La mia stanza (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ringrazio tutti per la disponibilita'....spero di aver fatto tutto a modo! E' iniziata la mia avventura con il foto speriamo bene...per qualsiasi problema sappiate che vi rompero' i ******** a tutti ADRYPASQ NE SA' QUALCOSA..HIHIHIH!!!Ad ogni modo pure se non ce un cavolo FUOCO ALLA POLVERI A TUTTI E DI NUOVO GRAZIE.[32]

Disinfettanti automatici non credo siano il massimo,come dice rinaldo...... Il gomito e' la miglior cosa, stasera per caso sentendo un discorso fra donne, io tranquillo e facendo finta di non sentire, discutevano di una lampada, lampada berger che a loro dire toglie odori cattivi e purifica un poco aria, costa qualcosina, mi sono informato, ma credo possa essere utile per i richiami e oltretutto simile c'e' un antimoschino/zanzare per il periodo estivo, ora mi informo un attimino anche per questo....

Si ci sono lampade anti-insetti ma costano ( ci lavoro ). Ci sono anche erogatori automatici di insettici non nocivi (tipo quelli che spruzzano profumo). So che li usano anche per i richiami ma non ho mai provato.

Stanza di muscolo1979

Stanza di muscolo1979

Ecco la stanza di muscolo1979 (che ancora non riesce a mettere le foto dopo 6 mesi.....:)) secondo il mio modestissimo parere ha fatto un lavoronestanza_1_luce_rob_2.jpg

Un gran culo direiiiiiiiiiiiiiiiiii hahahahah.....aspetto rinaldo,turdus,rigoletto che mi crepano per bene...io ce l'ho messa tutta..3 neon a soffitto incandenscenza a centro stanza le gabbie posso dire con sicurezza che sono super illuminate !!speriamo bene la foto per come e' fatta non sembra ben illuminata...ma su ogni gabbia ci sono 900 lux ora con tre neon[borgsmile.gif]
Ecco la stanza di muscolo1979 (che ancora non riesce a mettere le foto dopo 6 mesi.....:)) secondo il mio modestissimo parere ha fatto un lavoroneVedi l'allegato 47262

Ecco la stanza di muscolo1979 (che ancora non riesce a mettere le foto dopo 6 mesi.....:)) secondo il mio modestissimo parere ha fatto un lavoroneVedi l'allegato 47262
IN effetti la foto non rende la luminosità che c'è in stanza perchè l'ho dovuta ridurre di risoluzione per caricarla...

lo sai appena finita e' la prima cosa a cui ho pensato turdus....ma ne ho 18 al momento 4 le devo tenere a un mio amico per quest'anno bastaaaa!!!
Niente da dire, se la quantità di uccelli rimarrà quella, io l'avrei già predisposta per più piani dove sistemare gli uccelli, così ha margini di sfruttamento molto ampi.

Io Robe invece metterei delle mensole sotto le gabbie magari abbastanza distanti tipo 20 cm, invece dei giornali la sotto almeno non ti devi inchinare a raccoglierli e schizzano di meno....

Adry schizza possono schizzare tanto ce il telo dietro....le mensole non le ho messe perché sono sazio di lavorare in quella stanza stanchissimooooo......oggi vado a cena fuori con la donna perché se no mi ci mette il letto con loro..gia' me lo ha detto!!!stasera la carico a magna e beve che e' il mio compleanno domani e festeggio anche la stanza...grappino per tutti gli osei stasera hahahahhaha
Io Robe invece metterei delle mensole sotto le gabbie magari abbastanza distanti tipo 20 cm, invece dei giornali la sotto almeno non ti devi inchinare a raccoglierli e schizzano di meno....

Adry schizza possono schizzare tanto ce il telo dietro....le mensole non le ho messe perché sono sazio di lavorare in quella stanza stanchissimooooo......oggi vado a cena fuori con la donna perché se no mi ci mette il letto con loro..gia' me lo ha detto!!!stasera la carico a magna e beve che e' il mio compleanno domani e festeggio anche la stanza...grappino per tutti gli osei stasera hahahahhaha

Così si fa Muscolo .......:D :beer: :thumbup:

Domanda stupida ma che vedendo la foto, mi sento di fare..

ma l'areazione com'e? Ventole funzionanti o meglio ancora,delle finestre, ci sono?

Per il resto stanza molto bella e richiami curati come piace a me..fossi un tordo, dopo l'ipotesi della cattività, vorrei stare in una stanza cosi;) però il ricircolo dell'aria è FONDAMENTALE..

Ciao

Grazie sassellino per la valutazione...di finestre non ce ne sono...hai ragione sull'areazione...ma ho gia' comprato due estrattori uno che manda aria e uno che butta fuori ariali monto dopodomani e spero che due bastino,li collego ad un timer e li accendo un ora al giorno!!ciao e grazieeee
Domanda stupida ma che vedendo la foto, mi sento di fare..

ma l'areazione com'e? Ventole funzionanti o meglio ancora,delle finestre, ci sono?

Per il resto stanza molto bella e richiami curati come piace a me..fossi un tordo, dopo l'ipotesi della cattività, vorrei stare in una stanza cosi;) però il ricircolo dell'aria è FONDAMENTALE..

Ciao

Questi sono i miei nuovi campioni grazie a rigoletto e sassellino e convers che mi hanno veramente aiutato molto a trovare nuovi stimoli per andare avanti grazie molto amici miei

Allegati

• uploadfromtaptalk1389189117707.jpg
    uploadfromtaptalk1389189117707.jpg
    80.2 KB · Visite: 1
Io ho sentito che se hanno una luce troppo vicina e diretta possono diventar ciechi (le diventa l'occhio bianco) io non tengo uccelli da richiami perchè pratico la caccia con il cane da ferma, ma mio padre li ha e so che non gli fa prendere la luce della lampada diretta.

Grazie sassellino per la valutazione...di finestre non ce ne sono...hai ragione sull'areazione...ma ho gia' comprato due estrattori uno che manda aria e uno che butta fuori ariali monto dopodomani e spero che due bastino,li collego ad un timer e li accendo un ora al giorno!!ciao e grazieeee

1 ora al giorno è un po' poco, il ricambio d'aria deve essere più frequente se vuoi mantenere bassa l'umidità e la puzza. Considera che io nel periodo estivo faccio funzionare l'aspiratore per 30 minuti con intervalli di 15, per tutto l'arco della giornata e d'inverno il contrario, sempre per tutte le 24 ore.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto