Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
passo fermo....fatti 5 bottacci sul presto poi più nulla....visto un merlo ma ha attraversato il capanno e se n'è andato e qualche tordo ma più che furbi....sasselli non pervenuti....domani si riprova...

le notizie di ieri davano qualche speranza,tra l'altro le ho riportate io su migra,in realta' stamattina e' stato il proseguimento di mercoledì e giovedì,cioe' il nulla
fatto 2 bottacci per terra al buio e basta

ieri sera intorno alla mezzanotte ero fuori a chiacchierare con un amico e sento uno zip dopo una decina di secondi un altro e così via per una decina di minuti fino a quando decidiamo che era ora di andare a nanna, chiaramente tutti quei zip mi hanno fatto ben sperare per questa mattina, alle 5,30 gli zip continuavano con una certa frequenza, già sfregavo le mani per l'alba....appena ha schiarito ...fine degli zip, in definitiva un solo zip si è presentato sulle buttate e 3 merli, fucilate sentite pochissime,richiami assordanti, appurato che gli zip sentiti non erano frutto di una mia allucinazione perchè li ha sentiti anche il mio amico.....che fine hanno fatto gli ZIP ??

Sarebbe solo da quantificare "extra" quanto significa.....altro che batteria di 5 capi.....

Chi lo sà? Solo il roccolatore che ha la piena libertà di fare quello che gli pare e al massimo chi si è fatto cedere gli uccelli sottobanco da lui....

Mi dispiace che abbiate questa "reputazione" sui roccolatori. Personalmente potrei scrivere cose molto diverse, ma non sarei creduto, comunque io continuo sulla mia strada.

Giornata un po del azzz il babbo al capanno fatto 6 tb e 1 merlo tutti entro le 8.30... poi solo fringuelli!!! Io sono andato ad allodole e ne son passate poche. . Fatte 10 fino alle 14 :rolleyes: domani ??? Bo...

Ospite del dott pecos visti diversi tordi dal mare e qualche merlo fatti diversi ma nel momento di maggior passo non curavano minimamante i richiami peccato richiami drl dott.da urlo speriamo in domani anche se mettono venti da sud come oggi caldo boia e sciami di zanzare

ieri sera intorno alla mezzanotte ero fuori a chiacchierare con un amico e sento uno zip dopo una decina di secondi un altro e così via per una decina di minuti fino a quando decidiamo che era ora di andare a nanna, chiaramente tutti quei zip mi hanno fatto ben sperare per questa mattina, alle 5,30 gli zip continuavano con una certa frequenza, già sfregavo le mani per l'alba....appena ha schiarito ...fine degli zip, in definitiva un solo zip si è presentato sulle buttate e 3 merli, fucilate sentite pochissime,richiami assordanti, appurato che gli zip sentiti non erano frutto di una mia allucinazione perchè li ha sentiti anche il mio amico.....che fine hanno fatto gli ZIP ??

Magari a saperlo! Un mio amico chioccolatore mi ha detto che dentro il bosco dove si voleva piazzare stamani, alle 6:00 era tutto uno zirlare e strisciare. Allo spollo nessun animale è arrivato sul sorbo dove si era piazzato e alla fine della mattinata ha chiuso con 2 bottacci

Giornata sotto le aspettative ma visti per la prima volta i merli... fatti 5 tb visti un paio di piu e 4 me visti anche di questi un paio di piu... solita valanga di fringuelli peppole frosoni e lucherini. Sasselli ancora assenti

stamattina giornata bellissima molto calda, poca nebbia in fondo valle passo quasi nullo fatto 1me 2tb e finalmente 3 sasselli speriamo in quelli perchè per il resto siamo alla disperazione.non visto altro all'infuori di un falco, beccacciai con i cani carnieri zero

Stamattina quando son partito era tutto uno squillare del telefonino . Tra messaggi e telefonate sono arrivato al capanno con mille speranze . Sembra che già alle dieci di sera entravano dal mare bottacci , merli e parecchi , udite udite , sasselli .chiamo amici fidati che mi confidano la stessa cosa così appendo trentacinque gabbie . Richiami a mille!!! Risultato un tiro a cinque sasselli fatti tre , un merlo allo sberlume insieme a due tordi poi il nulla . Dove saranno finiti tutti sti animali non si sa . Dimenticavo con un quarto di luna scarso ed il cielo stellato sembrava giorno . Ennesimo passaggio notturno ? Certo che questa luna nel periodo più favorevole del passo non ci voleva .

Quando abitavo a Livorno certe sere di Ottobre non mi decidevo ad andare a letto perché dal balcone sentivo e a volte mi sembrava anche di scorgere con il chiarore dell'illuminazione della città tordi e merli, alcuni pochi metri sopra i tetti, provenienti dal mare verso le colline (e quindi verso il mio capanno). Questo forte passo notturno non era una garanzia per i risultati del giorno dopo, e infatti molte volte al capanno al mattino si vedeva poco.

Quando abitavo a Livorno certe sere di Ottobre non mi decidevo ad andare a letto perché dal balcone sentivo e a volte mi sembrava anche di scorgere con il chiarore dell'illuminazione della città tordi e merli, alcuni pochi metri sopra i tetti, provenienti dal mare verso le colline (e quindi verso il mio capanno). Questo forte passo notturno non era una garanzia per i risultati del giorno dopo, e infatti molte volte al capanno al mattino si vedeva poco.
confermo. ieri sera (li ha sentiti anche mia moglie) ed anche stamani diverse zillate notturne ed anche uno striscio di merlo. all'alba tutto finito. in compagnia di un amico siamo rimasti addirittura fino alle 11.00 e raccolti 4 tb e 1 merlo, ma una vera desolazione. visto un bel branco di colombi e molti fringuelli, qualche lodola e parecchie pispole. zanzare a volontà. ormai le speranze di 1/2 giornate buone di tordi e merli sono al lumicino. mah?!

Stamani dalle mie parti solito caldo, nebbione e vento praticamente assente...non ha mai soffiato una volta grecale o tramontana per tutto ottobre mah?!?.....alla fine mi ritengo contento perchè ho chiuso con 6 bottacci e 4 merli, considerando che non ho visto sasselli, spero di poter continuare così fino a che qualcuno non arriva...al mio capanno, tranne un anno, dopo i bottacci sono sempre stati le catture più numerose rispetto ai merli...cmq degli zirli uscendo da casa stamani a buoi li ho sentiti anche io ma poi l'unica cosa che si muoveva in modo cospicuo erano i fringuelli...sentiti i frosoni...

breve riassunto di un ottobre anomalo almeno qui dalle mie parti...oltre ai 3 giorni di inizio ottobre con tb a valanga...merli ancora assenti se non qualche spia...picet ancora assenti...ghiandaie manco a parlarne...tordele pochissime..sasseli si son fatti vedere in anticipo ma incostanti fino ad oggi....fringuelli partiti bene e sempre in crescendo
oggi peppole dei bei gruppetti fringuelli una marea..frosoni oggi bene, cesene a perte viste 2 sabato non saputo nulla di avvistamenti costanti....settimana prox chiamano acqua...mi sa che anche stavolta il periodo dei ts verrà rovinato..
ciao

dopo aver passato ottobre da gli appennini e maremma, fra acqua,nebbia vento e avere fatto non piu di 6 - 7 tiri o anche nulla accidenti al animaccia......... ecc... ecc.... stamani come al solito nebbia ma finalmente una gioia 10 merli mi anno salvato la mattinata solo quelli, neanche un tordo o sentito zillare, qualche frinquello visto passare nella nebbia zona passo futa, per quest anno per me coi bottacci e finita speriamo nei sasselli e cesene,domani se ne riparla un saluto a tutti e BOIA CHI MOLLA

non male. 14 tb piu uno che se ne è andato e 3 merli. magari anche domani mattina!!! alcuni capanni hanno visto i primi sasselli

ecco dove sono andati gli zip notturni che ho sentito io !!
complimenti 17 pezzi di questi tempi con questi chiari di luna è un gran bel numero

Sbagliato strategia, sono andato vicino casa confidando in un buon passo di allodole, ma la nebbia (fino alle 12.00!!) ha rovinato tutto, 4 tiri di cui 2 tb 1 merlo e 1 tb infrascato se ne è andato. il mio amico in montagna alle 9.00 aveva 11 tiri con molti merli, domattina vado dritto in montagna e se passano le lodole qualche moccolo lo tirerò... stasera ero a funghi e in un branco di tordele ne ho vista qualcuna con dorso celeste e marrone. bohh son diventato daltonico o erano cesene, del resto le ha viste anche sassellino....

Sbagliato strategia, sono andato vicino casa confidando in un buon passo di allodole, ma la nebbia (fino alle 12.00!!) ha rovinato tutto, 4 tiri di cui 2 tb 1 merlo e 1 tb infrascato se ne è andato. il mio amico in montagna alle 9.00 aveva 11 tiri con molti merli, domattina vado dritto in montagna e se passano le lodole qualche moccolo lo tirerò... stasera ero a funghi e in un branco di tordele ne ho vista qualcuna con dorso celeste e marrone. bohh son diventato daltonico o erano cesene, del resto le ha viste anche sassellino....
______________________________________________________________________________________________________________________________________

Guarda, sono ancora qui che ci penso!!!

Lo scrivo anche qui per chi non lo avesse letto di là.
Alle 11 mentre ero sul palco dei colombi, ho visto passare un branco di 26 cesene!!!
Roba da fantascenza. Non ci credevo e guardavo cosa fossero, poi al cia-cia di una nel branco, m'è quasi preso un collasso!

E pensare che 26 cesene tutte insieme, in questa zona, non le avevo mai viste nemmeno a dicembre o gennaio...però non è la prima volta che vedo delle cesene passare prima dei sasselli, nel mese di ottobre...

Domani rivado sul palco,ma giuro che mi stò ancora mangiando le mani per le cesene di oggi.

anche qua partito con tutti i tordi e merli tutti i sasselli piu 4 cesene sono state avistate in settimana in machina non ci entrava piu niente ultimi 80 metri da fare a piedi ,causa soia. fatti 2 ts di passo un merlo ed un tordo con la tesi in tasca . andra meglio la prossimo ciao

qui al nord in tempi "regolari" le cesene si son sempre avvistate prima dei ts in ottobre...a proposito di colombacci...alle 10 sono sceso nel bosco a qualche mt dal capanno
a far legna minuta,visto che sordinvano,ho sentito un battito d'ali rilevante..prenso siano stati colombacci appostati sui castagni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto