sovrapposto yldiz cal 410 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: sovrapposto yldiz cal 410

Mi vien il dubbio che Flagg non sia in grado di sparare con il "schioppo di topo giggio"!!!!! [lol.gif]
Preciso che sono uno scarso anch'io eh, ma mi diverto tanto!!!!! [eusa_dance.gif]

No semplicemente e' largamente insufficiente per i tipi caccia che pratico: anatre, colombacci, lepre e cinghiale. Per cui non lo considero un vero fucile da caccia ha troppi limiti e non so cosa farmene. E ce ne sono anche altre di applicazioni per le quali non va bene.....che fucile da caccia sarebbe allora? Sarebbe come a dire che l'ape piaggio e' un automobile!!
Prova a cercare un .410 usato di una certa data e dimmi cosa trovi....al 99% sono tronchini, raramente qualche doppietta, perche' era e rimane un fucile da capanno, in inglese garden gun (ovvero fucile da giardino). Per tirare a 20-25 metri sei costretto ad usare cariche pesanti baby magnum e magnum. Inutile farsi illusioni.

No semplicemente e' largamente insufficiente per i tipi caccia che pratico: anatre, colombacci, lepre e cinghiale. Per cui non lo considero un vero fucile da caccia ha troppi limiti e non so cosa farmene. E ce ne sono anche altre di applicazioni per le quali non va bene.....che fucile da caccia sarebbe allora? Sarebbe come a dire che l'ape piaggio e' un automobile!!
Prova a cercare un .410 usato di una certa data e dimmi cosa trovi....al 99% sono tronchini, raramente qualche doppietta, perche' era e rimane un fucile da capanno, in inglese garden gun (ovvero fucile da giardino). Per tirare a 20-25 metri sei costretto ad usare cariche pesanti baby magnum e magnum. Inutile farsi illusioni.

Ciao Flagg
ritengo che tu abbia detto una sacrosanta verità. E' impensabile andare a elefanti con la fionda..... Però ci sono magari delle situazioni in cui non conta tanto la grammatura della carica quanto l'abilità e/o la difficoltà che un tiro può suscitare. Considera che io l'ho comprato giusto ieri ( come già preannunciato ) e l'ho preso non tanto per andare a lepri o anatre...ma quanto per sfidare i miei amici tordi ai rientri là dove il tiro massimo è 4 metri e la goduria è nella difficoltà del tiro. Non nel carniere. Anche a quaglie ritengo sia valido....magari anche qualche pollo colorato in qualche riserva...ma è giusto (ritengo) usarlo entro e con tutti i limiti che il calibro stesso implica! E lasciamo stare i carnieri che fa qualcuno in tv che per quanto simpatico e gradevole da vedere....ma moooooolte anzi tante padelle da lui "partorite" non vengono affatto trasmesse in Tv!:D:D

un po di tempo fa' c'era un tipo al tiro al piattello che aveva un yldiz in cal 12 sovrapposto , esteticamente era bello e imbracciandolo sembrava ben bilaciato. Dopo 12 colpi sono iniziati i problemi, il mirino e' andato a posasrsi nel prato ma abbiamo pensato che forse fosse stato montato male visto che il fucile era proprio nuovo! Proseguendo con i colpi all'apertura si sono verificate mancate espulsioni dalla prima canna, ma anche qui un signore diceva che poteva essere una molla debole.........! Personalmente spenderei qualcosina in ppiu' e starei su di un arma italiana.

Ciao Flagg
ritengo che tu abbia detto una sacrosanta verità. E' impensabile andare a elefanti con la fionda..... Però ci sono magari delle situazioni in cui non conta tanto la grammatura della carica quanto l'abilità e/o la difficoltà che un tiro può suscitare. Considera che io l'ho comprato giusto ieri ( come già preannunciato ) e l'ho preso non tanto per andare a lepri o anatre...ma quanto per sfidare i miei amici tordi ai rientri là dove il tiro massimo è 4 metri e la goduria è nella difficoltà del tiro. Non nel carniere. Anche a quaglie ritengo sia valido....magari anche qualche pollo colorato in qualche riserva...ma è giusto (ritengo) usarlo entro e con tutti i limiti che il calibro stesso implica! E lasciamo stare i carnieri che fa qualcuno in tv che per quanto simpatico e gradevole da vedere....ma moooooolte anzi tante padelle da lui "partorite" non vengono affatto trasmesse in Tv!:D:D

Appunto! Tiri a pochi metri. L'abilita' e' del cacciatore non del fucile, senza contare che ci sono comuque fucili di calibro maggiore altrettanto validi, anche per le quaglie. Non sono quei 200 grammi in meno a fare la differenza. Il fucile da solo non fa niente. Al contrario il .410 non puo' fare quello che puo' fare un calibro 20 o, peggio ancora, un 12.
Comunque io non ho detto di non comprarlo ma semplicemente che sono dell' opinione che non vale la pena spendere molti soldi....

Ciao

io ho preso un semiauto del 20 turco.....MAI PIUUUUUUUU' l'ho dovuto svendere per liberarmene, però ho visto bene il sovrapp in questione, non mi sembra male, e poi diverse marche italiane lo costruiscono su bascule di calibri maggiori,forse per tener contenuto il prezzo, e così ne escono armi a parer mio inguardabili.

leggendo i post, mi sembra di rivedere le discussioni che vengono fuori sulla questione di affidabilità e differenze tra semiauto beretta e benelli, se andiamo a guardare bene, ogniuno loda il suo fucile, e tutti gli altri danno problemi, qui succede esattamente lo stesso.
alla fine vanno bene entrambi, siamo noi che dobbiamo soddisfare le nostre esigenze, a qualcuno basta poco, e qualcun'altro esige troppo. a me personalmente il 410 non serve, ma se dovesse, non avrei problemi a comprare un'yldiz, ho sia beretta che benelli, e sono 2 grandissimi fucili, proprio perchè caratterizzati dalle loro differenze, esattamente come il fucile turco, e quello italiano.

Io ho preso l'Yldiz lo scorso anno, c'ho cacciato parecchio e sinceramente difetti non ne ho travati. E' un fucilino con bei legni,
bello, divertente e leggero. Non costa uno sproposito.
Appena vinco alla lotteria mi farò un Rizzini o Fausti. Ma considerando quel che devo farci (fagiani di riserva...qualche tordo e merlo...ecc....) va benissimo il piccolo Turco.

Io ho preso l'Yldiz lo scorso anno, c'ho cacciato parecchio e sinceramente difetti non ne ho travati. E' un fucilino con bei legni,
bello, divertente e leggero. Non costa uno sproposito.
Appena vinco alla lotteria mi farò un Rizzini o Fausti. Ma considerando quel che devo farci (fagiani di riserva...qualche tordo e merlo...ecc....) va benissimo il piccolo Turco.

anche io sono interessato , alla doppiettina turca, e sinceramente la penso come te , non è che ci devo fare molto, è + uno sfizio.

Io ho comprato da pochi giorni un Rizzini 28/410 veramente bello esteticamente e anche le canne sono ottime alla vista s'intende... visto che devo ancora provarlo!!! Ero anch'io incerto tra Rizzini e Investarm visto la differenza di prezzo. Poi ho trovato l'occasione di un vero affare da un privato e non ci ho pensato due volte. Cmq il Rizzini costa 850-900 euro ed ora avendolo in mano fare i questa spesa... e fra 5-6 anni non ti ricordi più dei 300 euro spesi in più ma ti resterà un bel fucile e sempre valido. Ha dimenticavo sul Rizzini (10 anni di garanzia)... e questo la dice lunga sulla qualità!!!

un ultima informazione!! :) il sistema di ricarica dell'yldiz è meccanica oppure come il beretta che se nn ha il cntraccolpo del primo colpo non si ricarica?? grazie mille!!

il discorso che fate sull'yldiz (io ce l'ho e da 5 anni va benissimo)che non può essere un valido fucile perchè costa poco(beati voi che ritenete che 600€ 1.200.000 l. siano poche)non sta ne in celo ne in terra visto che i fucili italiani ,grandi marche italiane in america costano il 30%in meno che in italia,poi ricordatevi che le leghe metalliche sono state inventate in turchia,in italia i fucili venivano fatti con acciai buoni anni fa ,ora è capace che le canne di un fucile italiano prima era uno sportello di una fiat 127.

il discorso che fate sull'yldiz (io ce l'ho e da 5 anni va benissimo)che non può essere un valido fucile perchè costa poco(beati voi che ritenete che 600€ 1.200.000 l. siano poche)non sta ne in celo ne in terra visto che i fucili italiani ,grandi marche italiane in america costano il 30%in meno che in italia,poi ricordatevi che le leghe metalliche sono state inventate in turchia,in italia i fucili venivano fatti con acciai buoni anni fa ,ora è capace che le canne di un fucile italiano prima era uno sportello di una fiat 127.

Chi ti scrive ne ha due di Yildiz una doppietta e un sovrapposto in cal 410....

Il fatto che prima si diceva che costavano solo 600 euro circa è dovuto ai due post aperti dall' amico Pattolo per una spesa minima per ciò che riguarda un arma nuova,visto che di italiano a meno di 900/1000 euro,(perlomeno dalle ns parti i prezzi sono quelli)poi secondo me per quello che ora è il mercato puoi buttarti solo sui turchi.....anche se penso che le grandi aziende italiane non ti danno uno sportello di 127,bensì ti danno la stessa merce/acciaio turco.
Con la scusa che la legge gli permette di scrivere made in italy se vengono SOLO assemblati in italia pur essendo merce prodotta all estero,ma la stessa cosa succede anche per borse e abbigliamento di grandi marche,quindi non stupiamoci se la cosa succede anche per le armi.....

Pero' ripeto,è giusto che una persona sia conscia di ciò che acquista,ma dopo avere avuto molti giudizi,per lo più positivi,tra i quali mi metto io per primo,ad un certo punto deve provare anche a fidarsi di ciò che si scrive ....
Mi metto anche a disposizione per far provare al ns amico le armi in mio possesso,in tale maniera avrà la prova del nove....più di ciò non posso fare.

Saluti

Gianni

E Meccanica.......puoi trovare l' esploso del fucile sul sito della Paganini o della Yildiz .......fortuna che costa 600 euro circa ...... :-)

Saluti

Gianni

praticamente non è come il beretta che serve la forza della carica per sparare laseconda.. se lo armi a vuoto partono entrambe ad esempio??

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto