Radio migratoria centro 2019/20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina giro a colombi vicino Grosseto, preso 1 e visti un pò, tordi 0 e qualche merlo. Sentiti pochissimi colpi in giro e solo dei cinghialai. Ieri sera 2 amici sono andati in un buon posto per il rientro di tordi, fatti 4 in 2 e visti pochi

Visto la perdurante assenza della neve in questo weekend mi sono concesso due mezze giornate di caccia: ieri solo rientro, tutto sommato divertente con una quindicina di tordi visti, 7\8 sparati e 5 recuperati. Oggi partito da casa vs le 9 per cercare -senza successo- un ultima beccaccia "estiva", considerando i quasi 15 gradi, ho fatti altri 3 tordi dei 7\8 visti. Tanti i cacciatori presenti, specie a rientro, qualche colpo si è sentito -atc Tr 3-.

(Untitled)

resoconto del week end venatorio...ieri tento la sorte di Maremma e mi becco una giubbata d'acqua clamorosa,alle 8.20 scappo con le tasche piene di acqua e 2 tordi e un sassello in carniere,la sera faccio un rientro vicino casa e sparo a 5 tordi riportandone a casa 4....identico carniere oggi,stamattina uno spollo in cui faccio 2 bottacci e stasera un rientro in un canalone con tanti lelleri che chiude con un prunaio intricatissimo,e faccio 4 tordi ed un sassello....quei pochi tordi presenti fanno spostamenti very minimal...quando volano 100 metri tra dormitori e pasture hanno fatto tanto...certo e' che le temperature non aiutano le nostre azioni atte ad intercettarli,ma e' indubbio che,secondo me,i tordi han cambiato abitudini....adesso gli ultimi tre spolli e poi ci si riposa un po',almeno fino a quando non ci sara' da mettere mano ai viottoli...ma ci sara' tempo per quelli....

Ieri giornata a colombacci preceduta da una levata ad anatre...carniere di 11 Colombi raccolti e 2 fischioni in 2 fucili... peccato per le cartucce che ci hanno fatto perdere almeno 5/6 colombacci....oggi esperienza orribile, ma a lieto fine...dopo la levata alle anatre che ci regala altri due fischioni, insieme con il mio amico ed i miei due cani, ci dirigiamo nel posto dove volevo approntate la tesa ai colombacci....per raggiungere il posto, bisogna costeggiare un precipizio di circa 20 metri di altezza a ciglio vivo....appena sceso dall'auto, faccio scendere i cani e inizio a prendere tutto il necessario per la caccia....faccio 10 metri dall'auto e vado per chiamare il cane per mettergli il guinzaglio, per timore di quello strapiombo...una frazione di secondo e il cane più giovane mi passa davanti e avvicinandosi troppo al precipizio cade giù.... sentiamo il tonfo e alcuni latrati e poi il silenzio... mi affaccio e lo vedo steso ed immobile alla base del burrone...convinto che il mio cane sia morto, inizio a urlare come un pazzo lego l'altro cane e lo do al mio amico, lascio tutto in terra, prendo una corda dallo zaino e inizio a cercare un modo per scendere...nel frattempo ero scioccato e senza parole...ero distrutto, ma con mille difficoltà riesco a scendere e inizio ad avvicinarmi al luogo dell'impatto... non avevo speranze...ero convinto che nn ci fosse nulla da fare.
Tutto ad un tratto, mi vedo comparire il cane un po' frastornato, ma che cammina sulle sue zampe e mi viene incontro...mi fiondo su di lui lo controllo , lo accarezzo guardo se ha qualcosa di rotto e nel frattempo piango di gioia....lo carico sulle spalle per non farlo affaticare e con passaggi al limite della scalata, riesco a raggiungere il mio amico in cima. Lui mi guarda arrivare incredulo vedendo il cane che si muove sulle mie spalle.... Carico immediatamente il cane in auto e corro dal veterinario per farlo controllare...nulla,p ecografia ed rx completamente negativi per traumi o emorragie...gli racconto l'accaduto ed anche lui è incredulo...l'unica spiegazione è che qualcosa sul fondo, probabilmente delle canne e dei rovi, abbiano attutito la caduta in maniera assoluta...per me l'unica parola per descrivere quanto accaduto è MIRACOLO!! esperienza orribile, ma per fortuna a lieto fine....NON DIMENTICHERÒ MAI IL 26 GENNAIO 2020!!! PER QUEST'ANNO CREDO CHE LA STAGIONE SI CHIUDA CON OGGI!!

Ultimo weekend di caccia x me, ieri mattina fatto una bella passeggiata senza sparare, stamattina a fermo non ho sparato. Visto qualche palomba del posto super esperta, qualche merlo, 4 papere altissime nel cielo. Stagione in generale sottotono, merli nella media, tordi pochissimi, papere poche, tante palombe. Atcps2.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Siamo quasi ai titoli di coda.
Ieri ho rischiato grosso perché il setter che mi è rimasto ha avuto un diverbio con un cinghiale. Fortunatamente solo due fori sulla schiena non profondi e un leggero striscio ad una zampa; poteva andare molto peggio.
Oggi decido di lasciare il cane a riposo ed esco per una camminata con lo springer.
Vedo qualche bottaccio nelle edere e meno merli della settimana scorsa. Sparito anche un gruppo di cesene che avevo visto Domenica.
Sparo a due bottacci e li raccolgo in due ore. Atc ps1

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Finalmente uno spollo da ricordare. Raggiungo il mio capanno "invernale"... quello bordo parco Lucretili.... e neanche il tempo di sistemarmi dentro e già con una magnifica seconda botta.... quasi ancora con lo zaino in spalla... fulmino la becca di posta. Padellata ignobilmente di prima .... e fermata di seconda. Iniziamo bene !
Dopo di che .... iniziano a scendere dalla montagna. Uno dietro l'altro...neri...velocissimi. Delle saette. Si buttano giù per il pendio e solo grazie alle dispersanti provenienti da Frascati.... riesco a fermarne una decina. Ma erano molti di più quelli passati a tiro... I mesi addietro li ho sempre graziati.... rispettati....ma ora... l'ultimo giorno. ..no dai !!
Fatto giorno però.... tutto finito.
Chiudo con 1 beccaccia e 12 merli. Un bel finire di stagione.... non c'è che dire.
Foto in stanza protetta.
Aggiungo al carniere pure un fenicottero rosa così capite che stavo scherzando .... và !
Che Domenica di m@rda.... non ho nemmeno sparato !!

Con ieri stagione archiviata per me, in un"alba buia e con nebbia sparo di spollo 5/6 missili che neanche si riuscivano a vedere raccogliendone 2, fine dei giochi, acqua nonostante le previsioni non la davano, pessima giornata alle 8,30 gia" di ritorno!! FR2 !!
Messo tutto in lavanderia se ne riparla il prossimo anno!!

Ieri stagione archiviata anche per me, dopo sei ore di caccia ai tordi a schizzo e battendo diversi fossi in varie localita abbatto tre tordi, ed altri cinque i miei due compagni di caccia .La caccia ai tordi e' finita signori, prevedo ancora tanti rinnovi in meno per la prossima stagione.

Anche per me stagione conclusa. Spero di trovare uno spazio per fare la chiusura. Purtroppo problemi con i miei vecchi, mi impediscono di programmare qualche uscita e quando con i vecchi mi sento tranquillo subentra il lavoro. Quindi gennaio si archivia con una sola uscita, ma nel complesso stagione soddisfaciente, migliore della passata e di quella prima. Ottimo ottobre ai tordi, poi dal 15 eccellenti giornate anche ad acquatici e bellissime escursioni a beccaccini, di quest'ultimi mai incarnierati tanti in quasi 40 anni di pda. Sono mancati i tordi in salento, ma ormai il territorio devastato non lascia nulla di buono per le speranze pugliesi nel profondo sud del tacco d'Italia.
Se dovessi dare un voto ad una stagione aperta con 2 giornate a tortore indimenticabili, dovrei analizzare le stagioni precedenti, Se rapportassi la 2019/2020 con la mia migliore in assoluto, ovvero la 2016/2017 non potrei che esserne deluso, ma se lo faccio rapportandola a quella successiva, farei i salti di gioia.Il bello della caccia è questo, quando pensi di appendere il fucile dopo un paio di annate deludenti, ti ritrovi a continuare e vivere nuove ed inaspettate emozioni. Mai mollare. non è mica tutto finito, e tra 7 mesi ........ si ricomincia.

Mai mollare. non è mica tutto finito, e tra 7 mesi ........ si ricomincia.
Io ricomincio subito dal prossimo fine settimana me rimetto a tigna coi piattelli del compak...e li si fa sul serio perche si spara veramente non si porta a spasso il fucile come si fa quando si va a tordi.

Sei stato alla migliara 49 in fondo dove la strada fa il curvone? Quello e" il meglio posto per beccaccini (ZPS)! Io ho fatto ultimo giro sabato pomeriggio al mio posto, visti tre provato a spararne uno ma nulla ormai troppo smaliziati partono sempre lunghi!! Almeno per questi e" stata una buona stagione per me!

Altra buona mattinata...... Colombi alti da Firenze verso monte tanti.... Sempre discreta presenza di bottacci
Ho concluso anche la stagione a beccacce sul finire della mattinata riuscendo a fare in una proda di un bosco la ventesima della stagione....
Per tirare le somme cmque aspetto giovedì sera.... Voglio dire ancora con più vigore quanti tordi è passato da queste zone a ottobre e quante beccacce, con una presenza che a mia memoria ha dell incredibile, ho visto nell annata.
Perché ogni stagione ha una sua storia e per divertirsi non bisogna vivere di ricordi ma adattarsi ai cambiamenti di comportamento che attuano i selvatici da un anno ad un altro, da un decennio ad un altro.
Buon pomeriggio, a giovedì

Stasera rientro con un amico tra nerola e Montorio romano rm2 tordi tordi tordi dalle 16 alle 17 circa un continuo 14 raccolti 7 persi e un bel po' di padelle troppe x entrambi anche se devo dire che tordi non facilissimi da tirare dato l ambiente intricato tra olivi abbandonati e ginestre ma ci sta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto