RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ciao baccio,i colombacci hanno le loro calzette dove poi con un moschettone lego il filo,suppongo che non sia illegale visto che la venatoria non mi ha fatto problemi dopo controlli.Secondo te' i volantini quanto incidono in una tesa?Mi sapresti anche dire quale sarebbe la disposizione ideale in un gioco?
Ciao e grazie.

per me i volantini conntano e come se 6 in un posto giusto ma nn perfetto la mia vera tesa è 3 stantuffi 60 stampi in plastica o 30 in penna dipende dalle situazione 3 colombacci in pianta 5 volantini ho anche 3 colombacci ma nn li porto piu perche nn ho notato la differenza coi piccioni

Ciao enri, se sei andato a Pv questo fine settimana?
Volevo fare una domanda a tutti gli esperti di questa caccia:io caccio con due aste con colombaccio sulla ribaltina,un colombaccio da cimbellare,tre piccioni da cimbelli,quattro colombacci che lego in terra con cordino da due mt, 5 colombacci impagliati piu' una ventina di stampi in plastica,vorrei sapere secondo voi quale sarebbe la disposizione ideale per approntare una tesa con questo materiale perche' alcune volte mi sembra di sbagliare la disposizione.
Ciao a tutti e grazie.
P.S. Enri ma tu cacci dietro il cimitero di Alagna?
Ciao Guido ci è andato il mio amico ma è stata nebbia tutto il giorno. X quanto riguarda la disposizione sono convinto che ognuno ha la sua maniera e che tutti qualche volta si sbaglia,io comunque preferisco mettere gli stantuffi abbastanza larghi dal gioco sopratutto x farlo scoprire,e poi se giocano uso solamente i colombacci sulle ribaltine e in pianta .La cosa fondamentale sopratutto in inverno è individuare la pastura giusta altrimenti puoi cacciare anche con 20 colombacci vivi ma fai poco.

i volantini ci devono essere obbligatoriamente !!! molti più stantuffi con zimbelli da un minimo di 10 !! stampi bastano una decina !! basta questa è la tesa al campo!!! (poi cambia se sei vicino ai pioppi).

appena tornato da caccia al campo fatti 22 sembra che questanno nn finisca mai ma siam agli sgoccioli cmq divertiti a manetta

Ieri a pavia bella giornata di caccia e buon carniere ,a parte le troppe padelle,i colombacci sono iniziati a arrivare tardi verso l una e in grossi branchi , quasi sempre abbiamo sparato a fermo .

Ieri a pavia bella giornata di caccia e buon carniere ,a parte le troppe padelle,i colombacci sono iniziati a arrivare tardi verso l una e in grossi branchi , quasi sempre abbiamo sparato a fermo .

ciao enri, ma a PV riesci a trovare ancora dei campi con il granoturco o cacci in altre pasture?

ciao enri, ma a PV riesci a tin un bosco di pioppirovare ancora dei campi con il granoturco o cacci in altre pasture?

Eravamo in un bosco di pioppi dove da una parte cè il granturco e dall altra il riso ,comunque qualche stoppia di granturco in giro si trova sempre ciao.

Eravamo in un bosco di pioppi dove da una parte cè il granturco e dall altra il riso ,comunque qualche stoppia di granturco in giro si trova sempre ciao.

Da noi in Al1 ne trovi veramente pochi, troppo pochi. A queste bestie non serve un fazzoletto di terra ma devono essere tranquilli prima di credere a qualsiasi gioco. Sabato danno acqua, pertanto credo che sia finita definitivamente per quest'anno.

tornati ora stamattina cera nebbia e fino alle 12 niente ma la voglia e la passione ci a fatto restare al campo alle 12 ,15 nebbia sparita e si è aperto il putiferio sparato a diversi branchi e a moltissimi branchetti fatto ottimo carniere e grande giornata

Siamo alla fine purtroppo...è stato un gennaio positivo con molte curate,si pensa già all'anno prossimo!!

Per me e' stato un gennaio nefasto che mi fà pensare di non rinnovare per la prossima stagione....ma poi so' già che tra qualche giorno cambio decisamente idea!!!!!!

giornata nuvolosa ma senza pioggia per fortuna ,giornata particolare alla mattina credevan agli stantuffi poi alle 12 abbiam aggiunto i4 volantini giornata strana ma piena di curate e ottima soddisfazione

Per me e' stato un gennaio nefasto che mi fà pensare di non rinnovare per la prossima stagione....ma poi so' già che tra qualche giorno cambio decisamente idea!!!!!!
Non bisogna mai mollare...tener duro,perfezionarsi e pazientare,le belle giornate arrivano sempre!

Chi fa questa caccia sa bene che ci sono periodi dell'anno che non riporti a casa niente ... ma andandoci prima o poi incapperai in una giornata che ti farà cancellare le tue angustie e potrai allora godere delle bellezze che questa passione ti offre. Forza e coraggio si deve andare avanti ed essere anche ottimisti vedrai che la fortuna ti sorride..:D
W LA CACCIA... W MIGRA!! :D
Un saluto Francesco

Il problema è che sono troppo innamorato della mia caccia pertanto quando trascorro periodi come questo mi autodistruggo pensando di mollare. In realtà non vedo l'ora che arrivi la terza domenica di settembre e fino ad allora stò con il naso per aria per vedere cosa stà succedendo in cielo!!!!
Tranquilli, non mollo, anzi ogni anno sempre più appassionato e malato di caccia.
Grazie cmq per il VOSTRO conforto.
IBAL a chi domani può andare, neve permettendo.

purtroppo ultima giornata i colombacci anno iniziato a girare alle 8 e stato un divertimento e un ottima giornata giocavan col vento ,questa annata è stata fantastica mi a ripagato dei miei sacrifici.unico neo un falco a aggredito i volantini ma per fortuna ce lan fatta a tornare a casa con me,

purtroppo ultima giornata i colombacci anno iniziato a girare alle 8 e stato un divertimento e un ottima giornata giocavan col vento ,questa annata è stata fantastica mi a ripagato dei miei sacrifici.unico neo un falco a aggredito i volantini ma per fortuna ce lan fatta a tornare a casa con me,

Bravo Baccio complimenti x la tua grande passione che vivi in maniera sobria mai sopra le righe ciao Enrico.

Io sono tornato in area golenale del Po',purtroppo il vento era molto teso e pur vedendo 5 branchi numerosi passare e appena appena degnare il gioco,uno dei branchi ha "leccato"le piante,ma non si sono posati,dicevo pur vedendoli andavano veloci a favore di vento e non sono venuti a tiro,uno solo isolato l'ho raccolto,ora che la stagione e' finita,nel Veneto non ci hanno accolto le deroghe delle nove giornate di Febbraio,cerchero' per il prossimo anno di integrare i miei volantini e i miei stantuffi,con aste per poter mettere qualche colombo in cima alle piante,cosa che se li avessi avuti in questa ultima settimana probabilmente avrei rimpinguato di molto i miei carnieri,ma questa e' una forma di caccia che nelle mie zone non si pratica proprio per l'ambiente arido e pianeggiante,qui si caccia nelle pioppete in golena e fuori solo cosi' con giostre e stampi,o se li lasciano nelle stoppie di mais,con questo proposito spero come sempre nella logica di migliorarmi al prossimo anno e gia' mi vedo ad addestrare colombi nella prossima primavera per essere pronto ad insidiare il grande "uccello blu"....ovviamente inchinandomi ai vostri consigli di grandi maestri di questa forma di caccia....ciao a tutti Davide..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto