Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cavolo Marco ma ha colpito anche lì la tromba d'aria di Taranto?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Si Diego purtroppo, a 500 mt da casa mia e dal mio capannone. Purtroppo mio zio ha subito grandi danni 2 ettari di serre in frantumi.

Gli elementi della Natura sono i veri sovrani della Terra mentre gli insignificanti uomini che credono di dominarla appaiono ridicoli al suo cospetto.
Non so voi ma io ammiro queste forze devastanti, le ammiro con rispetto.

- - - Aggiornato - - -

Gli elementi della Natura sono i veri sovrani della Terra mentre gli insignificanti uomini che credono di dominarla appaiono ridicoli al suo cospetto.
Non so voi ma io ammiro queste forze devastanti, le ammiro con rispetto.

Le possiamo ammirare ma quando ti colpiscono in prima persona ti fanno piu' paura che mai.

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Si Diego purtroppo, a 500 mt da casa mia e dal mio capannone. Purtroppo mio zio ha subito grandi danni 2 ettari di serre in frantumi.

Mi spiace tantissimo mimmo :(

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

[35][17] hahahaha . . . dai Cosimo ! ! [17]5 stelle ? ? . . . si . . . di quale hotel ? ?

. . . . riguardo il tornado ed il maltempo, mi dispiace tanto Cosimo, nel vostro settore, piu' che in altri, fa davvero tanti danni ! ! Ti ho chiamato ieri perche' ero preoccupato di cio' che e' avvenuto nella tua zona...[eusa_doh.gif] sperando che non avesse fatto danni.

[35][17] hahahaha . . . dai Cosimo ! ! [17]5 stelle ? ? . . . si . . . di quale hotel ? ?

. . . . riguardo il tornado ed il maltempo, mi dispiace tanto Cosimo, nel vostro settore, piu' che in altri, fa davvero tanti danni ! ! Ti ho chiamato ieri perche' ero preoccupato di cio' che e' avvenuto nella tua zona...[eusa_doh.gif] sperando che non avesse fatto danni.

Marco ti ringrazio per la preoccupazione, fortunatamente ha scansato il magazzino per 500 mt....

Riguardo al 5 stelle si era da usare la strozzatura larga perche' i tordi arrivavano vicini....
Poi ....non attacchi con me....ieri mi sono divertito il pomeriggio e non c'e' bisogno di mettere foto o sottolineare numeri e sopratutto non e' il caso di dire che E' PIENO DI TORDI perche' non e' vero e lo sai meglio di me.

Ragazzi intanto qui a Taranto sta scoppiando il finimondo una violenta tRomba d'aria si è abbattuta sul Trantino provocando moltissimi danni e si parla di vittime , ci sono voci che parlano di danni alle Batterie dell'iLVA con pericolo di fuoriuscita di gas è crollata una ciminiera dell'iLva , l'emittenti locali per mancanza di luce non riescono a trasmettere ...intanto è un via vai di ambulanza polizia e vigili del fuoco, proprio in questo momento le maggiori testate televisive e nazionali danno la notizia si parla di molti morti.Vedi l'allegato 34385

- - - Aggiornato - - -

be visto il video...........sono senza parole..che dio aiuti tutti i feriti e quelli che hanno sofferto dei danni,non so cosa dire di piu.In queste situazione dovete essere solidari con i vostri amici

Marco ti ringrazio per la preoccupazione, fortunatamente ha scansato il magazzino per 500 mt....

Riguardo al 5 stelle si era da usare la strozzatura larga perche' i tordi arrivavano vicini....
Poi ....non attacchi con me....ieri mi sono divertito il pomeriggio e non c'e' bisogno di mettere foto o sottolineare numeri e sopratutto non e' il caso di dire che E' PIENO DI TORDI perche' non e' vero e lo sai meglio di me.

Dai Cosimo . . . Quasano ? ? 5 stelle ? ? . . . forse ti riferivi al Movimento di Grillo ! [35]

e finito novembre e ancora stiamo aspettando qualche tordo che annata ragazzi ce la ricorderemo di sicuro........

Io sto aspettando il freddo

Piervito

Mimmo nonostante da voi sia arrivata smorzata ha fatto comunque danni e ringraziamo Dio che non è accaduto nulla di grave....Guarda un po come è arrivata da noi ,il video l'ho appena ricevuto.

Guardate questo video è impressionante . Uragano all ilva | Facebook

Ritorno nel forum per grazia ricevuta.............quindi per non uscire dal discorso tordi...............in PUGLIA ììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì.nel Tarantino................Mercoledi scorso
nessun uccellino in aria...........solo tornado di grosse dimensioni.......ma purtroppo le cartucce non bastavano.......e poi non rientra come
specie cacciabile?????????????????...........si spera per sabato il passo di qualche grasso tordo giù dal Rubicone.........bee spero allora che le cartucce mi bastino.

Ritorno nel forum per grazia ricevuta.............quindi per non uscire dal discorso tordi...............in PUGLIA ììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì.nel Tarantino................Mercoledi scorso
nessun uccellino in aria...........solo tornado di grosse dimensioni.......ma purtroppo le cartucce non bastavano.......e poi non rientra come
specie cacciabile?????????????????...........si spera per sabato il passo di qualche grasso tordo giù dal Rubicone.........bee spero allora che le cartucce mi bastino.

Ciao Carmelo ben tornato!

Dai sipe..... da un veterano del tuo calibro........
Si è solo parlato di non andare off-Topic e magari di aprire un post specifico su Armi e caricamenti che potrebbe interessare anche a tante altre persone.
Poi se mi dite che la cordite fa parte della tradizione Pugliese io sono d'accordo ma lo è anche delle mie zone per esempio.
Detto questo rispondo anche a Magnum che ha scritto che Corrado Carmelo non ha mai dato problemi : vero, ma non per questo può andare off-Topic, altrimenti tutti quelli che si comportano bene sarebbero autorizzati a farlo.
In ultimo, il Sig. Corrado Carmelo verrà sospeso da questo momento per una settimana visto come si è rivolto al moderatore Franuliv e per come ha etichettato i 'nordisti'. È evidente che non conosce ne Franuliv ne i nordisti. Deve avere un po di tempo per capire che prima di fare di un erba un fascio, e partire in quarta, deve scaldare le candelette sennò rovina il motore.

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Si spera diritto di replica..........per primo il Moderatore viene chiamato CARO MODERATORE.................dovè l'offesa ?............in secondo luogo il sottoscritto
affermava che i SETTENTRIONALI ( non i Nordisti ) spesso vogliono far da prof. mettendosi in cattedra...dovè l'offesa?........ad esempio io sono un prof. abilitato
sono in cattedra.......ma non mi sento offeso da nessuno ìììììììì......inoltre mio caro sig. SCOTTI........i nordisti (come dici tu) li conosco molto bene in quanto
mi sono laureato ( in Giurisprudenza) Proprio nelle tue vicinanze........mi avete fatto passare per persona diversa da quella che sono.

Oggi, zona Martano Calimera, c'è stata una buona presenza di tordi e finalmente merli: fatti una dozzina di pezzi. Considerate che cacciatori in giro ce n'erano pochi e gli animali sono tutti fermi in pastura. Poi sul tardi ho battuto un po di siepi, anche se senza cane, ed ho levato quattro becche: una insparabile, una padellata in maniera vergognosa, due fatte con due bei tiri. Sono MOLTO contento. Speriamo in un buon masuno!!

Io sto aspettando il freddo

Piervito

siamo in 2 ad aspettare il freddo..... sentendo qualche amico fidato anche stamattina i tordi erano con il contagocce......

era ora finalmente si sono rivisti un sacco di tordi giornata con carniere dok

- - - Aggiornato - - -

era ora finalmente si sono rivisti un sacco di tordi giornata con carniere dok

Fatti 2 tordi.

Stanno uscendo i cardoncelli di pineta ! !

Questa mattina siamo andati ,visto il tempo ad allodole e si sono fatte sparare,nel pomerigio rientro ad Orsara,15 minuti di tordi,presi 8 ( cosa strana ho visto solo 2 merli),mi sono divertito,e il cane ha fatto dei bei riporti,domani Gargano,e che il freddo sia con noi...saluti a TUTTI CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao Carmelo ben tornato!

Ti ringrazio......sei stato tra i pochi.....che si è fatto sentire......al contrario di qualche lecca......lecca.......tordarolo si intende ????
comunque oggi Mimmo.........pochissimi tordi.........fatti solo due tb......al masone quei pochi parlavano con le nuvole.......invece mio
nipote fatti 7 tb stamattina e 8 nel pomeriggio.........ma va con altri ragazzi in giro per olivi...canali.....spalle......vigne......ovvero
ovunque un' anima in pena....non trova pace se non spara.........per questo non lo seguo.......mi bastano quei tre quattro posticini
tranquilli........ma alcune volte.......mi viene la frenesia del cinquantenne padellaro......devo camminare.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto