Cartucce Eley (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
T
Autore
Punteggio reazioni
1
Dunque sono stato di recente in scozia a caccia di colombacci e mi sono ritrovato ad utilizzare cartucce Eley di vari modelli tipo aphemax ecc...e mi sono trovato molto bene voleo sapere se questa marca di cartucce è di facile reperibilità anche qui in italia...sarà per la mia giovane età ma non le conosco...

Re: Cartucce Eley

io le ho comprate 2 anni fa...ora non so se costano di più ci stà..cmq noi toscani alla fine siamo fortunati tra l'armeria innocenti, dimar e danesi..!! le loro cartucce sono ottime e costano qualcosina meno...io tiro.. a parte le rimanenze quasi tutto caricato da queste armerie.....almeno per il cal.20 mi trovo bene!

Sparo da un paio di anni le Eley Vip 30 Gr. Posso dire che é tra le migliori cartucce in calibro 20 che o sparato su colombacci, pernici e lepre. Cartuccia molto veloce ed equilibrata, alla Spagna la pago a 7,25 Euro.

La Cañada ha scritto:
Sparo da un paio di anni le Eley Vip 30 Gr. Posso dire che é tra le migliori cartucce in calibro 20 che o sparato su colombacci, pernici e lepre. Cartuccia molto veloce ed equilibrata, alla Spagna la pago a 7,25 Euro.

Sai perché ti trovi bene???? [42]

Provo a dirtelo io. Ti trovi bene in Spagna con la Vip 30g perchè è caricata con polveri spagnole, cioè Csb2 special e Psb2 special, almeno quelle che ho aperto io.
Tutto ciò perché la Eley fa parte del gruppo Maxam spagnolo.
Comunque funziona credo ovunque, avendole sparate io in Scozia ed in Italia.

Bino. Io le ó sparate alla provincia di Teruel a 1000 mt di altitudine da ottobre a gennaio. Le temperature sono tra i 10 e i - 8 º, e vanno sempre benissimo. Voglio provare queste state sui colombacci in piombo 7, vi raccontero.

roby62 ha scritto:
Buono il prezzo, fra84.
Io ieri in un'armeria della mia zona ho comprato una scatola da 25 pz di Clever JK6 34gr a 11 euro.
O sono rimasto arretrato con i prezzi o si fa del ladrocinio a scapito dei cacciatori.
Saluti Roby62
BUONA LA SECONDA,tra qualche mese vedrai volare i prezzi alle stelle.

Allora io, che purtroppo sono uno che tende a padellare abbastanza [42] ....quando sono andato in scozia ho sparato veramente bene con queste cartucce....ci sarà sicuramente una componente psicologica in tutto questo però sono convinto che queste cartucce siano abbastanza buone...qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito delle polveri? tipo velocità e clima ideale per usarle? cioè a me sono sembrate veloci ma io non sono un esperto di caricamenti... se la cartuccia è valida di per se sono disposto a cercarle uguali da usare anche qui in italia...

Ho saputo proprio ieri da un amico d'oltralpe, grande esperto di munizioni, che ha trovato in commercio le cartucce ELEY caricate in Italia dalla Cheddite. Che la Fiocchi produceva i bossoli per questa soc., da diversi anni, lo sapevo, ma quella della Cheddite mi è nuova.
Adesso mi informo meglio e quando ho notizie più precise vi faccio sapere.
Saluti Roby62

I bossoli cal 20 Eley sono tutti Cheddite e montano il cx1000 come è giusto che sia, le borre sono spesso Baschieri.

La polvere è la Csb2 special che nonostante la titubanza di molti (me compreso prima di provarla) funziona veramente benissimo, in lotti + recenti mi hanno riferito di averci trovato dentro la Psb2 special, e il risultato non cambia.

Tasso ha scritto:
Allora io, che purtroppo sono uno che tende a padellare abbastanza [42] ....quando sono andato in scozia ho sparato veramente bene con queste cartucce....
Di sicuro in Italy non troverai i colombacci che spari in Scozia,li sono un po' piu fessi dovuto alla poca pressione venatoria,vengono piu' facilmente su' giostre e giochi,qui dopo 2 giorni sanno leggere e scrivere...... [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto