Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa più triste, a mio avviso, non è nemmeno questa, ci sono persone del nord che su fanno i santi ma quando vengono giù diventano peggio dei nostri bracconieri locali, abbattono di tutto....... E come se no bastasse sui forum buttano fango sulla nostra terra........
Se uno è rispettoso della caccia lo deve essere sempre e dappertutto.....
Con ciò non voglio difendere nessuno, anzi, ma se volete mettere alla luce del sole le cose negative fatelo fino in fondo......

Tom l'ho detto diverse volte sul forum purtroppo ci si adegua allo stato abitativo che si trova, se uno svizzero ( persona pulitissima) arriva a Milano, Roma o Napoli e vede buttare tutto per terra, si adegua e fa lo stesso, mentre a casa loro non si azzarderebbero mai. Sono andato per 2 anni di seguito in Puglia sul Gargano a tordi e quel che ho visto fare da genti delk nord, Veneti, Lombardi, e Toscani e' inammissibile, preferisco non entrare nell'argomento, ma a casa loro non si azzardano mentre al sud fanno come gli pare. Certo e' che se a Caserta e sulle vasche fate come vi pare non rispettando nulla, men che meno i periodi di caccia poi non potete pretendere dagli altri che non si adeguino a quel che trovano. Altra cosa e' la Puglia dove la gente da me descritta non si adeguava ai comportamenti che vedeva in giro ma facevano quel che volevano SOLO perche' nessuno gli stava dietro, mi sono spiegato?

Cicalone molti nordisti, non si adeguano a quel che trovano, anche tu in puglia non sei più andato. Gente di fuori che si comporta come i locali a Caserta o altrove lo fa perchè gli viene permesso di fare e nonostante la cosa sia a conoscenza di tutti, e non certo perchè lo leggono in questa o altre stanze, lo si continua a fare. Personalmente di queste realtà non ne sono a conoscenza in regioni del nord, quindi anche se ciò avvenisse non c'è la stessa spudoratezza.

Cicalone molti nordisti, non si adeguano a quel che trovano, anche tu in puglia non sei più andato. Gente di fuori che si comporta come i locali a Caserta o altrove lo fa perchè gli viene permesso di fare e nonostante la cosa sia a conoscenza di tutti, e non certo perchè lo leggono in questa o altre stanze, lo si continua a fare. Personalmente di queste realtà non ne sono a conoscenza in regioni del nord, quindi anche se ciò avvenisse non c'è la stessa spudoratezza.

In pratica quello che dico pure IO, ognuno si adegua ai comportamenti che trovano, a casa loro stanno buoni perche' se li beccano gli levano la voglia mentre a casa degli altri ben sapendo che c'e' piu' liberta' e meno controlli fanno quel che gli pare e piace.....ma di chi e' la colpa di tutto questo? Per conto mio di chi fa pochi controlli e dei locali che adoperano comportamenti al di fuori della legge ( non tutti lo fanno e' bene specificarlo)

la realtà purtroppo è quella che è... gia che se ne parla nei forum e si affrontano i problemi è un passo importante... occorrerebbe fare di piu però.... se veramente ci teniamo... cerchiamo di prendere iniziative , non da soli è ovvio ma iniziando a formare un gruppo...

Tom l'ho detto diverse volte sul forum purtroppo ci si adegua allo stato abitativo che si trova, se uno svizzero ( persona pulitissima) arriva a Milano, Roma o Napoli e vede buttare tutto per terra, si adegua e fa lo stesso, mentre a casa loro non si azzarderebbero mai. Sono andato per 2 anni di seguito in Puglia sul Gargano a tordi e quel che ho visto fare da genti delk nord, Veneti, Lombardi, e Toscani e' inammissibile, preferisco non entrare nell'argomento, ma a casa loro non si azzardano mentre al sud fanno come gli pare. Certo e' che se a Caserta e sulle vasche fate come vi pare non rispettando nulla, men che meno i periodi di caccia poi non potete pretendere dagli altri che non si adeguino a quel che trovano. Altra cosa e' la Puglia dove la gente da me descritta non si adeguava ai comportamenti che vedeva in giro ma facevano quel che volevano SOLO perche' nessuno gli stava dietro, mi sono spiegato?

Non sono completamente d'accordo....
Se un cacciatore corretto in Svizzera sa che un merlo nel periodo di gennaio non si spara altrimenti si va a distruggere una covata perchè se OSPITE in un'altra regione commette una determinata scelleratezza?"!?!?......... Questa da me si chiama incoerenza......
"""Se so che in un paese hanno il vizio di mettere le bombe che faccio, quando visito quel paese semino il panico?!?!?!!? (non ti offendere capisco ciò che dici ma non sono d'accordo)""""
Io tutta la colpa però non la darei solo ai bracconieri, una grande fetta di colpe le hanno sia le associazioni (dovrebbero essere i nostri "SINDACALISTI" invece sono politici vestiti da "CACCIATORI") e sia chi propone alcune leggi scandalose ed oramai obsolete nel ramo venatorio ed ambientale (leggi non che servono ma che si devono fare!!!!).
Almeno per ciò che ho visto fino ad ora, le associazioni (solo alcuni circoli guidati da veri cacciatori si salvano) non sono altro che delle sfornatrici di tessere.
Loro guidati da noi (ma ciò non ci viene permesso) "DOVREBBERO" avvicinare il mondo dei VERI CACCIATORI (con il loro bagaglio di idee e di amore per la natura) al mondo politico (includo nei politici i finti ambientalisti) e far sì che i 2 schieramenti lavorino insieme sia per migliorare il territorio (PArlo di immissione di selvaggina, controllo dei nocivi, salvaguardia delle aree sia protette che libere per l'arte venatoria) e sia per controllare questi vergognosi scempi che avvengono ogni anno sia a caccia aperta che a caccia chiusa (e non parlo solo del bracconaggio ma bensì di incendi, DISBOSCAMENTi abusivi, e chi più ne ha più ne metta)
Sono sempre più convinto che i primi ambientalisti dovremmo essere noi CACCIATORI VERI.........

Se un cacciatore corretto in Svizzera sa che un merlo nel periodo di gennaio non si spara altrimenti si va a distruggere una covata perchè se OSPITE in un'altra regione commette una determinata scelleratezza?"!?!?......... Questa da me si chiama incoerenza......
"""Se so che in un paese hanno il vizio di mettere le bombe che faccio, quando visito quel paese semino il panico?!?!?!!? (non ti offendere capisco ciò che dici ma non sono d'accordo)""""

Io te la prospetto in un'altra maniera, se uno a casa sua non puo' sparare a quel che vuole perche' gli fanno un c...o come un pajolo e se lo beccano gli tolgono la voglia, allora se ne va' dove c'e' piu' tranquillita' e dove persone senza scrupoli per soldi lo accompagnano e gli permettono di poter dar sfogo alle sue repressioni allora ecco che il peggio verra' fuori.....
Ilproverbio l'occasione fa dell'uomo un ladro....non l'ho inventato IO.

Il cacciatore corretto non frequenta " certi lidi ", se ci và è perche " scorretto " e perchè certe scorrettezze sono " permesse ".

Condivido pienamente il resto del tuo discorso. Alla nostra categoria fà più danno uno pseudo cacciatore scorretto che 100 Cacciatori Veri !

Io te la prospetto in un'altra maniera, se uno a casa sua non puo' sparare a quel che vuole perche' gli fanno un c...o come un pajolo e se lo beccano gli tolgono la voglia, allora se ne va' dove c'e' piu' tranquillita' e dove persone senza scrupoli per soldi lo accompagnano e gli permettono di poter dar sfogo alle sue repressioni allora ecco che il peggio verra' fuori.....

Mi dipiace ma continuiamo a non essere d'accordo.....
Cmq io rispetto molto le tue idee ma ho il mio punto di vista......
Tutti i proverbi antichi sono veri ma dipende uno quali ritiene giusti e consoni al proprio modo di essere.....

No cicalò stavolta sbagli, se a me m'invitano ( e m'hanno invitato !) per cacciare come cacciano in certi posti, non ci vado a priori....l'occasione non fà l'uomo ladro quando si sà che si va a rubare !
I cacciatori nella stragrande maggioranza son persone serie e non gente repressa !!!

No cicalò stavolta sbagli, se a me m'invitano ( e m'hanno invitato !) per cacciare come cacciano in certi posti, non ci vado a priori....l'occasione non fà l'uomo ladro quando si sà che si va a rubare !
I cacciatori nella stragrande maggioranza son persone serie e non gente repressa !!!

Giustissimo Fabio.........
Parole sante......

- - - Aggiornato - - -

Il cacciatore corretto non frequenta " certi lidi ", se ci và è perche " scorretto " e perchè certe scorrettezze sono " permesse ".

Condivido pienamente il resto del tuo discorso. Alla nostra categoria fà più danno uno pseudo cacciatore scorretto che 100 Cacciatori Veri !

Io intendevo dire, andare in tutti i luoghi a caccia correttamente......
Per "esempio" se io so che in Calabria sparano a quaglie e starne, per dire e so benissimo che le quaglie si possono cacciare e le starne no, io andrò lo stesso in Calabria ma da cacciatore corretto tirerò solo alle quaglie.....
Se poi la caccia e proprio chiusa me ne starò a casa......

Fabbie' la' non te invitano, ce vai e paghi....dalla stanza all'accompagnatore e tutto a caro prezzo

Fabbie' la' non te invitano, ce vai e paghi....dalla stanza all'accompagnatore e tutto a caro prezzo

A te non te invitano. A me m'hanno invitato, l'ultima volta 2 anni fà......come m'hanno invitato a lesina, e per invitato intendo " servito e riverito "......!

A me mi invitano a Bi.ton.to e mi sono divertito e molto senza incontrare gli sparatori di cui sopra....e posso riandarci quando voglio, capisci ora cio' che intendo?

Pure a tri-***** cicalò:).....non capisco che vuol dire !!!

Ragazzi.....dopo chiedetevi perche certi post vengono spostati in area moderazione..o in stanze private..!!...il titolo della discussione la sapete,non fatene un dialogo personale...!!...parliamo di questa affascinante caccia cerchiamo di nobilitarla e non di ereditare gesta di estrema scorrettezza......e scriverle anche.....grazie infinite Davide...

che siano del nord o del sud l'importante è non definire cacciatori tutte quelle persone che con l'etica della caccia hanno poco a che fere. dai bracconieri agli sparatori per me sono come si dice a napoli M.......
ciao buba

concordo con te buba

p.s.: molto bella questa discussione, peccato sia finita la caccia!

Anche io, nel mio piccolo c'ero...

43C162A0-orig_zpsddd522e9.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto