Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

si si hai ragione sono uno sporco ambientalista infiltrato.....a me nn piace la caccia, blehhhhhhhhhh! ancora nn c'è una persona che mi spiega in cosa consiste il ricorso.....perchè? bisogna fare ricorso? su cosa? sul tordo al 20 gennaio? sulla beccaccia al 20 gennaio? su cosa mi fate sapere?

Il fatto che sia stato emanato il calendario venatorio in assenza di un piano faunistico e che quindi c'è la possibilità che in qualunque momento gli anticaccia possano fare ricorso bloccando l'attività venatoria mi sembra già un buon motivo per agire per le vie legali.
Se poi ci aggiungi che nel frattempo sono stati compiuti studi approfonditi che, dati alla mano, hanno sputt@nato le "teorie" di Ispra & co. e grazie ai quali potremmo ottenere la restituzione di cose di cui siamo stati ingiustamente privati, credo ci siano già così sufficienti motivi, visto che alla regione Puglia non sono stati presi minimamente in considerazione.
Personalmente poi ci aggiungo anche motivi di orgoglio. Sono stufo di essere preso per culo e di vedere l'attività venatoria sottomessa ai voleri di verdi e anticaccia vari! Se non ri-otteniamo ora un minimo di dignità, siamo destinati a sparire prima di quanto si pensi.

si si hai ragione sono uno sporco ambientalista infiltrato.....a me nn piace la caccia, blehhhhhhhhhh! ancora nn c'è una persona che mi spiega in cosa consiste il ricorso.....perchè? bisogna fare ricorso? su cosa? sul tordo al 20 gennaio? sulla beccaccia al 20 gennaio? su cosa mi fate sapere?

Il ricorso se non verrà fatto da noi verrà fatto dagli anticaccia sul calendario perchè emesso con pfv mancante di vas , mentre da parte nostra ( ovvero delle aavv ) sarebbe auspicabile ( ed in corso di valutazione ) ricorso contro la giunta per ottemperaza .
Il contenuto del calendario passa in ultimissimo piano !!!

- - - Aggiornato - - -

Vedo che anche Paolo ha risposto anticipando alcuni miei contenuti
Ciao

Ma fatemi capire una cosa, stiamo ancora ragionando se il ricorso è giusto o sbagliato?
Forza andiamo avanti qui si sta verificando che il primo assessore che si alza prima comanda, solo noi dobbiamo rispettare le leggi ?
Sembra che si rasenti la dittatura o così o niente. Andassero tutti a quel paese.

Bastava leggere i post e avresti capito.

Rispondo qui come ho già fatto altrove e come mi ha risposto più volte Ciromenotti....
Oggi la possibilità x cacciare come ieri c'è....il documento FACE l'hanno tutti gli assessori regionali competenti...
Le Regioni che lo seguono sono al riparo da qualsiasi ricorso...
In Puglia tutto cio' che sta accadendo è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE volontà politica...compreso la mancata emanazione del PFVR....
Come lo è da noi...in Liguria e altrove ancora....
Ho grande stima x chi rinuncerebbe ad andare a caccia pur di salvare la propria dignità...
In bocca al lupo amici pugliesi!!!!

Rispondo qui come ho già fatto altrove e come mi ha risposto più volte Ciromenotti....
Oggi la possibilità x cacciare come ieri c'è....il documento FACE l'hanno tutti gli assessori regionali competenti...
Le Regioni che lo seguono sono al riparo da qualsiasi ricorso...
In Puglia tutto cio' che sta accadendo è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE volontà politica...compreso la mancata emanazione del PFVR....
Come lo è da noi...in Liguria e altrove ancora....
Ho grande stima x chi rinuncerebbe ad andare a caccia pur di salvare la propria dignità...
In bocca al lupo amici pugliesi!!!!

Pienamente d'accordo.

scusate ragazzi, ho visto il calendario venatorio pugliese pubblicato su big hunter, e al 4° rigo leggo: VISTO IL PIANO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE 2009/2014. al 5° rigo leggo: VISTO IL PROGRAMMA VENATORIO REGIONALE 2012/2013. Adesso mi domando e dico: è un errore di stampa, oppure non è scaduto un bel niente? Se mi sbaglio chiedo scusa anticipatamente, accetto ben volentieri delucidazioni in merito

Buonasera, entro spesso in questo forum, anche se intervengo di rado, e nonostante a volte le idee siano diverse, ci accomuna tutti una passione smisurata per la caccia. Mi piacerebbe peró, dopo aver discusso a lungo su una questione, che si arrivasse al dunque. Perció chiedo: Ma quanto costerebbe il ricorso?Ci sono dei legali di riferimento?La maggior parte degli iscritti é favorevole al ricorso, allora vediamo quanto costa, quanti siamo e quanto dobbiamo mettere. A quel punto una decisione ed evitiamo di perdere ancora giorni preziosi. Credo che in casi come questo aspettare cosa fanno gli altri, cacciatori e ambiantalisti, non sia la cosa migliore. Memento audere semper. almeno passerà alla storia come un tentativo di salvare la nostra passione.

Buonasera, entro spesso in questo forum, anche se intervengo di rado, e nonostante a volte le idee siano diverse, ci accomuna tutti una passione smisurata per la caccia. Mi piacerebbe peró, dopo aver discusso a lungo su una questione, che si arrivasse al dunque. Perció chiedo: Ma quanto costerebbe il ricorso?Ci sono dei legali di riferimento?La maggior parte degli iscritti é favorevole al ricorso, allora vediamo quanto costa, quanti siamo e quanto dobbiamo mettere. A quel punto una decisione ed evitiamo di perdere ancora giorni preziosi. Credo che in casi come questo aspettare cosa fanno gli altri, cacciatori e ambiantalisti, non sia la cosa migliore. Memento audere semper. almeno passerà alla storia come un tentativo di salvare la nostra passione.

In effetti dopo tante parole, a mio avviso bisognerebbe trarre qualche conclusione. Pertanto o facciamo una petizione e quindi proponiamo il ricorso o altrimenti accontentiamoci e poi come al solito piangiamo miseria. Altra cosa assolutamente necessaria sarebbe mettere nomi e cognomi di quei pseudi rappresentanti delle AAVV giusto per non continuare a camminare con i paraocchi come i cavalli o megli per quanto ci riguarda come ASINI. Saluti.

Anche se non ci credo . . . giungono buono notizie della Regione.

Anche se non ci credo . . . giungono buono notizie della Regione.

se dalla regione arrivano buone notizie un motivo ci sarà.........evidentemente inizia a prudergli il di dietro a qualcuno, se ci fermiamo tranquilli che come capita l'occasione si vendica,........tranquilli

Ho ricevuto una mail dall' Assessore Stefano e vi riporto il tutto....

Ass. Stefano, xchè la Regione nei 10 mesi che aveva a disposizione non ha provveduto a mettere in regola il PFV con il sacrosanto VAS ? ? Basta un ricorso anche di una ass. di qualunque parte d'Italia e bloccano la caccia lo sa ? ? ? Attendo un gentile risposta. Buongiorno

5 ore fa
Dario Stefàno

• La tempistica si è complicata perché le rigide regole del patto di stabilità e piano di rientro ci hanno sottoposto a complesse procedure su differenti livelli (interno ed esterno) per la individuazione della professionalità alla quale affidare l'incarico. Per questo motivo abbiamo chiesto per tempo alla avvocatura regionale di formulare richiesta di proroga dei termini per l'adempimento.

Vedremo Giuse', e' chiaro che prima bisogna vedere i fatti......e verificare il tutto.
Se cosi' fosse non sarebbe piu' impugnabile il calendario e l'avvocatura della Regione, che raramente va in culo all'assessore, potrebbe allungare i 10 mesi gia' scaduti dando alla REgione piu' tempo per fare sto **** di VAS.

Chissà perchè mi ritorna in mente un ritornelo di un famoso brano interpretato dalla grande Mina !!!

- - - Aggiornato - - -

Chissà perchè mi ritorna in mente un ritornelo di un famoso brano interpretato dalla grande Mina !!!

C'era un mio post di risposta citando l'ultimo scritto di lupin...ora vedo che è sparito...vorrei sapere chi lo ha fatto sparire e soprattutto perchè???

Se invece fosse dipeso da un mio maldestro uso del PC, chiedo scusa anticipatamente per aver avuto il sospetto di indebita censura.

Hanno riattivato il post, Pubblico una risposta che mi ha dato L'ass. Stefano. Ovviamente sono io che gli ho posto delle domande...

Ass. Stefano, xchè la Regione nei 10 mesi che aveva a disposizione non ha provveduto a mettere in regola il PFV con il sacrosanto VAS ? ? Basta un ricorso anche di una ass. di qualunque parte d'Italia e bloccano la caccia lo sa ? ? ? Attendo un gentile risposta. Buongiorno

Dario Stefàno
La tempistica si è complicata perché le rigide regole del patto di stabilità e piano di rientro ci hanno sottoposto a complesse procedure su differenti livelli (interno ed esterno) per la individuazione della professionalità alla quale affidare l'incarico. Per questo motivo abbiamo chiesto per tempo alla avvocatura regionale di formulare richiesta di proroga dei termini per l'adempimento.

Assessore, un ultima cosa, ma questa proroga quando sara' fatta piu' o meno ? Quali sono i tempi ? Sara' fatta prima dell'apertura, la ringrazioe ancora per la sua disponibilita', Marco.

Dario Stefàno
La concessione della proroga è nella responsabilità del consiglio di stato. I tempi non dipendono da noi ma prevedo saranno certamente precedenti all'avvio della stagione

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto