pure io, e ad antonio verna( marbizzaboy) potete chiedere e mi è anche dispiaciuto sto fatto che non potesse venire... cmq siculi che sono andati in altre regioni a caccia non ne conosco...però conosco gente che ci va per altri motivi( e diciamo che quando raccontano non sono molto apprezzati), però parliamo a livello più nordico...poi non ho motivo di non volere extra regionali in sicilia, perchè io dove vado non ne ho mai incontrati quindi non posso parlarne ne bene e ne male del comportamento.. però se devo essere sincero con tutti i cacciatori che parlo e dico che gli extra non possono venire la risposta è : megghiu accusi(meglio cosi)...oppure tantu trasunu u stissu (tanto entrano lo stesso)..i motivi di queste risposte non le so problemi con qualcuno o solo gelosia della selvaggina, io non ne ho idea...
poi sono convinto che quando fanno sti calendari è un tira e molla (oltre che tutta na fregatura), magari non entrano gli extra e ci danno i 10 giorni a febbraio... la becca la si caccia fino al 15 dicembre e vi facciamo andare in zps e cosi via...
io sono per il territori libero su tutto il territorio nazionale...ma ormai sarebbe solo un sogno...poi sono d'accordo del fatto che ci sono extra che la loro terra patria e la sicilia, ma questo potrebbe succedere con tutte le regioni d'italia ( esempio uno della basilica che deve andare in puglia e ci vorrebbe andare all'apertura per stare con il padre) però li non lo può fare visto che sono ammessi solo da ottobbre se non erro, eppure non si sente lo stesso film che si fa per la sicilia, quindi magari una minima parte è vero ci sono quelli che ci tengono perchè sono siculi, ma molti si preoccupano solo del fatto che spareranno di meno...