calendario venatorio sicilia 2012 2013 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione BORNE
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Allora GP rileggi per bene l'intero thread perchè ne abbiamo discusso e ridiscusso ampiamente!
esiste una sentenza della Cassazione (riportata per intero) che sancisce il "penale" nella circostanza in cui l'extraregionale cacci laddove sia aperta solo per i residenti in quanto permane per lui la chiusura generale della caccia fino alla terza domenica di settembre giorno di apertura generale.

Non esiste solo una sentenza della cassazione ma fior fiore di ammende comminate in tutti questi anni nelle varie Regioni, quindi una casistica abbastanza assodata..ah dimenticavo, occhio che per una sanzione del genere nessuna assicurazione fornisce la tutela legale gratuita.

Non esiste solo una sentenza della cassazione ma fior fiore di ammende comminate in tutti questi anni nelle varie Regioni, quindi una casistica abbastanza assodata..ah dimenticavo, occhio che per una sanzione del genere nessuna assicurazione fornisce la tutela legale gratuita.

Ammende a cosa equivale?

Cioè? cosa ti hanno detto all'atc? potresti essere + preciso?
La sansione non è penale ma amministrativa di 400 e passa euro (non ricordo la cifra esatta) più il ritiro per un mese del tesserino provinciale, ma su quest'ultimo punto dovevano vedere se riuscivano a evitarlo, naturalmente stiamo parlando di cacciatori che avevano pagato l'ATC e che solo dopo si erano trovati privati della possibilità di poter cacciare in preapertura, perchè questo è il primo anno che succede una cosa simile.
Queste persone hanno pagato regolarmente l'ATC quando hanno avuto un'autorizzazione da parte della provincia ad esercitare la caccia, per poi vedersi privati della possibilità di cacciare come gli altri.
Probabilmente la cosa è diversa e qui forse scatterebbe il penale, se questi cacciatori non avessero nessun permesso da parte della provincia e quindi sarebbero in tutti i sensi non autorizzati a cacciare in quella provincia, anche se la cosa sarebbe opinabile anche in questo caso.
E' per questo che dico che bisogna leggere bene le sentenze emesse e le motivazioni che hanno indotto il Tar ad emettere un giudizio sanzionatorio, perchè il tar deve comunque rispettare la legge 157 e le interpretazioni sono poche se non vi sono delle piccole o grandi irregolarità che gli consentono di regolarsi in altro modo.

La sansione non è penale ma amministrativa di 400 e passa euro (non ricordo la cifra esatta) più il ritiro per un mese del tesserino provinciale, ma su quest'ultimo punto dovevano vedere se riuscivano a evitarlo, naturalmente stiamo parlando di cacciatori che avevano pagato l'ATC e che solo dopo si erano trovati privati della possibilità di poter cacciare in preapertura, perchè questo è il primo anno che succede una cosa simile.
Queste persone hanno pagato regolarmente l'ATC quando hanno avuto un'autorizzazione da parte della provincia ad esercitare la caccia, per poi vedersi privati della possibilità di cacciare come gli altri.
Probabilmente la cosa è diversa e qui forse scatterebbe il penale, se questi cacciatori non avessero nessun permesso da parte della provincia e quindi sarebbero in tutti i sensi non autorizzati a cacciare in quella provincia, anche se la cosa sarebbe opinabile anche in questo caso.
E' per questo che dico che bisogna leggere bene le sentenze emesse e le motivazioni che hanno indotto il Tar ad emettere un giudizio sanzionatorio, perchè il tar deve comunque rispettare la legge 157 e le interpretazioni sono poche se non vi sono delle piccole o grandi irregolarità che gli consentono di regolarsi in altro modo.

Scusami GP, ma con quale atc hai parlato?

Non è quello di Agrigento quindi puoi tranquillamente sentirlo, se ti interessa sapere quale sia quello dove ho chiesto, te lo posso comunicare in privato, così ti accerti che non dico cazzate e chi mi conosce lo sa, puoi chiedere a Scotti, Allodola Maschio, Boban, Marco solo per farti alcuni nomi di chi mi conosce.

Non è quello di Agrigento quindi puoi tranquillamente sentirlo, se ti interessa sapere quale sia quello dove ho chiesto, te lo posso comunicare in privato, così ti accerti che non dico cazzate e chi mi conosce lo sa, puoi chiedere a Scotti, Allodola Maschio, Boban, Marco solo per farti alcuni nomi di chi mi conosce.

Scherzo GP non te la prendere!!!
mandami un MP con le info di cui ho bisogno, grazie.

Scusate se intervengo, ma non vi pare di esagerare ? ?
Viene prima il nostro porto d'armi e poi 10-20 colombacci ! ! diamine ! Ormai e' andata....se amate la caccia vi bastera' fare l'apertura nelle nostra Puglia e sparare anche solo una tortorella, pero' sarete sicuri, potrete godervi in pace la giornata tra amici e tra sorrisi...

Viene prima il nostro porto d'armi e poi 10-20 colombacci ! ! diamine ! Ormai e' andata....se amate la caccia vi bastera' fare l'apertura nelle nostra Puglia e sparare anche solo una tortorella, pero' sarete sicuri, potrete godervi in pace la giornata tra amici e tra sorrisi...

Ancora non è detta l'ultima parola!

Tu hai ragione ma la cosa che mi urta è che ho dovuto pagare 84€ più varie spese per raccomendate e altro, solo per farmi la preapertura in tranquillità insieme ad amici calabresi e siciliani e non posso farla per una questione di interessi politici.
Capisco gli amici siciliani che possono sentirsi poco propensi verso questo tipo di ospitalità, sotto un certo aspetto la cosa è condivisibile o almeno comprensibile, però devono capire che non può la Regione Sicilia fregare soldi in questo modo.
Sarebbe stata corretta almeno la restituzione degli stessi a coloro che avevano pagato l'ATC solo per fare le giornate di preapertura.

- - - Aggiornato - - -

Scherzo GP non te la prendere!!!
mandami un MP con le info di cui ho bisogno, grazie.

Ho poca dimestichezza con questo forum confermami che ti è arrivato il messaggio privato.
Ciao
Gianni

Scusate....ma il ricorso al calendario è stato presentato ????? certo andare a caccia sapendo di poter essere beccato da un momento all'altro rischiando una sanzione penale non è una bella cosa. Per come la vedo io la caccia deve essere prima di tutto un piacere da condividere serenamente con amici e non guardarsi continuatamente intorno, poi viene la cacciata. Io aspetterò pazientemente sia nel bene che nel male l'evolversi della situazione, la pazienza è la virtù dei forti bisogna rimanere tranquilli.

oggi ho fatto un giro nei miei soliti posti ct1 la situazione di tortore, nei miei luoghi, è molto scarsa.... alla fine con mio padre abbiamo deciso un vallone, dove abbiamo visto più tortore e anche colombacci...ma cmq tortore dimeno rispetto all'anno passato, ma sono fiducioso per dopo l'apertura credo che quest'anno potremo sparare qualche selvatica anche dopo il 15... ;) speriamo

Oggi sono stato nella sezione provinciale della mia associazione venatoria, e anche un amico che tornava dalla sicilia mi ha informato che la preapertura in sicilia non si farà! se qualcuno è più informato mi può dare notizie più sicure???

Oggi sono stato nella sezione provinciale della mia associazione venatoria, e anche un amico che tornava dalla sicilia mi ha informato che la preapertura in sicilia non si farà! se qualcuno è più informato mi può dare notizie più sicure???[/QUOTE

non è affatto vero

che poi come si vede il calendario venatorio è stato inserito sulla gazzetta ufficialegiorno 24, ma loro fanno il ricorso il 22 su una cosa che ancora non c'è...bo chi ci capisce come funziona è bravo...
infatti...non ha senso
pap

che poi come si vede il calendario venatorio è stato inserito sulla gazzetta ufficialegiorno 24, ma loro fanno il ricorso il 22 su una cosa che ancora non c'è...bo chi ci capisce come funziona è bravo...

Giorno 22 è stato emanato il comunicato stampa da parte degli animalisti col quale annunciano la volontà di fare ricorso. Ovvio è che sarà presentato in questi giorni dopo la pubblicazione del cal. in GURS avvenuta giorno 24 u.s..

Dai emmedibi tu prega intanto insieme agli animalari noi promettiamo giorno 3 di farti vedere qualche foto!!!

Giorno 22 è stato emanato il comunicato stampa da parte degli animalisti col quale annunciano la volontà di fare ricorso. Ovvio è che sarà presentato in questi giorni dopo la pubblicazione del cal. in GURS avvenuta giorno 24 u.s..

Concordo con messina!! :)

- - - Aggiornato - - -

Al 99% apre giorno 1 la caccia ma cmq sia stai cominciando a rompere le OO con queste gufate!!

ragazzi lasciate stare,se no vi mettete solo a litigare...e in fin dei conti non ci guadagna nessuno, in "DEMOCRAZIA" ognuno pensa quel che vuole...tanto anche verrebbe accettato sto ricorso, sarebbe da sciocchi prendersela con chi "gufa"... il problema sta da altre parti ;) ....
cmq ragazzi quest'anno gia ho preparato la scorta di cartucce, eppure se apre giorno 1 mi passo il piacere di prendermi un pacco di tecnaPM40 (nsi), qualcuno qui in sicilia le ha mai provate?? non intendo metterlo in canna ma portarmi solo qualche cartuccia, per tiri che potrei reclutare mi serva unacartuccia piu spinta..(vebbè è piu un capriccio)...

ragazzi lasciate stare,se no vi mettete solo a litigare...e in fin dei conti non ci guadagna nessuno, in "DEMOCRAZIA" ognuno pensa quel che vuole...tanto anche verrebbe accettato sto ricorso, sarebbe da sciocchi prendersela con chi "gufa"... il problema sta da altre parti ;) ....
cmq ragazzi quest'anno gia ho preparato la scorta di cartucce, eppure se apre giorno 1 mi passo il piacere di prendermi un pacco di tecnaPM40 (nsi), qualcuno qui in sicilia le ha mai provate?? non intendo metterlo in canna ma portarmi solo qualche cartuccia, per tiri che potrei reclutare mi serva unacartuccia piu spinta..(vebbè è piu un capriccio)...

Ciao euge, anch'io ho fatto una scorta di cartucce, quelle fatte da me però , poco fa o ritirato il mio 1°tesserino venatorio e che dio ce la mandi buona, riguardo al ricorso già c'è stato giorno 22, ma l'on.aiello a replicato giorno 24 sul giornale la sicilia dicendo che è tutto regolare che far aprire la caccia,certo ikl salto più grande sara il TAR,saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto