RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ciao Massimo grazie per l'intervento,....ma come faccio a mettere i volantini in cosi poco spazio,forse nel video non ci si rende conto,sono in area golenale. Uno stantuffo a meta' di un pioppo con rami fluttuanti...come si fa....??..Sfacciato per me s'intende uno zimbello con le palle...!! estremamente addestrato...o ho capito male .?...ciao Davide...

davide io caccio tra le piante di solito e i miei volantine ci giran in mezzo ai rami senza posarsi e ritornano in rasteliera bne

davide io caccio tra le piante di solito e i miei volantine ci giran in mezzo ai rami senza posarsi e ritornano in rasteliera bne

Ok Baccio grazie,ma probabilmente io ho troppi timori,non ho fiducia, giovedi o domenica li provo,ne ho 6 abbastanza addestrati...purtroppo hanno messo nebbia fitta....ciao Davide.......

anchio nn li avevo mai addetrsti ma cacciando al campo le piante sono sempre presenti e devon imparare e infatti nn si posano mai altrimenti peggio per loro ,sabato anno fatto di quelle cose che mio mcugio e suo padre sono rimasti a occhi aperti nn avendoli mai visti

Si Davide mi è parso di vedere un argine a sx del video, si danno male i consigli x darli bisogna essere sul posto!!!!
no uno zimbello sfacciato non è come dici tu!!!!!;)

Si Davide mi è parso di vedere un argine a sx del video, si danno male i consigli x darli bisogna essere sul posto!!!!
no uno zimbello sfacciato non è come dici tu!!!!!;)

Hai un messaggio privato...!!..ciao...

ciao vorrei sapere se in questo periodo (gennaio) avendo a disposizione una decina di stampi di colombaccio e tenendo presente che dove vado a caccia si posano su dei pioppi sul campo dove ho deciso di appostarmi come devo sistemare la parata di stampi? c'e un ordine ben preciso? e poi al centro di essi posso sistemare quello vivo con la racchetta? un saluto attendo v.s notizie

Secondo me la racchetta la devi posizionare su uno dei pioppi che sarà quella che vale di più, anche gli stampi se riesci a metterne qualcuno sulle piante avranno un buono effetto, in terra metterei quelli che mi avanzano a una distanza di circa 10/15 mt dal capanno.
Ciao
Simone

Ragazzi,voi che andate a colombi da tempo,voi che non avete bisogno d'insegnamenti da nessuno,voi che avete stregato tutta l'Italia,voi che amate questo selvatico come noi,ma spiegateci una volta per tutte come si fa' a mettere una racchetta su di un albero alto anche 20 metri..?...mi riferisco a una racchetta provvisoria di un giorno,non racchetta come vedo fare negli appostamenti fissi....come si fa' a tenerla ferma, a farla passare in mezzo ai rami spioventi dell'albero,ammesso che anche noi profani fossimo in possesso di zimbelli intelligenti come dice Colombacciaio..(Massimo)..ditemelooooooooo!!!!...grazie Davide...

20 metri no Davide, ma a 10 si arriva bene con le aste.

Certo Armando ne sono piu' che convinto,ma vorrei sapere il metodo....come fermi l'asta all'albero..?..Anche se lo scorrimento del filo verra' ovviamente dalla carrucola posizionata alla base dell'asta,ma il palo non tende a oscillare..?...ciao e grazie...Davide..

Il maestro di aste è colombacciaio.
Io l'ho visto fare sia col vivo che con stampo di colombaccio ad ali girevoli e a 10 metri stava su bene...

a ma il segreto sarà ancorare l'asta il più in alto possibile!!
chissà provare a saldare degli uncini a diverse altezze,forse troverai un ramo che coincide col tuo artiglio!!
boooo io ho sparato un'ideea!!!
ciao

l asta la puoi mettere ad altezza che vuoi scegli un dove metterla la mandi con un colombo perfettamente addestrato altrimenti lascia stare,in cima metti un gancio che va nel ramo per tenerla ferma e in fondo dagli un po di iclinazione e infila per terra ,ricorda il colombo deve esser docile e ben addestrato

Baccio io ti ringrazio per l'interessamento e la descrizione,ma detta cosi' perdonami mi riesce difficile capire....d'accordo per il colombo che deve essere buon zimbello,altrimenti sarebbe una tribolazione.....ciao e ancora grazie...Davide...

12012012937 (1296 x 972).jpg12012012937 (1296 x 972).jpgprovate a dare un'occhiata qua..e' un'idea di enri con il quale ho cacciato giovedi'.metodo molto efficace ,peccato per la molta diffidenza dei colombacci che si posavano sempre a debita distanza,ma comunque sempre curiosi al gioco.grazie Enrico per questa ulteriore esperienza che mi hai fatto vivere e per la tua serena compagnia. anche questo e migra.

Francesco

Vedi l'allegato 24354Vedi l'allegato 24354provate a dare un'occhiata qua..e' un'idea di enri con il quale ho cacciato giovedi'.metodo molto efficace ,peccato per la molta diffidenza dei colombacci che si posavano sempre a debita distanza,ma comunque sempre curiosi al gioco.grazie Enrico per questa ulteriore esperienza che mi hai fatto vivere e per la tua serena compagnia. anche questo
Francesco[/QUO Grazie a te Francesco x la tua disponibiltà ,la tua simpatia e la tua umiltà spero presto di passare ancora una giornata assieme ciao Enrico.

18 mt si va!! con fatica ma si va!!! Davide prima di tutto comprala un asta che arriva a quelle altezze!!!
sono aste professionali non le puoi comprare da chiunque, le devi far fare da chi caccia i colombi con l'aste come me !!!!
( a caccia chiusa se vuoi ti dico chi le fa e ti indirizzo dove prenderla)
conosco uno sul forum che mette lo zimbello a 20 metri senza asta, (così dice lui)si chiama ENRI !!!!
come spiegartelo!!! guarda il mio video colombacci con l'asta su youtube più o meno è così.
quando hai l'asta il prossimo anno un giorno cacciamo assieme e ti faccio vedere.

Ciao enri, se sei andato a Pv questo fine settimana?
Volevo fare una domanda a tutti gli esperti di questa caccia:io caccio con due aste con colombaccio sulla ribaltina,un colombaccio da cimbellare,tre piccioni da cimbelli,quattro colombacci che lego in terra con cordino da due mt, 5 colombacci impagliati piu' una ventina di stampi in plastica,vorrei sapere secondo voi quale sarebbe la disposizione ideale per approntare una tesa con questo materiale perche' alcune volte mi sembra di sbagliare la disposizione.
Ciao a tutti e grazie.
P.S. Enri ma tu cacci dietro il cimitero di Alagna?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto