....e, quelli del Breda? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
anch'io possessore di un BREDA ASTRO cal12 canna cm66 magnum con strozz. int..il mio primo fucile e compagno d'avventura da quando ho il porto d'armi,ed al primo posto degli altri fucili che possiedo.

anche mio padre possessore di un BREDA ARGUS inciso L.R. cal 12 canna 67 2* fissa

forse lo già scritto no ricordo(L?ETà)io ne ho 4 breda :2 a lungo rinculo di cui uno con calcio e astina con scene di caccia di Lemmi e 2 altair uno special e un lusso;volevo prendere un 20 ma ho trovato solo degli inerziali made in benelli(anche se con il logo BREDA)tranne uno però con strozzatura fissa(2 stelle )e ho tradito me stesso bredista convinto com,prando un beretta urika 1 e mi autogiustifico dicendo che era solo perchè era in offerta a prezzo scontatissimo

Ho comprato il mio primo BREDA nel 1968 e con quello ho sparato di tutto fino al 1974 quando, avendo una sera al rientro ai tordi perso la molla del serbatoio, sparai circa 100 cartucce ad 1 colpo solo per cui si incrinò la bascula e comprai un nuovo BREDA Serie "oro" nel 1975 ,canna 71 ** con il quale ho sparato splendidamente sino al 1991 quando quel rom..... del mio amico di allora mi convinse a comprare un BENELLI 123 Saint Etienne.Devo dire che con la canna fissa il mio rendimento precipitò, anche perchè non sparavo più le migliaia di cartucce di una volta.Comunque il BREDA lo conservo ancora.
Oggi devo dire che sono il fortunato possessore di un BENELLI "Principe" cal.20 acquistato nel 2001, con canna 65 *** che non cambierei con nessun altro fucile al mondo e con il quale faccio tutta caccia.
Riccardo

sono arrivato tardi all'appuntamento con una breda 72,5 stroz esterni magnum... ho chiamato stasera ma stamani l'ha venduta...
mi facevo gia i filmini per l'ottobre...

Grandissima canna ma molto particolare.

- - - Aggiornato - - -

Ecco i miei Argus L (canna 65/***) e Argus SL (canna 70/**).

Complimenti molto belli.
Io ho un Argus classe 1968 con canna 62.5 q.s,e un Vega classe 1962 (fratellino minore in cal.20)canna 64.1 q.s.
Armi con la "A"maiuscola.

in che senso particolare??

A pagina 13 di questa discussione trovi le considerazioni su questa canna superlativa,ma che un pochino mi ha fatto penare prima di trovare la quadratura del cerchio.
Per qualsiasi altra informazione sono a disposizione.
Un saluto.

Buonasera a tutti, sono arrivato anh'io, ho appena preso un breda pegasus lusso cal 20 con canna(r) cm 64 poli-choche esterni foratura 15,7 anno 1992 (BB).

Ciao Marco

Allegati

• 20150424_225426.jpg
    20150424_225426.jpg
    82.9 KB · Visite: 1
  • 20150424_225605.jpg
    20150424_225605.jpg
    128.7 KB · Visite: 1
  • 20150424_225618.jpg
    20150424_225618.jpg
    115.7 KB · Visite: 1
io arrivo solo da pochi mesi in questa elite ma ne sono molto felice, il mio breda è uno xanthos gold black , è nuovo e non blasonato come i suoi predecessori ma nelle mie preferenze ha superato il 121 con la sua saintetienne, il fabarm con la sua famosa sovralesata e tanti altri franchi,bernardelli,beretta che hanno dovuto lasciare il posto a questo nuovo arrivato.

Da stasera felice possessore di un Breda sirio extralusso da piccione.
Bindella 8mm canne peso 1.520 kg strozzatura 6/10 10/10 entrambe forate 18.3.
Vera botta di fortuna ritirato in collezione produzione metà anni '60 mai sparato nuovo di pacca.
Sabato vorrei provarlo al capanno per i colombi ma il solo pensiero di una minima rigatura dei legni mi fa star male,per il momento l'ho riposto vicino all'Asel poi domani sera decido.
Mi è costato qualche sacrificio ma ne valeva veramente la pena,incisioni veramente di livello come tutta l'arma del resto.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto