Radio capanno 2013-2014 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noi abbiamo cambiato tipologia di caccia....vagante alla migratoria...continuerò a seguirvi perchè la caccia al capanno e affascinante

_______________________________________________________________________________________________

Se avete gambe e schiena buone, avete fatto bene....spesso e volentieri si fà meno fatica che accudire i richiami tutto l'anno e si fà più carniere....

Ciao

- - - Aggiornato - - -

Stasera sono stato a sistemare due secchi nel capanno di collina e con grande sorpresa alle 18.00 è passato un bellissimo branchetto di 5 cesene dritte dritte verso NE..

___________________________________________________________________________________________

Grande francesco, già al lavoro con i secchi per il prossimo anno!!!;)

Anche se non si hanno gambe e schiena buone qui o te le fai o te le fai è tutta montagna....comunque i carnieri dipende dal posto del capanno
____________________________________________________________________________________________________

Sicuramente ogni posto ha le sue "regole"...il mio era un discorso generale.

Ciao

Grande francesco, già al lavoro con i secchi per il prossimo anno!!!;)

Mah, è un pò presto lo sò ma intanto li ho messi sù con dei pali che partono da terra e incernierati, ora per cambiarli è un attimo, abbasso il palo, cambio il secco e lo rimetto in dieci minuti e da solo....

Comunque il passo di primavera è nel pieno, oggi visto un tb nel cortile di casa e mi hanno detto che in alcune cave piene d'acqua era pieno di germani, in più stasera ho sentito bene cantare un rigogolo!!! a Marzo!!!!!!!!!!!!!!!

Mah, è un pò presto lo sò ma intanto li ho messi sù con dei pali che partono da terra e incernierati, ora per cambiarli è un attimo, abbasso il palo, cambio il secco e lo rimetto in dieci minuti e da solo....

Comunque il passo di primavera è nel pieno, oggi visto un tb nel cortile di casa e mi hanno detto che in alcune cave piene d'acqua era pieno di germani, in più stasera ho sentito bene cantare un rigogolo!!! a Marzo!!!!!!!!!!!!!!!

__________________________________________________________________________________________________

Anche qui s'e riempito di bottacci....la mattina sembra di essere alla fiera degli uccelli:D

____________________________________________________________________________________________________

Sicuramente ogni posto ha le sue "regole"...il mio era un discorso generale.

Ciao
Ok ok scusami non aveto capito...comunque non è per un fatto di carniere ma per divertimento e per passare un pò di tempo girovagando nei boschi

Ok ok scusami non aveto capito...comunque non è per un fatto di carniere ma per divertimento e per passare un pò di tempo girovagando nei boschi

Mah, sulle nostre colline e montagne, quando non c'è pastura, sai che divertimento nel portare a spasso il fucile e gli anni senza pastura (fisiologica, per grandine, vento ecc) si contano spesso. Ormai da noi (penso che le zone delle colline bergamasche, bresciane, comasche siano simili) o fai il capannista o ti devi riciclare ungulatista, il resto della selvaggina da poche soddisfazioni.

Mah, sulle nostre colline e montagne, quando non c'è pastura, sai che divertimento nel portare a spasso il fucile e gli anni senza pastura (fisiologica, per grandine, vento ecc) si contano spesso. Ormai da noi (penso che le zone delle colline bergamasche, bresciane, comasche siano simili) o fai il capannista o ti devi riciclare ungulatista, il resto della selvaggina da poche soddisfazioni.
qui' in prov. di pistoia siam messi uguale o peggio, per fortuna che la toscana e' grande e nelle altre province la musica cambia, il territorio si presta a tutti i tipi di caccia, ma ripeto, qui' o ci si specializza in qualcosa o bisogna davvero amare solo l' aria aperta......

secondo me ogni tipologia di caccia ha il suo fascino (le ho provate tutte) ma la cosa più bella in assoluto è specializzarsi in una sola caccia per poterla fare al meglio. questo è il mio pensiero in base all'esperienza che ho fatto

secondo me ogni tipologia di caccia ha il suo fascino (le ho provate tutte) ma la cosa più bella in assoluto è specializzarsi in una sola caccia per poterla fare al meglio. questo è il mio pensiero in base all'esperienza che ho fatto

Senz'altro, ma se non mi interessano gli ungulati, mi resta ben poco, come dicevo la migratoria se non c'è pastura, ciccia, rimane la vagante: di lepri sempre meno, fagiani e starne, solo di pronta caccia (il giorno prima), beccacce, devi avere il tempo di andare per fare il cane.

Le caccie sono tutte belle...dipende tutto dallo spirito con cui uno lo fa,la passione ci fa andare avanti,il piacere di svegliarsi la mattina fare colazione con l'amici e partire con il cuore sempre gonfio di speranze aspettando sempre le giornate migliori........:D

Si ma se devi portare a spasso il fucile allora faccio trekking che risparmio.

Io quest'anno ho fatto trekking con il fucile la catana con le cartucce 10 gabbie a tracolla mi "facevo" 1800 metri in salita per arrivare al capanno tutto questo per tirare 2 o 3 fucilate quando andava di "lusso"...cosa ci si puo' fare se ogni anno e' peggio...sperare solo che migliori....perche' i modi se no ci sono,non si rinnova il porto d'armi e si va a fare trekking magari con l'aiuto delle bacchette da wolking!!!!:D

Mi spiego meglio: se il passo non c'è non ci si può far niente, ma se ce ne è anche un minimo, coi richiami qualche soddisfazione te la togli. Se non c'è pastura, può esserci tutto il passo che vuoi, ma di uccelli ne ammazzi pochi, almeno da noi, non parlo delle zone dove gli tirano al volo.

Mi spiego meglio: se il passo non c'è non ci si può far niente, ma se ce ne è anche un minimo, coi richiami qualche soddisfazione te la togli. Se non c'è pastura, può esserci tutto il passo che vuoi, ma di uccelli ne ammazzi pochi, almeno da noi, non parlo delle zone dove gli tirano al volo.
nei posti buoni di passo ne ammazzi eccome anche senza pastura,chiaramente se il passo esiste.....poi in quelli di pastura ne fai nei periodi morti anche con passo scarso.

Dipende sempre dalla conformazione del territorio, qui da noi, sulle nostre colline nessuno spara al volo, perché non ci sono i posti adatti, si cacciano solo in pastura, quando entrano e se si fermano. In pianura è diverso, li si che sparano al volo, ma chi mitraglia sono solo gli appostamenti.

Ma che ragionamenti allora se il passo non c'è quelli che vanno a capanno cosa devono fare? Stare nel letto perchè non uccidono più niente?

- - - Aggiornato - - -

Ma che ragionamenti allora se il passo non c'è quelli che vanno a capanno cosa devono fare? Stare nel letto perchè non uccidono più niente? anche quelli che vanno a beccacce fatti i loro 4 giorni di furia possono mettere via il fucile ma vanno lo stesso

Ma che ragionamenti allora se il passo non c'è quelli che vanno a capanno cosa devono fare? Stare nel letto perchè non uccidono più niente?

- - - Aggiornato - - -

Ma che ragionamenti allora se il passo non c'è quelli che vanno a capanno cosa devono fare? Stare nel letto perchè non uccidono più niente? anche quelli che vanno a beccacce fatti i loro 4 giorni di furia possono mettere via il fucile ma vanno lo stesso

Nooooooooooooooooooooo ma che letto...........rimanesse un solo tordo in giro lo andrei a cercare ovunque......come un beccacciaro che con una beccaccia ci fa tutta una stagione..e cavolo quanti ci sono che gli corrono dietro!!!La caccia e anche questo,svegliarsi vestirsi fare colazione 4 cazzate e poi se va va se no una sistemata al capanno una bella ascoltata alle gabbie si torna a casa si pulisce bene tutto e si prepara per il giorno dopo"sempre più smanioso ".Amo tutto cio sia con il carniere vuoto che pieno.............:eek:

- - - Aggiornato - - -

sta' calmo lupacchiotto;), chi t'ha detto di stare a letto,la mia era una constatazione, un dato di fatto sul quale non ci piove, riferito soprattutto alle mie zone, volevo dire, che hai voglia ad andare a caccia sui passi in montagna, ma se aspetti tordi o colombacci dopo l' 1/11 o anche tutto il resto dopo il 15/11 a starci larghi, prendi solo freddo, per quello dicevo che la stagione dura un 1 mese all' anno........

a letto ci si sta' con la febbre a 40 e basta, diversamente sempre a caccia.........

sta' calmo lupacchiotto;), chi t'ha detto di stare a letto,la mia era una constatazione, un dato di fatto sul quale non ci piove, riferito soprattutto alle mie zone, volevo dire, che hai voglia ad andare a caccia sui passi in montagna, ma se aspetti tordi o colombacci dopo l' 1/11 o anche tutto il resto dopo il 15/11 a starci larghi, prendi solo freddo, per quello dicevo che la stagione dura un 1 mese all' anno........
Perchè c'è qualcuno che crede che la stagione duri più di un mese??...da noi al nord tranne quelli che hanno un posto buono per cesene e ts e sempre che passino dopo i primi di novembre..vai e guardi il panorama....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto