Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao Bruno, dopo aver letto, spero di riuscire ad addormentarmi questa sera. La cosa buona è che c'è margine di miglioramento. Buona fortuna.Visto che ancora non si puo' sparare a caccia, voglio
"sparare" alcune cavolate che risalgono ai tempi di Alto Gradimento, qualcuna rubata alla banda Arbore e Boncompagni altre inventate da me. Ma tutte annotate nei miei diari di caccia , pesca e pallavolo(gia' ! ai miei tempi ero anche un pallavolista che si " perdeva le partite per andare a caccia")
PROVERBIO RUSSO :
IL DIAVOLO FA LE PENTOLE MA NON I COPECHI
IL CATAFALCO:
UN GROSSO RAPACE CHE VIVE NEI CIMITERI
IL CALZOLAIO:
LA SUA FILOSOFIA ERA SCARPE DIEM
BUE:
BOVINO FAMOSO PER IL SUO OCCHIO
GRANTURCO:
UN OMONE OTTOMANO
ROSONE :
UN GROSSO FIORE CHE CRECE SULLE CHIESE
VIOLINO :
UN PICCOLO FIORE CHE CRESCE NELLE ORCHESTRE
MASCARPONE :
UNA GROSSA CALZATURA CHE SERVE A PREPARARE I DOLCI
METRONOTTE:
UNITA' DI MISURA DEL BUIO
SPIROMETRO :
STRUMENTO PER MISURARE LA FREQUENZA DEI DECESSI
ZAMPIROMANE:
CHI DA FUOCO ALLE ZANZARE
TIMONE:
GROSSA PIANTA AROMATICA CHE SERVE A DIRIGERE LE NAVI
Una preghiera : non mandatemi a quel paese come facevano i miei compagni di caccia allorche', per passare la noia dell'attesa , nel capanno citavo alcune di queste
Se queste non ti fanno domire ,non posso pubblicarne alcune che sono da linciaggio e rimarresti svegli fino all'apertura. Buona prossima stagione a teCiao Bruno, dopo aver letto, spero di riuscire ad addormentarmi questa sera. La cosa buona è che c'è margine di miglioramento. Buona fortuna.
Un abbraccio.
Luigi.
Quindi te le scrivi e conservi. Grande. In un modo o nell'altro il tempo dobbiamo farlo trascorrere, aiutaci tu, la terza domenica di settembre è vicina. Buona stagione anche a te.Questa l'ho trovata fresca fresca cercando le dosi delle silenziate cal.32(cartuccette con minidosi) tra i miei appunti:
ALL'ELETTRICISTA NON FAR SAPERE QUANTO E' BUONO IL VOLTAGGIO CON GLI AMPERE
Risale a una quarantina di anni fa quando a fine estate( inizio settembre) mi divertivo col fuciletto senza fare rumore e senza disturbare nessuno e mi facevo venire in mente cavolate del genere.
Ma ,scherzi a parte ,il formaggio con le pere e' una vera prelibatezza !
questa non e' una barzelletta: e' la realta' italiana purtroppoBuongiorno e Buon Mercoledì a Tutti
E' perchè nessuno gli insegna più nulla (fugurarsi costruire una fionda, fucile ad elastcio o un carretto con i cuscinetti presi dal meccanico, come facevamo noi della mia generazione). Mia figlia che insegna alle scuole elemetari, gli deve insegnare lei ad allacciarsi le scarpe, perchè l'80 per 100 dei bambini non lo sa fare.La triste realta' dell'ultime generazioni![]()