....e, quelli del Breda? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Breda pegasus cal. 20 canna bmb 67 *** cam. 70 forata 15,9 anno 1983 entrambi.

Allegati

• photo66903.jpg
    photo66903.jpg
    63.9 KB · Visite: 0
  • photo66904.jpg
    photo66904.jpg
    90.4 KB · Visite: 0
  • photo66905.jpg
    photo66905.jpg
    77.7 KB · Visite: 0
  • photo66906.jpg
    photo66906.jpg
    92.9 KB · Visite: 0
per il cal.20 il taurus era la versione magnum,il vega era la versione con la canna q.s. e il pegasus versione a strozzatura fissa.
Diciamo che la breda non è mai stata un fulmine di guerra nell'attribuire i nomi alle sue armi.
La versione taurus aveva in dotazione sia molla che gruppo freno magnum che quello standard.
Per chi è interessato o trova quest'arma,occhio che se non ha tutta la dotazione,ma solo molla e freno magnum da noia nel ricaricare le cariche sotto i 30 gr.

Palomba i nomi dei Breda sono tutti affascinanti come i suoi schioppi, cmq ancora oggi anche il cal. 12 argus e canna sb rimane uno dei semiauto piu leggeri.
Non mi sono mai dichiarato su questo tread, ma sto bello corazzato anch'io​​​​​ di ferraglia Breda. :cool:​​​​​​​

Palomba i nomi dei Breda sono tutti affascinanti come i suoi schioppi, cmq ancora oggi anche il cal. 12 argus e canna sb rimane uno dei semiauto piu leggeri.
Non mi sono mai dichiarato su questo tread, ma sto bello corazzato anch'io​​​​​ di ferraglia Breda. :cool:​​​​​​​

Possiedo un Argus con una canna senza bindella da cm 65 strozzata due stelle (**), non sto a raccontarvi cosa combina e come il fucile viene pronto alla spalla. Grazie Breda sei sempre valido e attuale.
piero

Grandi fucili i Breda mollone, molto affascinanti che ti riportano ai bei tempi della caccia, ho il superleggero ed il Magnum cal. 12 li uso ogni tanto, l'unico difetto che io vedo può essere la sicurezza, mentre con un automatico odierno difficilmente parte il colpo se dovesse cadere, coi Breda mollone è molto probabile, quindi bisogna stare molto attenti ed utilizzare la famosa sicura a chiavetta che va bene sia a destra che a sinistra e regolare bene la sensibilità del grilletto, che non deve essere troppa, meglio un po' di gioco.

Ciao a tutti, scusami Gianni in base a cosa affermi che su un Breda lungo rinculo, e' più probabile che parta un colpo se cade a terra, rispetto,ad un semiautomatico moderno?
senza polemica, solo per capire, il mio lr ha il dente di arresto ben saldo, anche lo scatto e' più duro rispetto al Beretta 302 che possiedo.
Saluti

Tex67

Ciao a tutti, scusami Gianni in base a cosa affermi che su un Breda lungo rinculo, e' più probabile che parta un colpo se cade a terra, rispetto,ad un semiautomatico moderno?
senza polemica, solo per capire, il mio lr ha il dente di arresto ben saldo, anche lo scatto e' più duro rispetto al Beretta 302 che possiedo.
Saluti

Tex67

Confermo anche io sia nel cal.12 che nel cal.20 mai avuto problemi,il sistema di aggancio del cane sul grilletto è ben fatto,probabilmente trattandosi di fucili datati potrebbe capitarne qualcuno che ha consumato i denti di ritegno e quindi a cane armato l'aggancio può essere più sensibile con il rischio della partenza dei colpi.
A me capitò questa situazione con un Al 48 sostituii il cane e il fucile ritornò"sicuro".
Onestamente il breda l.r. che di cartucce ne ha sparate a iosa,ma non per mano mia ma per quella di mio padre,ancora meccanicamente è un gioiellino.

Ciao, mo serve un consiglio nel mio Breda Echo 12 credo di aver montato la piastrina che mi corrisponde ad una piega di 55, ora ho necessità di modificare la piega a 50 ma ho solo a disposizione piastrine B e C. Come faccio?

Prova a chiedere in armeria, le piastrine costano poco. In bocca al lupo.
piero

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto