calendario venatorio sicilia 2012 2013 (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione BORNE
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Allora ragazzi vi racconto questa che ha davvero dell'incredibile:
ieri ricevo la raccomandata dalla ripartizione faunistico venatoria di agrigento contenente l'autorizzazione ad esercitare la caccia per la stagione venatoria 2012-2013 la cui validità è, però, subordinata all'invio della conferma e dell'attestazione del versamento della tassa di concessione "entro il 25 luglio". Allegato alla stessa vi era, poi, una seconda comunicazione che cita testualmente: "con la presente nota la scrivente avvisa tutti i cacciatori non residenti che il cal. ven. 2012-2013 non è stato emanato, pertanto si comunica di accertarsi dell'avvenuta pubblicazione dello stesso prima di effettuare il versamento della tassa di concessione".
Ma insomma cosa bisogna fare?
pagare entro il 25/7 oppure aspettare l'emanazione del cal. ven.?
Viva l'italia delle contraddizioni!

il problema e ke se nn paghi entro dm sei fuori io ho gia pagato e ho pure inviato la conferma purtroppo e stana cm cosa ma e cosi...e inutile ke ci fissiamo se ci sta bene paghiamo se nn ci sta bene pazienza...nn si puo dire altro...

il problema e ke se nn paghi entro dm sei fuori io ho gia pagato e ho pure inviato la conferma purtroppo e stana cm cosa ma e cosi...e inutile ke ci fissiamo se ci sta bene paghiamo se nn ci sta bene pazienza...nn si puo dire altro...

Mi sembra una valutazione insensata e frettolosa: mi hanno indicato due cose diverse ma comunque valide e se permetti io scelgo quella che più mi conviene!

E se poi non fanno cacciare il Colombaccio e' un' altra stangata ! !

Ho letto la discussione e trovo tante contraddizioni nella burocrazia (pretendono il pagamento prima che sia pubblicato il Calendario) quante contraddizioni nel comportamento di noi cacciatori. Molti di voi si sono lamentati ma hanno pagato ed accettato la contraddizione e lo hanno fatto quest'anno, lo avevano fatto lo scorso anno ecc. ecc. Cosa pensate che succederà il prossimo anno? esattamente la stessa cosa: il 20 luglio starete a lamentarvi per il fatto che vi è arrivato il bollettino da pagare senza che sia stato pubblicato il calendario venatorio. Vi lamenterete e pagherete anche il prossimo anno!!!!! E via dicendo di anno in anno........
Approfittando di internet e dei forum che ci mettono tutti in contatto, pensate se ci accordassimo tutti e scrivessimo - ognuno alla ripartizione faunistica o ATC in cui è stato ammesso - una nota del tipo "spett.le Ripartizione Faunistica di..........., mi è stata notificata la comunicazione di accettazione all'ATC suddetto e ritengo, secondo una regola di buon senso, di non dover effettuare alcun pagamento per fruire di un servizio di cui non conosco ancora le caratteristiche. Faccio presente infatti che ad oggi non è stato pubblicato il calendario Venatorio, pertanto Vi ringrazio e mi auguro per gli anni a venire che riusciate ad erogare un servizio più efficiente. Saluti". Secondo me se il 70% di chi ha ricevuto l'ammissione si comportasse in questo modo, il prossimo anno il calendario siciliano sarebbe pubblicato il 15/06; ne sono certo in quanto ci sarebbe la protesta di tutti coloro che ruotano intorno a questo business.
Siccome siamo PECORE ci meritiamo questo!!! Quindi pagare e sorridere!!!!!! Ma per cortesia non vi lamentate se poi non siete in grado di fare nulla.
Oramai i legislatori nazionali, regionali ecc fanno i forti con i cacciatori e ci applicano qualsiasi sopruso perchè sanno che noi non ci organizzeremo mai, siamo deboli non riusciamo ad esprimere alcuna forza e quindi con noi possono fare quello che vogliono. siamo come degli innamorati persi che qualsiasi cosa ci facciano o ci dicano noi stiamo li ad aspettare senza renderci conto che sotto gli occhi ci sta succedendo di tutto. In Italia funziona cosi cari miei: con chi se lo possono permettere fanno i forti con chi è capace di opporsi stanno attenti prima di fare i soprusi.
E noi siamo deboli! Sono certo che se un giorno vorranno chiudere la caccia se ne fregheranno di noi tanto noi non riusciremo ad organizzare nemmeno una manifestazione unica con il 20% dei cacciatori italiani, e la colpa non è la loro è prima di tutto la nostra.

cari amici, il problema non è se è giusto pagare al buio, ognuno di noi ha delle motivazioni che lo spingono a fare domanda negli atc siciliani, per quel che mi riguarda ho già fatto il versamento per EN2, zona che frequento da oltre 20 anni e che ogni volta riesce a donarmi forti emozioni e non certamente per i carnieri, oramai sempre più miseri, ma per l'attrazione che questa terra riesce a suscitarmi, per cui poca importanza ha se l'apertura è il 1 o il 10 settembre. Semmai il problema è nei ns. politici e in noi stessi che ad ogni elezione deleghiamo fiducia a questi abbindolatori ed allora se veramente vogliamo ribellarci chiediamo l'abolizione della 157 e il ritorno al passato, sapendo che in caso contrario dobbiamo rinunciare ad andare a caccia.

Allora ragazzi vi racconto questa che ha davvero dell'incredibile:
ieri ricevo la raccomandata dalla ripartizione faunistico venatoria di agrigento contenente l'autorizzazione ad esercitare la caccia per la stagione venatoria 2012-2013 la cui validità è, però, subordinata all'invio della conferma e dell'attestazione del versamento della tassa di concessione "entro il 25 luglio". Allegato alla stessa vi era, poi, una seconda comunicazione che cita testualmente: "con la presente nota la scrivente avvisa tutti i cacciatori non residenti che il cal. ven. 2012-2013 non è stato emanato, pertanto si comunica di accertarsi dell'avvenuta pubblicazione dello stesso prima di effettuare il versamento della tassa di concessione".
Ma insomma cosa bisogna fare?
pagare entro il 25/7 oppure aspettare l'emanazione del cal. ven.?
Viva l'italia delle contraddizioni!

ciao emmebi
ma mi chiedevo, hai letto il mio primo post su questa discussione?
a quanto scrivi, non sono l'unico a sentirmi preso per i f.....lli
quello che chiedono non ha senso, questi cari signori, devono smetterla
di prendere in giro i contribuenti, sarebbe piu' giusto, comunicarci che, emanato il calendario venatorio,.... (la s.v. e' pregata entro e non oltre .......
ad effettuare ed inviare il relativo versamento pena l'esclusione dalla graduatoria ).
a mio avviso, sarebbe quasi ipotizzabile il raggiro anche se specificano PRIMA DI PAGARE di verificare sulla GURS E SUL SITO
MA SE NON PAGHI NEI LORO TERMINI, COSA SUCCEDE, QUINDI LASCIO A VOI..........
saluti
borne

ciao emmebi
di prendere in giro i contribuenti, sarebbe piu' giusto, comunicarci che, emanato il calendario venatorio,.... (la s.v. e' pregata entro e non oltre .......
ad effettuare ed inviare il relativo versamento pena l'esclusione dalla graduatoria ).
a mio avviso, sarebbe quasi ipotizzabile il raggiro anche se specificano PRIMA DI PAGARE di verificare sulla GURS E SUL SITO
saluti
borne

Vuoi sapere come la penso io?
gira tutto intorno ai soldi: in pratica, stando alle leggi in merito, non potrebbero ammetterci, ma siccome stanno nella cacca vogliono i soldi e si sono inventati sta storia. Loro ti ammettono, tu paghi e tutti vissero felici e contenti in barba alle leggi.
La cosa grave per quest'anno è che esiste una proposta per aprire la caccia agli extraregionali la terza domenica e questa sarebbe una bella in*ulat*ra!!!

ciao emmebi
saluti
borne
gia' giustissimo ...peccato che il calendario esce quando ''capita'', inoltre vi garantisco che voi siete fra i pochi ''ligi'' qui' all'apertura e' pieno di ''abusivi'' .
inoltre loro sono a posto tu paghi per cacciare in sicilia alle stesse condizioni dei locali...mica sono obbligati a garantirti il calendario che ti piace...comunque quest'anno la vedo brutta per tutti
pap

gia' giustissimo ...peccato che il calendario esce quando ''capita'', inoltre vi garantisco che voi siete fra i pochi ''ligi'' qui' all'apertura e' pieno di ''abusivi'' comunque quest'anno la vedo brutta.già l'hai propio detto tutti mi dicevano non farla non la fa nessuno la domandina..........................siccome sono un pò sordo quando voglio lo fatta e son ben contento voglio stare tranquillo!ma dimmi gira voce che vogliono farla penale l'infrazione e vero?saluti gianni

cari amici, il problema non è se è giusto pagare al buio, ognuno di noi ha delle motivazioni che lo spingono a fare domanda negli atc siciliani, per quel che mi riguarda ho già fatto il versamento per EN2, zona che frequento da oltre 20 anni e che ogni volta riesce a donarmi forti emozioni e non certamente per i carnieri, oramai sempre più miseri, ma per l'attrazione che questa terra riesce a suscitarmi, per cui poca importanza ha se l'apertura è il 1 o il 10 settembre. Semmai il problema è nei ns. politici e in noi stessi che ad ogni elezione deleghiamo fiducia a questi abbindolatori ed allora se veramente vogliamo ribellarci chiediamo l'abolizione della 157 e il ritorno al passato, sapendo che in caso contrario dobbiamo rinunciare ad andare a caccia.

Infatti anch'io penso che il problema sia questo: non è il discorso di essere pecore, io volendo faccio come dico io e come fanno altri, non pago un ***** e vado abusivo, se c'è qualche controllo scappo a gambe levate e via e protesto così a modo mio. Ma siccome al momento le regole sono queste cosa dobbiamo fare? Il problema è a monte, la cosa FORSE si risolverebbe non pagando un euro se non a calendario fatto o andare tutti abusivi magari facendo un bel comunicato di avvertimento, ma le lettere scritte dal singolo non fanno a mio parere testo. Il problema è che poi agendo così si deve vedere quanto convenga alla fine, insomma la verità è che gira e rigira sempre nel culo la prendiamo. Per quanto mi riguarda al momento uno può soltanto fare a meno di andare in Sicilia a cacciare, cosa che io personalmente non mi piacerebbe fare anche perché qua da me la situazione nel reggino a livello di caccia è critica, almeno la Sicilia fortunatamente è un'ancora di salvezza per noi per cacciare tranquilli. E' ripeto a mio parere l'andazzo generale che è sbagliato. E' vero che è anche la colpa è nostra perché quando c'è da essere attivi non lo siamo (ad esempio quando c'è stata l'anno scorso la manifestazione a Messina per la caccia io ho partecipato personalmente ma ho notato che i cacciatori siciliani presenti erano molti meno del previsto, stesso discorso dicasi per quella del Marzo 2010 a Roma dove ho visto poca partecipazione da parte dei cacciatori) e quando c'è da votare i soliti noti li votiamo, per cui ripeto è tutto un circolo vizioso, tutto un bordello. Le cose a mio parere da fare allo stato attuale sono 3: o adeguarsi, o lottare ma SERIAMENTE con proteste partecipi e se vogliamo "cattive" e che magari coinvolgano anche altri settori affini alla caccia (settore alberghiero, cinofilo, armiero eccetera) o abbandonare. Tra le tre opzioni la più dolorosa è abbandonare, la più difficile ma non impossibile è lottare e la più fattibile ma riconosco indegna è adeguarsi allo schifo che c'è....

questi hanno solo rotto i.... chiami un giorno e dicono una cosa, chiami un altro giorno e ne dicono un altra, ma andassero a fare in culo...poi nn ho capito cm fai a pagare se nn ti arriva la raccomandata dv ce l'autorizzazione a cacciare in un determinato atc...se puoi spiegami michele 53 grazie...

Infatti pagano solo quelli che hanno ricevuto la lettera d'autorizzazione.......... , mentre gli altri che pur essendo in lista di sicuri ammessi, non avendo ricevuto nulla, devono stare fermi al palo....

Lunedì 23/07, telefonata alla ripartizione faun. PA2: "pronto, buongiorno, volevo sapere se era stato modificato il termine ultimo del 25/07 per il pag.nto e l'invio della conferma+ l'attestazione di pag.nto". Risposte alle varie domande che sono sorte spontanee: "no, la data è rimasta invariata", "io non posso dirle come deve regolarsi, sta a lei decidere cosa fare, se pagare o meno", "al limite può ritardare di uno-due giorni, ma la lettera deve arrivare prima della pubblicazione del cal. ven." (che non si sa quando uscirà!! n.d.a.) , "no, non è previsto un rimborso della somma versata".............., "ad oggi anche noi non abbiamo ricevuto disposizioni in merito, per cui dobbiamo attenerci a quello che sapete pure voi"...., e via dicendo, con una logorrea inarrestabile, che a fatica riuscivo ad interrompere a tratti per infilare commenti o altre domande. Che dire? In conclusione ho fatto il versamento, inviato la racc.ta con riv.ta di ritorno, e , principalmente, ho salutato i miei 84 "euri" a fondo perduto per la stagione venatoria 2012/2013 in Sicilia. Farò l'apertura in Sicilia quest'anno, o dovrò mettere l'avvocato per essere rimborsato per un servizio non reso?????? Il seguito alla prossima puntata.

emmedibi ma chi ti ha dtt sta cosa della terza domenica...x favore nn mettiamo voci in giro ke qua gia la situazione e critica,manchiamo soli noi a dare idee a ste teste di....anche se tu sai sta cosa tienila x te senza spargere la voce xk metti caso ke la cosa nn e vera qualcuno puo ascoltare e fare di una cazzata la verita....
saluti,donato

Infatti anch'io penso che il problema sia questo: non è il discorso di essere pecore, io volendo faccio come dico io e come fanno altri, non pago un ***** e vado abusivo, se c'è qualche controllo scappo a gambe levate e via e protesto così a modo mio. Ma siccome al momento le regole sono queste cosa dobbiamo fare? Il problema è a monte, la cosa FORSE si risolverebbe non pagando un euro se non a calendario fatto o andare tutti abusivi magari facendo un bel comunicato di avvertimento, ma le lettere scritte dal singolo non fanno a mio parere testo. Il problema è che poi agendo così si deve vedere quanto convenga alla fine, insomma la verità è che gira e rigira sempre nel culo la prendiamo. Per quanto mi riguarda al momento uno può soltanto fare a meno di andare in Sicilia a cacciare, cosa che io personalmente non mi piacerebbe fare anche perché qua da me la situazione nel reggino a livello di caccia è critica, almeno la Sicilia fortunatamente è un'ancora di salvezza per noi per cacciare tranquilli. E' ripeto a mio parere l'andazzo generale che è sbagliato. E' vero che è anche la colpa è nostra perché quando c'è da essere attivi non lo siamo (ad esempio quando c'è stata l'anno scorso la manifestazione a Messina per la caccia io ho partecipato personalmente ma ho notato che i cacciatori siciliani presenti erano molti meno del previsto, stesso discorso dicasi per quella del Marzo 2010 a Roma dove ho visto poca partecipazione da parte dei cacciatori) e quando c'è da votare i soliti noti li votiamo, per cui ripeto è tutto un circolo vizioso, tutto un bordello. Le cose a mio parere da fare allo stato attuale sono 3: o adeguarsi, o lottare ma SERIAMENTE con proteste partecipi e se vogliamo "cattive" e che magari coinvolgano anche altri settori affini alla caccia (settore alberghiero, cinofilo, armiero eccetera) o abbandonare. Tra le tre opzioni la più dolorosa è abbandonare, la più difficile ma non impossibile è lottare e la più fattibile ma riconosco indegna è adeguarsi allo schifo che c'è....

Concordo con te, sempre se l'apertura ci sarà, conviene andare senza niente, il rischio è al 50%!!! Si, mi dirai tu, ma i controlli all'imbarco sulla Caronte......, i controlli a caccia, i controlli, i controlli.., i controlli. Cerchiamo di non farci pizzicare, innanzitutto!!!!!!!! Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, dobbiamo pagare tutti ugualmente per non fare commissariare la regione sicilia e per colmare il mostruoso buco di deficit che hanno !!!!!!! Quindi, la parola d'ordine è: AIUTIAMO LA SICILIA !!!!!!! Non preoccupiamoci che saremo ricompensati alla grande: per gli extraregionali non esisteranno più gli ATC, potremo andare dove vogliamo, non avremo più né regole né limitazioni............ (Che ve ne pare ??????? Non è una bella str***** ?)

MA quali controlli, uno e' libero di andare dove vuole con il proprio fucile su tutto il territorio nazionale ! Non mettiamo in giro voci false ed assurde per favore ! Anche perche' ci sono aziende, tiro al volo ecc . .

qualcuno di voi sa rispondermi alla seguente domanda: Perchè sono in lista ( 140esima posizione per sr2) e non sono stato ammesso? Vengono presi solo i primi 29 come da atc?

emmedibi ma chi ti ha dtt sta cosa della terza domenica...x favore nn mettiamo voci in giro ke qua gia la situazione e critica,manchiamo soli noi a dare idee a ste teste di....anche se tu sai sta cosa tienila x te senza spargere la voce xk metti caso ke la cosa nn e vera qualcuno puo ascoltare e fare di una cazzata la verita....
saluti,donato

Caro Donato purtroppo la cosa me l'ha riferita un membro del comitato tecnico faunistico e verrà discussa durante la prossima seduta convocata per l'approvazione del calendario venatorio.

Ragazzi a leggere tutti questi messaggi mi è venuto il mal di testa , ammessi non ammessi ,pagare non pagare,va a finire che questi ******** vi fanno impazzire, fatevi invitare da amici siciliani che già conoscete, e scendete in terra sicula senza pagare un *****,saluti

qualcuno di voi sa rispondermi alla seguente domanda: Perchè sono in lista ( 140esima posizione per sr2) e non sono stato ammesso? Vengono presi solo i primi 29 come da atc?

Sì Gian Maria, ho controllato e mi sa che è proprio così, per cui anche se paghi gli 84 € rischi di perderli e basta a mio parere, già il fatto che non ti sia arrivata neanche la lettera con cui ti viene indicato il numero di conto corrente per pagare il versamento e la lettera di conferma per accedere all'ATC da inviare nuovamente tramite raccomandata è indice che purtroppo forse per Siracusa non ti hanno preso (io sono rientrato nella graduatoria perché su 135 cacciatori extraregionali sono l'87esimo) a meno che non facciano qualche integrazione successiva ma non saprei dirti...

Una domanda ragazzi: controllando le graduatorie ho notato che accanto al mio nome corrisponde la data del 20/1/2011 oltre al numero in cui rientro nella graduatoria. Questa data corrisponde al giorno di invio o di ricezione della raccomandata?

Ragazzi a leggere tutti questi messaggi mi è venuto il mal di testa , ammessi non ammessi ,pagare non pagare,va a finire che questi ******** vi fanno impazzire, fatevi invitare da amici siciliani che già conoscete, e scendete in terra sicula senza pagare un *****,saluti

--------------------------------------------------------------------------------
Quando mi inviti? [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto