Radio migratoria nord 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Nemmeno stamani si vede qualcosa. Stavolta persa un'oretta così senza cacciare con solo il.zip in mano.....nulla.
Assenza totale di qualsiasi specie.....però sulle prime colline domenica e lunedì mi riferiscono di ottimo catture. Vedremo il fine settimana....

Confine Toscana/Emilia Atc Ms 13 quota 900 m. Valichi ancora chiusi dalla nebbia. Visto solo qualche fringuello e un paio di tordele. I capanni avranno tirato si e no 4 colpi. Se da queste parti non passano la settimana prossima credo che ormai siamo alla fine dei giochi. Torno a casa con un merlo preso sotto da una macchina...

Ultima modifica:
Aggiornamento del fine settimana...Sabato mattina alture di La Spezia il nulla cielo coperto in tarda mattinata acqua per tutto il giorno....Questa mattina alture di Portovenere si conferma ancora il nulla...visti solo fringuelli e frosoni fino alle 9 poi zero assoluto....solo qualche barca qua' e la'.... :ROFLMAO: saluti..Edoardo

Pianura Milanese
zona Milano ovest
giorno di passo di Colombacci diversi gruppi da 20 30, dalle 8 40 alle 10, oltre ad uno enorme, mai visto prima, ad altezza considerevole oltre 100, 4 o 5 gruppi di tordi in cala.

Columbus day in appennino bolognese.
Grande sblocco con colombi da tutte le parti, senza una direzione precisa causa valichi chiusi da nebbia,cercavano il varco x passare in Toscana. Branchi enormi. Uno di almeno 3/4000 uccelli.
Passo poi proseguito x tutta la mattina.
Impressionante anche il passo dei fringuelli, ho visto in 2 ore i fringuelli degli ultimi 10 anni,branchi anche da 100.
Purtroppo sono dovuto scendere alle 10.30 x lavoro con tutto questo ben di Dio...
Giornata credo come poche ...
Appennino bolognese,zona Raticosa,800 mt slm.

Uscita tanto per capire....2 tb e stop. Zero passaggio, zero merli, visto un gruppo di 23.colombacci ( li ho contati andavano pianino pianino ma troppo alti)
Anno tragico!

Dopo lunga influenza stamattina un paio d'ore le ho fatte. Posta alla anatre ma nulla però a giorno fatto ho visto una beccaccia quasi sicuramente di entrata. Sono stato fino alle 9.15 ho preso 4 bottacci. Visti una 15ina e due sasselli. Merli zero. Bel passo di fringuelli e anche diversi frosoni. Con il cane poi ho trovato 1 quaglia. ATC pianura milanese

Stamattina suona la sveglia mia moglie mi dice ma stai a letto che piove... Io invece mi alzo e vado lo stesso risultato 0 colpi sparati. Arrabbiato e bagnato torno alla macchina e resto impantanato nel fango! Dopo un ora persa a scavare sotto le ruote con mezzi di fortuna e posizionare frasche e grazie all'intervento di un vecchio utente di questo forum che sentito al telefono è venuto a darmi una mano sono riuscito a venirne fuori. Comunque ho visto solo parecchi fringuelli. Pianura Milanese

Ciao
Ieri pomeriggio sul tardi uscita alla vagante pianura bergamasca senza cane
Passo praticamente inesistente di tutto
Fatto 1 merlo partito da un fosso e 1
minilepre
Viste un paio di cornacchie in lontananza
Per il resto il nulla totale

Sono rimasto fino al buio praticamente siccome ho trovato un amico e ci siamo fermati a chiacchierare e non ho sentito uno nemmeno uno zirlo
Annata pessima per ogni specie

Tordi e merli sono arrivati qui giù in Puglia, sul Gargano..Credo che ormai al nord non è rimasto niente se non qualche disperso.
Ho sparato i primi tordi domenica 13 e poi si è fermato di nuovo tutto.
Lunedì 21 gran passo di tordi e merli,sembrava di essere in Marocco.
Con quelle perturbazioni che ci sono state nei giorni e settimane scorse, sono scesi tutti giù

Tordi e merli sono arrivati qui giù in Puglia, sul Gargano..Credo che ormai al nord non è rimasto niente se non qualche disperso.
Ho sparato i primi tordi domenica 13 e poi si è fermato di nuovo tutto.
Lunedì 21 gran passo di tordi e merli,sembrava di essere in Marocco.
Con quelle perturbazioni che ci sono state nei giorni e settimane scorse, sono scesi tutti giù
Si per i bottacci ormai siamo agli sgoccioli anche se ti assicuro che negli anni passati ne ho sparati fino agli inizi di novembre, però mancano del tutto i sasselli e le cesene e quelli adesso dovrebbe passare...

Si per i bottacci ormai siamo agli sgoccioli anche se ti assicuro che negli anni passati ne ho sparati fino agli inizi di novembre, però mancano del tutto i sasselli e le cesene e quelli adesso dovrebbe passare...
Fateci sapere qualcosa

Aspettiamo notizie da voi amici nordisti 😂

Pianura Milanese.. a parte qualche bottaccio ammacchiato, finalmente forte presenza di beccaccini.. appena arrivato in un una marcita di mais ne saranno partiti un centinaio...spettacolare! E poi per oltre un'ora fino alle 10 (poi pioggia forte) ogni 5-10 minuti arrivavano gruppetti da 6-15 ... Contento a casa.. visto stormo basso di pavoncelle..

Ibal

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto