Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi chiusura in valle con mio fratello giornata fantastica per alzavole non ci avrei creduto a fine caccia raccolte 11 alzavole 2 perse con curate belle e si poteva fare di più ma molte alzavole sono vecchie del posto e conoscono i giochi e le anitre da richiamo ma non mi posso lamentare quest'anno per mè è stato un anno super da non dimenticare

grande zanna....complimentoni....pure io sono andato bene oggi risotto di fafano e costole di suino!!!!!!!!! vaalllllaaaaa!!!!!!

Purtroppo si.........e finita; pero' ..............con tre germani e un bel maschio codone [eusa_dance.gif] saluti a tutti LUCHI

Stagione finita alla grande per quanto mi riguarda, stasera una alzavola e un mestolone si sono aggiunti alle 2 alzavole di stamattina. Il mestolone desideravo da tempo poterlo prendere, desiderio esaudito proprio alla fine.
Arrivederci alla prossima stagione [Trilly-11-11.gif]

Ieri pomeriggio col babbo al chiaro...visto due germani che non ci hanno manco guardato.
Era un pò che non trascorrevo due ore di fila con lui e sebbene senza tante parole e senza vedere uccelli son stato bene.
Ora iniziano le pulizie e appena farà un pò di sole che consentirà al chiaro di asciugarsi, inizieremo con la preparazione della vegetazione, questo sarà davvero un lavoro importante per noi, e la semina di riso e sorgo (Mattia mi serve quello buono).
I richiami per la cova sono già stati selezionati, abbiam tenuto un maschio e quattro femmine..e appena inizieranno a covare le separeremo dal sempre voglioso germano.
Annata per noi sopra la media, settembre e ottobre sono stati davvero fantastici senza mai un cappotto..
poi in calo presenze e abbattimenti ma non abbiamo mai mollato, anche se gennaio ci ha donato quattro sole giornate da marcare il cartellino.
Sono state belle anche le due mattinate col Bota..in una ero presente..mentre l'altra non ce l'ho fatta ad alzarmi!
Speriamo di esserci sempre in prima fila anche al 15 settembre che presto arriverà..ma mi basta arrivi agosto con le prime alzavole e i germani.
Ibal a tutti..alla prossima stagione.

Luca

Ieri pomeriggio col babbo al chiaro...visto due germani che non ci hanno manco guardato.
Era un pò che non trascorrevo due ore di fila con lui e sebbene senza tante parole e senza vedere uccelli son stato bene.
Ora iniziano le pulizie e appena farà un pò di sole che consentirà al chiaro di asciugarsi, inizieremo con la preparazione della vegetazione, questo sarà davvero un lavoro importante per noi, e la semina di riso e sorgo (Mattia mi serve quello buono).
I richiami per la cova sono già stati selezionati, abbiam tenuto un maschio e quattro femmine..e appena inizieranno a covare le separeremo dal sempre voglioso germano.
Annata per noi sopra la media, settembre e ottobre sono stati davvero fantastici senza mai un cappotto..
poi in calo presenze e abbattimenti ma non abbiamo mai mollato, anche se gennaio ci ha donato quattro sole giornate da marcare il cartellino.
Sono state belle anche le due mattinate col Bota..in una ero presente..mentre l'altra non ce l'ho fatta ad alzarmi!
Speriamo di esserci sempre in prima fila anche al 15 settembre che presto arriverà..ma mi basta arrivi agosto con le prime alzavole e i germani.
Ibal a tutti..alla prossima stagione.

Luca

complimentoni luca...sono contento che vi siete divertiti....per il sorgo nn ce' problema...il passaggio che mi a fatto ridere e' stato quello quando dici che nn sei riuscito a svegliarti!!!!!hahahahahaha perche' nn sei riuscito a svegliarti?????[mifaivomitare.gif]

Oggi fnalmente uno dei giorni più belli, la liberazione delle nostre anatre che st'anno ci hanno dato qualche soddisfazione. purtroppo erano poche, 9 ma meglio di niente...speriamo facciano il loro lavoro e almeno una coppia riesca a portare avanti una bella covata. Come se lo sapessero arrivati al gabbione del lago oggi sento Matty che mi fa "và, 2 alzavole.."..e infatti mi giro e vedo tra gli stampi a 10mt da noi na bella coppietta di alzavole, manco coi petardi volevano partire...facevano i voletti 1-2mt e s ributtavano (vento fortissimo oggi), siamo stati mezzoretta per prendere tutte le anatre dal gabbione e loro ogni tanto svolicchiavano perchè disturbate dai cani che correvano intorno al lago...ancora son lì, che spettacolo!!

è tradizione ormai il 1 febbraio trovare anatre al lago... sembra che lo sappiano!! non so perchè ma penso che con altri 10 giorni di caccia si poteva risanare il vuoto di gennaio...saluti luca

Piove.......2 Febbraio......sono in piedi dalle 5.......caccia chiusa.......quasi 8 mesi d'attesa per riprendere il RITMO che già mi manca......

Ciauuuuuuuuuu......[tenerezza.gif],Paolo.

:) Dai Joe resisti fra un paio di mesi ti regolarizzerai e ti sveglierai alle 6.00 e fra altri 2 alle 6,30:mrgreen: anche io stamane mi sono svegliato alle 5.00 approfittando del posticipo del Lazio sono andato a farmi uno spolletto a cornacchie vicino casa:(, meglio che niente, alle 9,30 ero già a casa.Appena il tempo mette a tramontana proverò a colombacci nel viterbese fino al 10 è possibile. Ciaoooo

stamane passeggiattina col cane tanto per....
zona benevenano molto vento caldo... non ho visto volare una piuma se non qualche cormorano lungo la riva del fiume...
tra 7 mesi si riprende sul serio....

..anche a me è sembrato strano svegliarmi alle 06.00 e non vestirmi per andare a caccia, anche da noi in Veneto si potrebbe andare a cornacchie&co. fino al 10, se domani non piove vado a dargli il benservito per un paio d'ore, ma il pensiero rimane ai becchipiatti che con questo tempo si sarebbe potuto fare qualcosa di buono

Ciao, Marco.

anche io stamattina ormai d'abitudine son stato su alle 10...và che pian piano a mezzogiorno ci arrivo! ahahh Oggi le alzavoline al lago erano già ripartite ma a sorpresa dagli stampi di pavoncella vicino al lago ci son partite 11 pavoncelle....che cavolo centrano nn lo so, sarà 2 mesi che nn se ne vedeva più una!! Sembra che lo fan apposta!! Si mazzava più ieri e oggi che in tutto l'ultimo mese..

Oggi grande passo d'acquatici nel mio chiaro, per la prima volta mia moglie è stata felice e mi ha voluto far compagnia, diverse occasioni sfruttate alla grande, carniere mirabolante ( non si dicono i numeri ! ), la moglie era eccitatissima tanto che nonostante il fango me l'ha data !!!!.........poi mi son svegliato [Trilly-11-11.gif]

Oggi grande passo d'acquatici nel mio chiaro, per la prima volta mia moglie è stata felice e mi ha voluto far compagnia, diverse occasioni sfruttate alla grande, carniere mirabolante ( non si dicono i numeri ! ), la moglie era eccitatissima tanto che nonostante il fango me l'ha data !!!!.........poi mi son svegliato [Trilly-11-11.gif]

Fabiè la sera mangia leggero, sai con l'età che avanza la digestione diventa un pò più lenta e si fanno sogni strani[5a][couple.gif]:mrgreen:.

Fabiè la sera mangia leggero, sai con l'età che avanza la digestione diventa un pò più lenta e si fanno sogni strani[5a][couple.gif]:mrgreen:.

Bè stasera me faccio nà bella carbonara......chissà che domani invece de mi moje ce trovo Belen al capanno ?

Dopo aver letto un bel po di post degli ultimi giorni mi viene da chiedermi: ma dove ca@@o vado a caccia. Dico questo perchè gli ultimi germani visti e fatti è stato nella settimana prima di natale, il giovedì un dopietto e sabato una ballissima tripletta. Dopo fino a giovedì 31 non si è visto più volare una piuma, a parte qualche pavoncella e un po di nocivi fatti per pura disperazione. Speriamo che la prossima stagione sia più generosa con tutti.

FABIO.......non dar retta ai sogni ..........ahhahhaahahahahahah

Stamattina giro di un ora ad allenare i cani, cancello ed Arnone (Caserta) tutte le vasche ore 9 occupate dai cacciatori ma nn era chiusa agli acquatici, c'è stata qualche proroga?

Stamattina giro di un ora ad allenare i cani, cancello ed Arnone (Caserta) tutte le vasche ore 9 occupate dai cacciatori ma nn era chiusa agli acquatici, c'è stata qualche proroga?
... si cè stata la proroga per la regione campania... il calendario scrive siffatte cose : è consentita inoltre la caccia agi acquatici nella vasche sino a che si presenteranno le occasioni per effettuare il tiro... pertanto sono consentiti tutti gli attrezzi idonei alla caccia ... spingarde registratori e reti......( ma una chiamatina alla forestale non la fa) alla faccia de noi poveri scemi che ci grattiamo le palle dal 1 febbraio al 2 settembre!

Proroga al colobaccio e cornacchia fino al 10 febbraio, si vede che loro aspettavano i nocivi sulle vasche hahahahahahahaha

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto