Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri, dopo mattinata da dimenticare , nel pomeriggio fino a sera bel movimento di allodole, storni e i soliti fringuelli ne passano a milioni... divertito... oggi visto qualche tordo nei dintorni di casa speriam nel weekend

domani, ciabatte e infradito e al mare...boia che caldo! insopportabile per questi periodi.
il problema è la nebbia che ferma il passo (sempre che ce ne sia) o lo devia.
mah ormai si vive alla giornata, per cui andiamo a caccia arrapati come al solito e cosa viene viene.
solidarietà agli amici liguri!!!

Centro di gardone presi 9ts consegnati 7 perchè 2 al roccolo...mah?vediamo domani perchè i numeri ufficiali son questi....poi traete voi le conclusioni sarà vero o meno?....

Io so con certezza che il roccolo ha diritto di tenere 10 presicci per specie per rinnovare la batteria. L'anno scorso, a causa della chiusura anticipata dei roccoli, non portarono nemmeno una cesena al centro perché non ne presero almeno 10. Poi non so fino a che punto siano ufficiali queste informazioni...non ho ancora trovato un regolamento ufficiale!

Io so con certezza che il roccolo ha diritto di tenere 10 presicci per specie per rinnovare la batteria. L'anno scorso, a causa della chiusura anticipata dei roccoli, non portarono nemmeno una cesena al centro perché non ne presero almeno 10. Poi non so fino a che punto siano ufficiali queste informazioni...non ho ancora trovato un regolamento ufficiale!
più che altro è una questione di trattenuta extra...eh eh eh

Sino al 2012 era così, da quest'anno 10 tb 10 me 5 ts e 5 ce.

più che altro è una questione di trattenuta extra...eh eh eh

Sarebbe solo da quantificare "extra" quanto significa.....altro che batteria di 5 capi.....

Ah ecco, meglio così! Poi quel che succede effettivamente chi può saperlo??? Andiam sulla fiducia.......

Chi lo sà? Solo il roccolatore che ha la piena libertà di fare quello che gli pare e al massimo chi si è fatto cedere gli uccelli sottobanco da lui....

Sarebbe solo da quantificare "extra" quanto significa.....altro che batteria di 5 capi.....

Chi lo sà? Solo il roccolatore che ha la piena libertà di fare quello che gli pare e al massimo chi si è fatto cedere gli uccelli sottobanco da lui....

Che abbia la piena libertà di fare quello che gli pare non è proprio vero! Hanno molti più controlli dei cacciatori, anche più di una volta a settimana, addirittura una volta le guardie si sono nascoste per un giorno intero controllando tutti i movimenti da lontano con i binocoli.

Su fb ho letto di un buon movimento di bottacci oggi al nord....sarà vero..???

confermo stamattina appeso fuori i richiami per far pulizia stanze e arrivato qualche tordo sulle piante attorno a casa.. visti anche alti volare direzione di passo... viste anche allodole e molti storni... zona alta padovana

Da noi il solito disco rotto. Non passa nulla. Due tb e un merlo. Non si è visto altro, tranne una manciata di fringuelli. Mai assistito ad un'annata così nera, e se non comincia un po' di tramontana salteremo anche i sasselli.

Stamattina fatti 3 neri e 3 bianchi, ma per il resto tutto fermo, visti un po di colombacci passare sopra il capanno. Tendere i sasselli con questo caldo sembra un presa per il cu..., speriamo a bene disse i rospo, ma i contadino auzza i palo!

Stamattina bella giornata temperature alte e sole , ero in giro coi cani e sono passato vicino a tanti capanni .. Poche fucilate tre quattro tiri .. A capanno sasselli sempre assenti , ma direi passo quasi nullo di tutte le speci ..

spollo deserto poi qualcosina si è mosso..e finalmente il 1ts della stagione..mattinata di cin a nastro davano quasi noia in pianta..richiami benissimo nonostante leggero vento e nebbia ma 15° all'alba!!! a domani..che ospiterò un amico ligure come me ma senza ambito toscano.

Porto il mio contributo da disoccupato......(e prendiamola in ridere che e' meglio!).Per funghi sui 1000mt sentito e visto 2 volte i sasselli e visto una dozzina di tordi fermi in pastura nella nebbia sui sorbi.Fringuelli a nastro.La natura e il boscho anche oggi mi hanno voluto consolare con sette funghi meravigliosi.Un saluto.Giuse

.
...colline Versiliesi...
...caldo soffocante , all'alba solo in camicia...vento leggero da sud...cielo sereno appena velato...
...fatti 11 tb quelli che si sono fatti vedere...poi...più niente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto