....e, quelli del Breda? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ....e, quelli del Breda?

Io dopo aver posseduto altri semiautomatici di altri marchi ora possiedo solo Breda....
2 Xanthos e un Echo grey cal 20.
Balisticamente sono uno SPETTACOLO!!! E poi sono molto belli.
La meccanica dello Xanthos è un vero gioiello di evoluzione dell'ingegneria meccanica applicata alle armi...

ottima idea quella di radunare gli amanti dei Breda......
-Altair Special del 78
-Alyair Lusso dell'87..........3 canne R e 4 canne BMB
inoltre Antares e Argus l.r. e Breda Sirio

Ciao a tutti,non potevo mancare a questa chiamata,possiedo un Breda LR super lusso Anni 60 era di mio padre poi l'ha ceduto a me e ci caccio da 42 Anni,è fantastico,nonostante i suoi Anni non mi ha mai deluso una volta, spara di tutto dai 24 ai 36 gr,l'unica nota dolente è il suo peso dato che la carcassa è tutta acciaio,ma questo lo sopporto volentieri,ricompensato largamente da tiri superlativi che solo un Breda riesce a fare,ormai l'ho nel cuore e rimarra con me fino alla fine,peccato che fucili così non ne facciano più.

Ciao a tutti,non potevo mancare a questa chiamata,possiedo un Breda LR super lusso Anni 60 era di mio padre poi l'ha ceduto a me e ci caccio da 42 Anni,è fantastico,nonostante i suoi Anni non mi ha mai deluso una volta, spara di tutto dai 24 ai 36 gr,l'unica nota dolente è il suo peso dato che la carcassa è tutta acciaio,ma questo lo sopporto volentieri,ricompensato largamente da tiri superlativi che solo un Breda riesce a fare,ormai l'ho nel cuore e rimarra con me fino alla fine,peccato che fucili così non ne facciano più.

Ce l'ho anche io il SL Argus di mio padre, lo tengo di riserva, di Breda ho la canna e polichoke del mio Beretta300, se vale anche questa.

Dopo aver constatato l'innegabile superiorità balistica delle vecchie canne Breda "r" grazie al mio Pegasus lusso cal. 20, recentemente ho trovato per miracolo una canna Breda "r" Quick-Choke cal. 20 con culatta e tenone per inerziale che ho montato sul mio Benelli Raffaello Special 20. Provata a tordi ed allodole in questi giorni mi ha consentito di realizzare tiri bellissimi, per nulla inferiori a quelli fatti col cal. 12, per giunta con lo strozzatore da soli 3,5 decimi. Non immagino dove possa arrivare con lo strozzatore da 7 decimi!

Ci sono anche io tra gli amanti del BREDA, ho un ASTROLUX con canna 62.5 Quick-Choke, in oltre un Breda a mollone SL con canna Cilindrica e una ***, un altro Breda mollone magnum con canna 71 Cm Quick-Choke forata 18.2 ed infine altro Breda sempre a mollone con canna 66 Cm forata 18.5 ** che però vorrei fare ribrunire

ho un astro cal. 12 con canna 62.5 con strozzatori est. comprato con la mia prima licenza ,quanti bei ricordi ...ciao.

felice possessore di un sovrapposto breda comprato nel 1988 mod vega special bigrillo calibro 12/70 canne 67 **** e **e tenuto adesso come una reliquia poche uscite e sempre stralucidato dopo .....
..... che fucile ragazzi !!!!!!

Primo breda, comprato 3 anni fà resa balistica da urlo echo iris custom strozzatori briley canna 70, 18.4 non lo cambierei con nessuno:D

anchio posseggo un breda altair calibro 12 canne 71 3 stelle come automatico e il mio preferito anche se ha tanti anni spara da dio

io ho un breda mollone del 1967 ereditato dal mio vecchio in calibro 12 canna 62,5 con strazzatori esterni, va che è una bomba e lo scorso anno per onorare mio padre ho fatto portare l'arma a nuovo e poi possiedo un astrolux cal.20 canna 64,5 strozzatori esterni,mai un problema.
per rimanere in tema in settimana devo vedere da un privato un astrolux cal.12 canna 65 **, a proposito di canna qualcuno sa breda ha prodotto canne da 65**?
grazie e un saluto a tutti marco

Il mio primo semiautomatico: Breda Altair canna 62.5 cm cilindrica con serie di strozzatori esterni +5 +10 +15.
In casa ne ho un 'altro del babbo Breda Altair special.
Ottimi attrezzi affidabili e con un bella resa balistica !!

Complimenti vivissimi
Grazie,è il regalo per mio figlio per il suo 14 anno,e come promesso in base alla sua votazione scolastica se avesse meritato sarebbe stato accontentato,visto che lo potrà utilizzare allo skeet con la tessera juniuores,infatti canna xxxx.

io da più d 30 anni felice possessore di un ALTAIR (raddoppiato con un altro 15 anni fà)scrivo x comunicare che ho finalmente trovato uno strozzatore esterno rigato(con 6 righe destrorse);alla prima prova con palle foster(quelle della LEE)mi pare di avere trasformato i BREDA in paradox HeH. Beh magari sto esagerando ma non troppo specie usando la cameratura magnum

Breda aries cal 20........canna 62.....strozzatori esterni..........venduto solo dopo tre uscite.......bidone completo......sia per inceppamenti che per la sua linea
da cigno..........comunque per i restanti semiautomatici......altair....mira....ecc ecc.....tanto di cappello.......L'unica fabbrica che costruisce i suoi prodotti
con l'eccellenza e qualità di altri tempi.......BREDA........Breda....breda.......anzi se trovo delle occasioni appena chiude la caccia.........vendo un pò di altri
semiautomatici di altre marche.........comprando qualche breda con canne R..........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto