Tordi in Spagna 2018-2019 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hò visto scritto una iniziale J nei messaggi nella mia zona molti vanno lì un pò più caro ma uno dei migliori se non il meglio sarebbe a dire in parole povere se non hà tordi lui state a casa e fino ad ora non li hà avuti . Ciao

Scusa Massiminos ma hai informazioni dirette in merito a J....?

Toh, il Santo Patrono di Padova riesce ancora ad infinocchiare la gente...
Eppure era ed è qui su questo Forum una "curva MOLTO ben segnalata ! "
Il 13 febbraio parto x la Spagna x i tordi... Se ci sono bene sennò amen. Ma il problema più importante è che quando prenoti se torni indietro perdi Cmq dei soldi, se tutti noi ci aiutassimo nel cominicarci chi sono i "disonesti" probabilmente nel giro di un paio di stagioni le cose cambierebbero. È fortemente mia intenzione aggiornarvi appena sarò sui posti di caccia. Capisco il fatto dei nomi, della pubblicità ecc. Ecc. Ma così facendo facciamo il loro gioco, ti dicono.... Parti subito che ti diverti e poi ti ritrovi a tirare qualche colpo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

J.... è probabilmente qualche scalino sopra. Ma tieni presente che parte da un prezzo di 450 euro più alto della media dei suoi normali concorrenti e che spesso fa file di 12/15 anche 17 ( se hai i tordi) cacciatori, con sorteggio dove veramente puoi andare bene, benissimo anche sempre malino.
Detto questo prima o poi ci andrò a vedere di persona.

Il 13 febbraio parto x la Spagna x i tordi... Se ci sono bene sennò amen. Ma il problema più importante è che quando prenoti se torni indietro perdi Cmq dei soldi, se tutti noi ci aiutassimo nel cominicarci chi sono i "disonesti" probabilmente nel giro di un paio di stagioni le cose cambierebbero. È fortemente mia intenzione aggiornarvi appena sarò sui posti di caccia. Capisco il fatto dei nomi, della pubblicità ecc. Ecc. Ma così facendo facciamo il loro gioco, ti dicono.... Parti subito che ti diverti e poi ti ritrovi a tirare qualche colpo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Guarda....apprezzo le tue intenzioni di raccontarci la tua esperienza al ritorno.
Ti assicuro che se tutti facessero come tu prometti di fare....scrivendo l'iniziale dell'organizzatore e la località.....si farebbe un grosso servizio alla comunità di mygra,e i "tira sole" verrebbero comunque sgamati.
Quindi quando a volte si scrive che qui tutti hanno bisogno di tutti è riferimeto precisamente a quanto appena affermato.
Ciao e IBAL x la tua vacanza.

Buon giorno.
Dovrei partire a giorni con l'auto per la Castilla. Mi è giunta voce che dal 2019 bisogna nuovamente fermarsi alla Jonqueraa far timbrare la Carta Europea.

Qualcuno ne sa qualcosa ????
Grazie

Francamente no....
Credo comunque che l'organizzatore da cui vai potrà facilmente reperire informazioni più dettagliate.
Se sai qualcosa di più preciso postalo subito.
Ciao.

Buon giorno.
Dovrei partire a giorni con l'auto per la Castilla. Mi è giunta voce che dal 2019 bisogna nuovamente fermarsi alla Jonqueraa far timbrare la Carta Europea.

Qualcuno ne sa qualcosa ????
Grazie

Mi sono sempre chiesto cosa spinge le persone ad affrontare un viaggio così lungo ??!!
Tra imprevisti...brutto tempo... fatica.... sonno.... spese...
Me lo spieghi per favore??
Te lo chiedo perché fino allo scorso anno io partivo alle 6:00 da casa a Roma....e alle 15:00 avevo già il fucile in mano per fare il rientro.... in Castilla !!

Ciao Mariorc, non per difendere gli organizzatori non ne hò motivo ne interesse ma i tordi spesso si spostano di poco oppure non girano e questo succede da un giorno all' altro provato visto e raccontato molte volte.

Mi sono sempre chiesto cosa spinge le persone ad affrontare un viaggio così lungo ??!!
Tra imprevisti...brutto tempo... fatica.... sonno.... spese...
Me lo spieghi per favore??
Te lo chiedo perché fino allo scorso anno io partivo alle 6:00 da casa a Roma....e alle 15:00 avevo già il fucile in mano per fare il rientro.... in Castilla !!

Ciao A.le io sono uno i quelli che preferisce il 9 posti e poi siamo sempre in 6 x i seguenti motivi :porti tutto quello che vuoi fucili cartucce ti fermi a dormire stai con gli amici tra una bischerata e l'altra arrivi alla meta e come spese sono circa 100 x il noleggio x 9 gg 200 x gasolio e autostrada e 100 x dormire e mangiaree e sei sempre a cazzeggiare questo e un nostro pensiero dovremmo partire la 2 settimana di febbraio

Ciao A.le io sono uno i quelli che preferisce il 9 posti e poi siamo sempre in 6 x i seguenti motivi :porti tutto quello che vuoi fucili cartucce ti fermi a dormire stai con gli amici tra una bischerata e l'altra arrivi alla meta e come spese sono circa 100 x il noleggio x 9 gg 200 x gasolio e autostrada e 100 x dormire e mangiaree e sei sempre a cazzeggiare questo e un nostro pensiero dovremmo partire la 2 settimana di febbraio

Scusami la faccina mi è partita

Immaginavo e concordo in quello che dici. Solo che....ti garantisco che anche in aereo... la zingarara è al top.
Sarà che non mi fido di nessuno al volante.... se lo facessi io quel viaggio....mi ammazzerei di stanchezza pur di non far guidare nessuno !!

Ciao, io su 42 volte che vado a caccia in Spagna solo una sono andato con l'aereo.
Per me ed i miei compagni di avventura la trasferta in Spagna è sempre stata l'occasione per una bella vacanza.
Da alcuni anni il viaggio, sia all'andata che al ritorno, lo dividiamo in due tappe. Sono finite le tirate di 19 ore di macchina anche perché …ora non abbiamo più l'età ed essendo in pensione abbiamo + tempo libero.
Alla partenza non sappiamo mai quanti giorni ci fermeremo dipende dalla presenza dei Tordi e pertanto spesso ci capita anche di cambiare zona. Alcune volte dopo 3 giorni di caccia abbiamo staccato e siamo andati x turismo a visitare qualche meritevole città, poi abbiamo ripreso la caccia.
Come avrai capito siamo cacciatori un po' sui generis ma a noi piace così. Io ad esempio sono sempre stato deriso
perché vado in Spagna con la mia doppietta artigianale cal.20 del 1947 (da Tutti sopranominata "battiolive"!!) ma a me personalmente non hanno mai interessato i grandi fucili e i grandi numeri ma la soddisfazione di essere a caccia col mio fucile e di prendere quello che riesco.
Devo dire che gli ultimi 3 o 4 anni sono stati piuttosto deludenti sia per il cambio di abitudini dei tordi sia per la loro sempre più evidente scarsità. Mi ricordo che nel 1988 a Venta de los Santos vedevamo dei rientri da 500/1000 tordi.
Tordi altissimi, la media era di uno su 40, ma uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.
Bei tempi !!!!!
Ti saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto