beretta ultrlight de luxe 5 e 3 stelle bello affidabile e se il calcio e a misura non senti nulla
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non conosco l'Hatsan, ma lo Stoger funziona benissimo anche se è turco.non mi riferivo a quello che hai postato tu non l'ho neanche mai visto, io mi riferivo ai vari semiauto turchi e russi tipo stoeger o hatsan e le altre sottomarche extracomunitarie
Vuoi un consiglio? prendi un fucile che ti arrivi veloce sulla spalla, abbia la giusta piega, una media strozzatura, aggiungi una buona cartuccia e metti sul fuoco la pentola per cucinare la/le becca in salmy.Tra l'attuale produzione nazionale ed estera quale fucile secondo Voi è particolarmente specifico per la caccia alla beccaccia ?
Io ti consiglierei o un fabarm che ha ottime canne o anche un bettinsoli che ha mio cugino per le beccacce e mi ha detto che lui si e trovato benissimo anche perché costa poco se invece hai la possibilità prenditi un fausti costano ma sono ottimi fucili te li fanno su misura cosi hai il calcio che sale perfettamente alla spalla
x me la doppietta è inbattibile lo affermo xche sparo con 3 fucili (BENELLI RAFFAELLO 4 STELLE66)(ALCIONE4-2-67 ) )DOPPIETTA ROMA 4 71 3-1 come vedete la dopp non è un fucile da bosco tuttavia a beccacce sotto ferma piazzo una buona parte dei tiri con essa pur avendo la serie roma un peso notevole in quanto arma destinata a tiri su selvatici duri invece le s ubertol le hemgway sono doppiette piu leggere ,concludo,nonostante+peso ,canna+lunga stozzatura + accentuata la doppietta pareggia le altre secondo me xche ha una velocita di brandeggio specie in orizzontale che è ineguagliabile. saluti
Io c'ho una Bernardelli.......una Roma 3 in calibro 20,(cm 68 ****/**) usandola ultimamente ho riscoperto con piacere quanto sia immediata e piacevole da usarsi nella caccia vagante con la mia springer [thumbsup.gif]
![]()
Anni fa',sempre con la mia indimenticata bracca, a beccacce usavo con grande soddisfazione, sempre una bernardelli ma in cal.12 e con canne entrambe cilindriche.
Ti consiglio una bella bernardelli roma 6. Anche una roma 4 va bene![]()
Ci vole la centrite altro fucile adatto! Se la miri viene giu con qualsiasi fucile! sono di quelli che usano piombo 9 per tordi beccaccia 5 colombi fagiano tutte meteora! Non mi confondo con fucili diversi, fedele al mio 300!
Credimi non sono infallibile anzi le mie padelle come tutti penso le faccio anch'io, pero non mi sto a confondere su cartuccia 10 o 9 oppure il tipo di cartuccia, si è vero che con una dispersante magari è piu facile, ma bisogna vedere, se poi il tiro per caso è un po più lunghino! Il mio pensiero è che se te la miri senza pensare tanto a le cartucce io ho sempre usato 9 e vanno giù! Sono stato per un mesetto dietro ad un amico che ci esce pazzo, nel periodo del passo 71 3stelle 71 1stella 71 cilindrica la volta dopo 81 1 e vabbe ogni volta ti cambia anche anticipo e tutto il resto! Sono d accordo a portarmi dietro uno strozzatore 1 stella con prolunghino ma lo metto solo nel caso vedo che siamo in posto dove i tiri sono tutti davvero lunghi!
In calibro 28 ho un beretta S687 ELL gold [emoji1], che uso raramente a beccacce solo per paura di sciuparlo, ha dei legni bellissimi, non nego che la doppietta mi affascina e non poco, ma sarei costretto ad acquistare un'altro pezzo che rimmarrebbe in vetrina, quindi il sovrapposto che ho in mente dovrebbe fare un po' più al mio caso.Le caratteristiche che per me il fucile per beccacce deve avere sono la leggerezza, brandeggio rapido e calibro che ricopra i parametri per un abbattimento pulito senza eccessivi sprechi di forza..per cui, io porterei dietro una doppietta cal 28 o cal 410!!
In calibro 28 ho un beretta S687 ELL gold [emoji1], che uso raramente a beccacce solo per paura di sciuparlo, ha dei legni bellissimi, non nego che la doppietta mi affascina e non poco, ma sarei costretto ad acquistare un'altro pezzo che rimmarrebbe in vetrina, quindi il sovrapposto che ho in mente dovrebbe fare un po' più al mio caso.
No posso darti che ragione....Vado soltanto a caccia di beccacce, quando il periodo lo permette... Dalla vetrina escono solo doppiette, gli altri fanno la muffa
No posso darti che ragione....
Solo che una bella doppietta sale di prezzo vertiginosamente rispetto ad un sovrapposto, quelle di scarsa qualità neanche le prendo in considerazione, l'arma per me non è il mezzo con cui mi reco a caccia...(sono un patito[emoji4]), purtroppo i boschi che frequento non sono affatto ospitali, si rischia di sciupare un'opera d'arte, e per questo quasi sempre utilizzo il Benelli beccaccia che si è abbondantemente abituato [emoji1] .