fortuna /sfortuna ovvero mi hanno operato al polso dx il 20 maggio a pagamento e così ti fanno subito....(intervento radicale in quanto è stata tolta la prima filiera...in sostanza l'articolazione del polso) la sfortuna è stata di averlo fatto a pagamento.Cmq in bocca al lupo!!

Un grosso in bocca al lupo, sperando che tu possa risolvere il tutto prima possibile.
Un saluto, Simone

ho appena avuto una brutta notizia dal medico chirurgo che mi ha visitato,dovro' farmi un'operazione alle vertebre della colonna,mi metteranno delli spaziatori interlaminari,avro' per 30 giorni il busto,e altri 10 giorni prima di tornare a guidare,spero mi kiamino presto,altrimenti ciao ottobre,sono molto triste........ciao padelloni

che sintomi hai , quali vertebre' purtoppo sono interessato ,sono 4 anni che spendo soldi e tempo sonza risultati....
pap

Un grosso IBAL ... spero che tu possa levarti quanto prima questo pensiero.. vedrai che per ottobre sarai pronto.. :D

Ciao Francesco

Vedrai che a Ottobre sarai in forma per sparare ai tordi. Io tre anni fa ebbi un infarto, fui operato al cuore (sebbene senza dover aprire il torace, ma con un catetere inserito dall'arteria femorale), e una settimana e mezza dopo andai a cervi, uccisi una bella cerva, la trascinai fino alla macchina, la caricai, e me ne tornai a casa. Non ti preoccupare. Ci sono parecchi tordi che non vedranno la chiusura della caccia per colpa tua! IBAL!!! A proposito, io sono l'inventore dell'acronimo IBAL (In Bocca Al Lupo). Lo cominciai a usare su un vecchio forum ormai deceduto, e ha preso piede su diversi forums di caccia. Quindi se IBAL te lo dico io, che ne sono il papa', di sicuro ti portera' fortuna!!!!

Non cè solo ottobre cè anche novembre, dicembre, gennaio, febbraio, dai che il passo si è orientato da anni verso la fine del mese di ottobre, pensa alla salute risolvi con la schiena, che andare a caccia quando si è accroccati non è molto gradevole.
Abbi pazienza e IBAL.

che sintomi hai , quali vertebre' purtoppo sono interessato ,sono 4 anni che spendo soldi e tempo sonza risultati....
pap
il mio e' un problema e' vecchio,orapoi tra la 5a e la 6a vertebra non ho piu' spazio,e basta niente che mi blocco completamente con dolori alle gambe,facendo anche un lavoro dove uso la macchina,ultimamente sono quasi sempre a casa,e poi sono limitato nel fare le cose cose,perche' ho sempre paura di rimanere bloccato,e credimi in questi anni le ho provate di tutte,ma con lo schiacciamento delle vertebre come il mio purtroppo c'e' solo l'operazione.................ciao padelloni

Tantissimi auguri per la tua operazione,vedrai che andrà tutto OK!
Se ti può consolare.......pensa solo che di tordi ce ne sono tanti..... di colonne vertebrali,invece.....!
Auguri ancora,ciao,Paolo.

Un grande IBAL per l'operazione e la pronta guarigione, come ti hanno consigliato gli amici non forzare i tempi di guarigione poichè potresti compromettere tutti i sacrifici fatti prima.
Un grande abbraccio Marco.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto