....e, quelli del Breda? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Il mio BREDA risale al 1986 ASTRO 62,5 cm più strozzatori, mai un problema di qualsiasi genere, tanta salsedine no un punto di ruggine, veramente indistruttibile ricarica tranquillamente le 26 g.
un saluto a tutti i BREEEEEEDISTI.

anche io posseggo un altair special canna da 71 2 stelle fisse ottimo fucile ma non so di che anno è volevo chiedervi come si fa a vedere l'anno di produzione?

Io ho un vecchio mollone di mio nonno, credo del 1966 o 64 ma nn conosco il modello...ed un fantastico Xhantos Damasco

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi crio 20 a 1900 -600 del mio 12 o breda echo grey 20 a1450 - 600 che ne dite come prezzo e quale prendereste
L'echoooooooo
.....ma tanto te sei un benellista ed hai gia deciso...cerchi solo la scusa x giustificarti sulla spesa maggiore ;)

breda argus sl cal 12 71 xxx , 301 e 302 cal 20 con canne breda q.k. for.15.7 ,ceduto ad un familiare pegasus cal 20 65 xx ..dopo tante insistenze...canna eccellente per tiri lunghi l'unica canna del 20 da me provate che polverizzava la piccola migratoria dai 15 ai 20 mt ,solo penne!!!ho avuto per due anni l'echo cal 20 ma l'ho ceduto per scarso filing .. con l'inerziale .

Ho un Breda Echo Anniversay con una canna stupenda e ogni tanto la sostituisco con una canna custom sempre Breda con strozzatori briley un fucile fantastico e due canne superlative a dir poco. Fucile super affidabile mai un problema sia al tav che a caccia alle anatre.

io ,forse l'ho già scritto su un'altra discussione ho ereditato dal nonno un fantastico apollo del 65 da mio padre 2 altair special io siccome ho sempre sparato con il fucile del nonno e poi con quello di mio padre sono rimasto in tema e acquistato nel tempo 1 astro 1 iris custom e infine uno xanthos damasco mio figlio ha 2 echo 1 cal12 1 cal20 unica cosa non breda che ho in cassaforte è un super black eagle legno camera 89mm con il quale sono uscito 1 sola volta ad anatre. quindi breda forever. billy61

infatti mi dispiace per i bredisti e per il breda che comunque è il mio secondo fucile in graduatoria e fino all'ultimo mi ha dato filo da torcere...ma aimè....o meglio aivoi :) il prmo amore non si socorda mai!!!!...ma l'ultimo è sempre il mejoooo!!!!

Crio 20!!!!

infatti mi dispiace per i bredisti e per il breda che comunque è il mio secondo fucile in graduatoria e fino all'ultimo mi ha dato filo da torcere...ma aimè....o meglio aivoi :) il prmo amore non si socorda mai!!!!...ma l'ultimo è sempre il mejoooo!!!!

Crio 20!!!!

Poi quando la canna Crio farà solo feriti sono tutti azzi tuoi[17] Buona fortuna e non prendertela si scherza.

Da ieri felice possessore di un breda vega (automatico a lungo rinculo) cal 20 canna 64.1 q.s. forata 15.6 fornito di tutta la serie di stozzatori,senza bindella.
Condizioni pari al nuovo tant'è che ora mi piange il cuore anche portarlo a caccia.
Ma do li trovi tt sti fucili te....

Ci sono anche io tra gli amanti del BREDA, ho un ASTROLUX con canna 62.5 Quick-Choke, in oltre un Breda a mollone SL con canna Cilindrica e una ***, un altro Breda mollone magnum con canna 71 Cm Quick-Choke forata 18.2 ed infine altro Breda sempre a mollone con canna 66 Cm forata 18.5 ** che però vorrei fare ribrunire

E dall'altra stagione ho aggiunto anche uno Xanthos black :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto