RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Colombi in effetti ce ne sono..... ma non da tutte le parti.... certi numeri sono esagerati.....io e mio amico in 4 uscite ne abbiamo fatti 47 di colombacci e 40 fra tordi e merli..... non male e ci siamo divertiti...sempre nel solito osto ovviamente!

Allegati

• 2011-11-12 10.49.16.jpg
    2011-11-12 10.49.16.jpg
    80.9 KB · Visite: 0
  • 2011-11-30 11.22.40.jpg
    2011-11-30 11.22.40.jpg
    19.5 KB · Visite: 0

___________________________________________________________________________________________________________

Conosco gente (di livorno) che anche sabato ha fatto numeri da 30 pezzi in 3 fucili.
Dove non sò dirtelo perchè io in quelle zone non ci sono mai stato a caccia ,ma loro vanno sempre li e si divertono quasi sempre.

Ovviamente bisogna conoscere bene i posti e fare centinaia di km i giorni prima per vedere dove sono...ma ti assicuro che i numeri li stanno facendo ancora...

Ciao
Conosco anch'io una squadra di Livorno che l'altro sabato e domenica ha fatto 52 in tre/quattro fucili, anche noi fino allo scorso sabato ci siamo divertiti, ma da allora è dura e per quanto sento da persone che conosco compresa la squadra sopracitata si consuma molto gasolio e benzina, poi ci sta che qualcuno trovi il posto giusto e faccia un discreto carniere ma 50 colombi ora in un giorno in questo momento mi sembra tanta roba, poi nella caccia tutto può essere....

stasera si carica la roba e domani in partenza per cremona alle speriam in una bella giornata di gelo e sole e nn di nebbia inbocca lupo a tutti i colombacciari

Oggi in Al non si e' vista volare 1 piuma....possibile che questa bestie spariscano completamente da un giorno all'altro???....ma dove possono essere andati?....e' un mistero che non mi da' pace di anno in anno.

oggi dopo le ultime uscite con la nebbia ho trovato la pioggia,nonostante tutto mi sono divertito i pochi che giravano credevano tutti e in piu abbiamo preso 5 germani,ora vorrei provare con il sole.

Oggi finalmente una bella giornata di sole ,tanti colombacci ,belle curate molte sciupate dal forte vento,anche qualche bella padella ma una bella giornata di caccia.

Oggi visti tanti colombacci molto diffidenti ,giravano senza avere una meta precisa,comunque alla fine della giornata ottimo carniere grazie a un colombaccio vivo alzato su una quercia a 20 metri.

Oggi visti tanti colombacci molto diffidenti ,giravano senza avere una meta precisa,comunque alla fine della giornata ottimo carniere grazie a un colombaccio vivo alzato su una quercia a 20 metri.

azzo con che l hai messo a 20 metriii?

azzo con che l hai messo a 20 metriii?
con un asta a 20 metri???????????? un colombo e magari su uno stantuffo!!!!!!!! ?
cmq da oggi non scriverò mai più i numeri che vengono fatti al nord!!!!!!
(cmq potete vederli sul canale caccia e pesca della prossima stagione!!!!!!)

con un asta a 20 metri???????????? un colombo e magari su uno stantuffo!!!!!!!! ?
cmq da oggi non scriverò mai più i numeri che vengono fatti al nord!!!!!!
(cmq potete vederli sul canale caccia e pesca della prossima stagione!!!!!!)

Veramente al nord, dalle mie parti, hanno girato tutta la terra e i colombacci non trovano nulla da mangiare. Se invece vai in riserva dove pasturano con quintali di granoturco allora e' un'altra cosa. Posso garantirti che dove vado io, al nord, non trovi 1 colombaccio. Anch'io quando ero in riserva facevo numeri per gli altri impossibili......cmq bravo, complimenti per il prelievo.

fai bene a non scrivere i numeri perchè csrivere dei numeri su un foglio bianco sono tutti buoni a mettere un colombo a 20 metri ci vuole fantasia e nessuno ha parlato di asta e stantuffo.il mio colombo non lo vedrai su caccia e pesca ma importante è che lo vedano i colombacci.

fai bene a non scrivere i numeri perchè csrivere dei numeri su un foglio bianco sono tutti buoni a mettere un colombo a 20 metri ci vuole fantasia e nessuno ha parlato di asta e stantuffo.il mio colombo non lo vedrai su caccia e pesca ma importante è che lo vedano i colombacci.

giusto enri, la penso come te!

non metto più i numeri xche vedo che ci sono molte critiche qualcuno ci rimane anche male !!!,io non scrivo su un foglio bianco e basta, ma metto le foto,(vai a vedere su il link di caccia con l'asta!!!!! un colombo su una quercia a venti metri se non hai usato un asta (e di quelle buone esagerate ma esagerate che credo proprio che tu non sappia neppure com'è sia fatta) ce l'hai messo con le scoregge ma quale fantasia!!!!!
oh bimbo un vorrai mia insegnare a babbo a pipa!!!!!

volevo da voi esperti come posizionare il gioco avendo a disposizione 2 piccioni sulle racchette e 2 giostre i piccioni li metto dove al centro ris
petto al capanno e a che distanza da questo
grazie

non metto più i numeri xche vedo che ci sono molte critiche qualcuno ci rimane anche male !!!,io non scrivo su un foglio bianco e basta, ma metto le foto,(vai a vedere su il link di caccia con l'asta!!!!! un colombo su una quercia a venti metri se non hai usato un asta (e di quelle buone esagerate ma esagerate che credo proprio che tu non sappia neppure com'è sia fatta) ce l'hai messo con le scoregge ma quale fantasia!!!!!
oh bimbo un vorrai mia insegnare a babbo a pipa!!!!!
Ep pure sei anche vecchiotto ,sei rimasto indietro come i gamberi,i colombi non si issano più su con le scoreggie ma con la fionda .Tanto non ti insegno è inutile che sei curioso.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto