Ieri giornata a colombacci preceduta da una levata ad anatre...carniere di 11 Colombi raccolti e 2 fischioni in 2 fucili... peccato per le cartucce che ci hanno fatto perdere almeno 5/6 colombacci....oggi esperienza orribile, ma a lieto fine...dopo la levata alle anatre che ci regala altri due fischioni, insieme con il mio amico ed i miei due cani, ci dirigiamo nel posto dove volevo approntate la tesa ai colombacci....per raggiungere il posto, bisogna costeggiare un precipizio di circa 20 metri di altezza a ciglio vivo....appena sceso dall'auto, faccio scendere i cani e inizio a prendere tutto il necessario per la caccia....faccio 10 metri dall'auto e vado per chiamare il cane per mettergli il guinzaglio, per timore di quello strapiombo...una frazione di secondo e il cane più giovane mi passa davanti e avvicinandosi troppo al precipizio cade giù.... sentiamo il tonfo e alcuni latrati e poi il silenzio... mi affaccio e lo vedo steso ed immobile alla base del burrone...convinto che il mio cane sia morto, inizio a urlare come un pazzo lego l'altro cane e lo do al mio amico, lascio tutto in terra, prendo una corda dallo zaino e inizio a cercare un modo per scendere...nel frattempo ero scioccato e senza parole...ero distrutto, ma con mille difficoltà riesco a scendere e inizio ad avvicinarmi al luogo dell'impatto... non avevo speranze...ero convinto che nn ci fosse nulla da fare.
Tutto ad un tratto, mi vedo comparire il cane un po' frastornato, ma che cammina sulle sue zampe e mi viene incontro...mi fiondo su di lui lo controllo , lo accarezzo guardo se ha qualcosa di rotto e nel frattempo piango di gioia....lo carico sulle spalle per non farlo affaticare e con passaggi al limite della scalata, riesco a raggiungere il mio amico in cima. Lui mi guarda arrivare incredulo vedendo il cane che si muove sulle mie spalle.... Carico immediatamente il cane in auto e corro dal veterinario per farlo controllare...nulla,p ecografia ed rx completamente negativi per traumi o emorragie...gli racconto l'accaduto ed anche lui è incredulo...l'unica spiegazione è che qualcosa sul fondo, probabilmente delle canne e dei rovi, abbiano attutito la caduta in maniera assoluta...per me l'unica parola per descrivere quanto accaduto è MIRACOLO!! esperienza orribile, ma per fortuna a lieto fine....NON DIMENTICHERÒ MAI IL 26 GENNAIO 2020!!! PER QUEST'ANNO CREDO CHE LA STAGIONE SI CHIUDA CON OGGI!!