Tordi in Spagna 2018-2019 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Jagher1 mi scrivi in privato le zone esatte per cortesia. Non vorrei fossero quelle dove andavo io...grazie
Perdona il mio intervento. Ma... Non sarebbe meglio dire pubblicamente quali sono le zone "povere"? In fondo non dice chi sono gli organizzatori...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Chi sa qualcosa di certo.... e non chiacchiere..... scriva PUBBLICAMENTE la zona esatta della Spagna....
Chi và o è andato scriva PUBBLICAMENTE dove è andato e come è la situazione...
In privato SCRIVETE solo le informazioni relative all'organizzatore....

Concordo con Ozannagh. Così almeno sapremo come vanno davvero le cose ed eviteremo per il futuro fregature e conseguenti incazzature...

Un amico parte martedì per oropesa , vi terrò informati , nel frattempo richiedo a mariorc se è andato ad oropesa
Partirò il 13 febbraio x oropesa, le info attualmente non dicono tanto bene ma l'organizzatore me lo aveva già detto diverso tempo fa che quest'anno non è una buona annata. La prenderò come vacanza se poi troverò la sorpresa... Ben venga. Cmq chi è già stato ad oropesa ci dica la situazione. Ne sarei grato. Grazie in anticipo.

allora, io nn sono andato, ma le foto che mi hanno mandato parlano chiaro. il gruppo dove il mio amico ne ha fatti in un giorno solo 2 ha come punto di riferimento talavera.
Dove invece la domenica scorsa hanno sparato molto bene... è vero che sono ottimo fucili.. ma per fare il numero comunque ci devono essere anche i tordi...si trovano in Spagna al confine con il Portogallo nelle regioni di Extremadura e Castilla la Mancha a 30 km da Toledo e 160 km da Madrid.
Se volete in privato vi dico i due organizzatori.

allora, io nn sono andato, ma le foto che mi hanno mandato parlano chiaro. il gruppo dove il mio amico ne ha fatti in un giorno solo 2 ha come punto di riferimento talavera.
Dove invece la domenica scorsa hanno sparato molto bene... è vero che sono ottimo fucili.. ma per fare il numero comunque ci devono essere anche i tordi...si trovano in Spagna al confine con il Portogallo nelle regioni di Extremadura e Castilla la Mancha a 30 km da Toledo e 160 km da Madrid.
Se volete in privato vi dico i due organizzatori.
Bene. Grazie tanto x le info utili che ci mandi. Mi riferivo proprio a qst tipo di aiuto.

Stamane chiacchierata di un 15ina di minuti con l'organizzatore con cui vado ad Ottobre al valico.
Oltre ad illustrarmi i progetti per il prossimo Ottobre mi ha anche parlato dell'andamento della stagione in Extremadura per i tordi...
Novembre e Dicembre scarsini...anche a suo avviso i tordi sono passati ed hanno tirato dritto....da inizio mese però bene,con tordi in aumento.
Bene non vuol dire grandi numeri ma un buon tiratore dice che i suoi 35/40 al giorno li riesce a fare. Zona Castuera/La Serena.

Stamane chiacchierata di un 15ina di minuti con l'organizzatore con cui vado ad Ottobre al valico.
Oltre ad illustrarmi i progetti per il prossimo Ottobre mi ha anche parlato dell'andamento della stagione in Extremadura per i tordi...
Novembre e Dicembre scarsini...anche a suo avviso i tordi sono passati ed hanno tirato dritto....da inizio mese però bene,con tordi in aumento.
Bene non vuol dire grandi numeri ma un buon tiratore dice che i suoi 35/40 al giorno li riesce a fare. Zona Castuera/La Serena.
Bene... Grazie.

Grifo te lo dico io....
sono tornati lunedi amici miei da Coria da R.....
tordi in netto aumento hanno fatto 35 di media (560 tordi in 4 fucili di cui 3 ottimi in 4 giorni) pero’ aveva 25 cacciatori, non so se continueranno queste medie
Sasselli praticamente niente.....
Stasera parlo con un mio amico cacciatore spagnolo di Placencia vicino Coria ( non organizzatore...) se vuoi ti rifaccio sapere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto