Radio migratoria nord 2024/25 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Pianura Bergamasca uscita pomeridiana alla vagante lo zero totale .
Visto qualche branco di fringuelli .
2 merli ma ero nel fitto e non sono riuscito a sparare , e sentiti alcuni cantare tutta roba stanziale
Posto molto paludoso dove solitamente qualche beccaccino e beccaccia si trova quest’anno non ne ho ancora visti
Non ho fatto una fucilata

Grandissima giornata di passo di colombacci rovinata dalla nebbia.
Spollo durato un'ora da capogiro con branchi di tutte le dimensioni e a tutte le altezze.
Poi nebbia e fine dello spettacolo.
Dalle 7.30 alle 13 un solo brancone che mi si è palesato davanti in mezzo ad una nebbia da paura arrivato da chissà dove. Probabilmente avevano il radar in dotazione.
Per il resto 0 visivo di tutto.
Peggior annata che ricordi x i bottacci.
Appennino bolognese,zona Raticosa,800 mt slm.

Oggi all'alba viste 3 beccacce insieme! Comunque ho preso il primo sassello dell'anno e 3 bottacci. Sparati 7 ma le cartucce facevano pena( per il 20 non so bene ancora cosa usare con sto clima). Giro col cane trovate 2 quaglie presa 1. Dopo una lotta andata avanti per 10 minuti tra ferme e ripartenze ho involtato anche un re di quaglie, ovviamente solo guardato. Certo che il Re di quaglie quando vola sembra una gallinella ferita🤣🤣. Visto tantissimi fringuelli. Io credo che i prossimi giorni saranno buoni con una coda di bottacci e sasselli. Purtroppo domani è mercoledì non posso 😭.

Fatto giretto di un paio di ore, nulla da segnalare, qualche tordo ogni tanto si sente, merli manco l'ombra, colombacci nonnpervenuti, sasselli nemmeno.
Fatti 6 tb in due. Sparato bene subito....ad mimchiam verso la fine. Sarà l'età e la stanchezza!

Altra giornata maestosa di colombi sull'appennino bolognese. Rovinata in parte da nebbia e nubi basse. Branchi enormi.
A parte loro il nulla totale....non vola una penna che non sia un colombo.
Zona Raticosa,800 mt slm

Pianura bergamasca
Uscita mattutina Visti Un po’ di fringuelli e basta
Merli e tordi di passo zero
Colombacci idem
Fatto 2 ghiandaie e 2 cornacchie
Anche nei capanni in zona pochissime fucilate

La prima ora faceva presagire l'ennesimo Columbus day di questa fine di Ottobre. Branchi piccoli da tutte le parti ad altezze da non credere x essere così presto la mattina. Diversi voletti di fringuelli e frosoni da contorno è qualche sparuto merlo.
Poi con l'andare della mattinata si è andato progressivamente quietando tutto. Ogni tanto qualche branco sempre alle stelle.
Visti i primi ( 5 ) sasselli.
Chiudo la giornata con un bel cappottino e una sontuosa padella sull'unico volo di colombi passato a tiro indovinate quando? Ovvio...mi stavo bevendo il caffè. Ma vaff......
Col valico x ora ho chiuso...domani si parte x la Spagna x vedere se da quelle parti sono un po' meno sgodevoli quest anno.
Appennino bolognese,zona Raticosa,800 mt slm.

Nulla nemmeno oggi...un tb che forse voleva suicidarsi, qualche merlo in più, ma saette appena ti avvicinavi. Colombacci.....spariti ,manco quelli stanziali ci sono.
Va bhe se riprova sabato....magari in 4 si riesce a fare qualche siepe meglio che da soli.
Ciaooo

Oggi sono andato a capanno in atc canturino visto che ieri c'era qualcosa invece oggi abbiamo fatto due tordi due sasselli e un merlo. Tutto quello che abbiamo visto.
Se invece fossi andato a beccacce sarebbe stato meglio visto che mio papà ne ha trovate 4

Resoconto weekend. Sabato giornata da incorniciare con 5 bottacci tre sasselli e 1 beccaccia! Trovate anche 4 quaglie. Domenica tre sasselli e tre bottacci. Non ho visto ancora una cesena e solo pochissimi merli di passo.

Ultima modifica:
Oggi mi dicono di passaggio di sasselli anche qui nel basso lago, io visti zero, fatto stamani in tre orette 4 tb e 1 merlo, e visti 3 beccaccinj....erano talmente cattivi che manco potevi mirarli.

Ponte pugliese.. dopo l'entrata della scorsa settimana un po' di tordi fermi nelle macchie.. merli stranamente assenti e qualche tordela di passo fanno sperare in altre giornate buone...ma con sto caldo se tirano dritti per altre pasture sono da capire.. sottobosco asciutto ma alloro e corbezzolo .stracarichi di frutti... c'è da camminare il carniere si fa.. bene nel complesso....certo le migrazioni di una volta, solo un bel ricordo. Ultima uscita mercoledì e si rientra a Milano aspettando le arciere
Ibal a tutti

Fine settimane nelle alture di La Spezia...molti colombacci specialmente domenica...mi sono divertito...erano anni che non vedevo così tanti colombacci...unico rammarico che non c'era vento e passavano molto alti..fortunatamente non tutti..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto