Tordi in Spagna 2018-2019 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per piacere cerco qualcuno che sappia come stanno andando le cose a Coria da R.....
E' l'unico di cui non riesco ad avere notizie recenti, dirette e sicure.
Grazie !

Perché ti sei fissato con lui ?? Lo reputi il migliore ?
Te lo chiedo solo per capire.... A Coria io non sono mai stato..... però vedo che nomini sempre lui...

Perché ti sei fissato con lui ?? Lo reputi il migliore ?
Te lo chiedo solo per capire.... A Coria io non sono mai stato..... però vedo che nomini sempre lui...

Intanto TI RINGRAZIO per davvero !
Non mi sono fissato affatto.
E' che i miei amici vogliono cambiare e vorrebbero andare da lui.
Ma dato che non conosco chiedo.
Se tu ed altri mi fate sapere mi fate un gran piacere !

Intanto TI RINGRAZIO per davvero !
Non mi sono fissato affatto.
E' che i miei amici vogliono cambiare e vorrebbero andare da lui.
Ma dato che non conosco chiedo.
Se tu ed altri mi fate sapere mi fate un gran piacere !

Quindi anche per te è .... nuovo !! Diciamo così....
Io le notizie che avevo su di lui ....te le ho riportate ma oramai sono vecchie di due settimane.
Non ho notizie nuove. Mi dispiace.

Io ho notizie completamente differenti. 3 Amici tornati da 2 giorni. dovevano fare 4 giorni di caccia ma dopo 2 sono venuti via. le aspettative erano di fare 25/30 al giorno ma solo 1 (ottimo fucile) è riuscito a fare la media dei 10/15.
Sasselli assenti, bottacci già ampiamente sparati. Tornati ...non contenti.

credo che aver ridotto la caccia dei tordi all'estero ad una semplice questione di numeri non giovi a nessuno. E vero che quando si fa un viaggio si vuole cmq cacciare ma .....Anche 15/20 tordi sparati quando vanno sparati sono il top il resto per quanto mi riguarda sono esagerazioni che non dovrebbero esistere....... a chi ha orecchie intenda...
Francesco

credo che aver ridotto la caccia dei tordi all'estero ad una semplice questione di numeri non giovi a nessuno. E vero che quando si fa un viaggio si vuole cmq cacciare ma .....Anche 15/20 tordi sparati quando vanno sparati sono il top il resto per quanto mi riguarda sono esagerazioni che non dovrebbero esistere....... a chi ha orecchie intenda...
Francesco

Hai ragione..
Ma forse ti sfugge che lo scrivere numeri in un forum ha la valenza di esprimere la quantità di tordi presenti.
Infatti accanto al numero "crudo" spesso si scrive se fatto da un buono.ottimo o medio tiratore....chi legge e partecipa qui in questo modo riesce a rendersi conto della presenza o meno del selvatico.

In diretta da oropesa . Fare 20 tordi, si può fare, farne 30 è già difficile, farne 40 devi essere una buonissima canna e avere il posto buono, farne di più è per cecchini con posto ottimo e avere il ragazzo col cane con te che li trova tutti. A mio avviso il peggior anno che mi ricordo. Domani ultimo giorno e speriamo di migliorare qualcosa. Saluti

In diretta da oropesa . Fare 20 tordi, si può fare, farne 30 è già difficile, farne 40 devi essere una buonissima canna e avere il posto buono, farne di più è per cecchini con posto ottimo e avere il ragazzo col cane con te che li trova tutti. A mio avviso il peggior anno che mi ricordo. Domani ultimo giorno e speriamo di migliorare qualcosa. Saluti
Fra poco più di 2 settimane sarò proprio lì. Appena ti sarà possibile facci un report con indicazioni di tordi, meteo e anche come si mangia.... Almeno..... Ci si consola col cibo....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Dimenticavo.... Grazie mille per la info.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

buonasera, non sono un abitue della chat, ma sono un appassionato di tordi da 20 anni.
sono rientrato da 3 giorni da Villamanrique, cacciato 3 giorni, in 5 cacciatori fatto media 20/25, vi comunico che tordi ne abbiamo visti pochi in 2 riserve su 3.
Abbiamo cacciato in buone condizioni meteo, quindi nulla da recriminare.
Un in bocca a lupo a tutti per i prossimi giorni.

Buonasera a tutti. Notizie freschissime da Talavera. Oggi primo giorno di caccia 157 tordi in sette: un fucile eccezionale e sei medi. Il mio interlocutore, ottimo sparatore, mi ha anche detto testualmente: "comunque non c'è molto". ...

Altre notizie, ma queste di seconda mano e comunque attendibili, arrivano dalla zona di Toledo e risalgolono alla settimana scorsa. Sei fucili hanno incarnierato complessivamente (tre giorni di caccia) poco meno di 500 tordi. Non so se ci siano anche sasselli

Saluti

Per me, a conti fatti, non vale la pena partire. tutto molto bello, organizzazione, meteo, compagnia e il resto, però se vai per sparare tanto stattene a casa. In 3 giorni, la mattina dalle 8 alle 9, 9 e mezza non si è visto un tordo. dopo qualcosa si vede, ma una cosa del genere non mi era mai capitata in Spagna. Situazione parecchio strana, anche perché i tordi ci sono , ma non volano. Fanno 20 metri e si posano. Alla prossima. Saluti .
.

Ricevute altre notizie fresche dalla Spagna. Zona Talavera. Ieri secondo giorno di caccia contrassegnata da un forte vento. Fatti 136 tordi per sette fucili, uno dei quali ottimo...

Alle 7.06 Sms dalla spagna dove sette amici sono a caccia nella zona di Talavera. Il.messaggio è eloquente "Ieri acqua e vento. Oggi peggio"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto