Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio botte 2012-2013

il freddo è arrivato anche da noi ma gli uccelli che girano al lago sono veramente pochissimi.....si riescono a fare pochissime fucilate....ma sono fiducioso per le prossime giornate!!

we Luì, speranza? questa parola mi è nuova ;)

Gentilmente chi mi invierebbe con un MP una ricetta per cucinare 2 fischioni ed 1 mestolone che ho incarnierato domenica ?
Grazie, Marco.

Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina finalmente si e vidto qualcosa 8 alzavole e tante gru.... mercoledi sara la volta buona..

il mestolone regalalo...altrimenti ti passa la voglia di cacciare le anatre huahuahua scherzo ....cmq non è prelibato... i fischioni invece sono una prelibatezza io ti consiglio questa ricetta Benvenuti in ANATIDI.it - Le ricette di Anatidi.it già da me testata parecchie volte...ottima!

Stamattina solito posto. I tedeschi ci hanno attaccato! ottima difesa da parte mia e di mio figlio. mercoledì si riprova....il ferro si deve battere mentre è caldo[lol2.gif]. Viste ancora molte gru in migrazione e qualche piviere dorato che girava.

Gentilmente chi mi invierebbe con un MP una ricetta per cucinare 2 fischioni ed 1 mestolone che ho incarnierato domenica ?
Grazie, Marco.

Il mestolone è meglio che lo regali a chi ti sta sulle palle.....:o....sa di tutto fuorchè di buono.
Per le ricette nel forum trovi tutto......
Ciao,Paolo.

we Luì, speranza? questa parola mi è nuova ;)

eh si Vince' ma a volte le speranze non rimangono tali.....mattinata da -4 sottozero tutti i piccoli chiari ghiacciati ed è quello che aspettavavo in questi giorni.....di conseguenza gli uccelli si sono affacciati nel lago.....raccolto 9 uccelli fino alle 8.30 poi pultroppo si è dovuto mollare per andare a lavoro.....peccato c'era da far danni oggi!!!! ....speriamo di ripetere nei prossimi giorni!! ...o no Vince'?? [9]

eh si Vince' ma a volte le speranze non rimangono tali.....mattinata da -4 sottozero tutti i piccoli chiari ghiacciati ed è quello che aspettavavo in questi giorni.....di conseguenza gli uccelli si sono affacciati nel lago.....raccolto 9 uccelli fino alle 8.30 poi pultroppo si è dovuto mollare per andare a lavoro.....peccato c'era da far danni oggi!!!! ....speriamo di ripetere nei prossimi giorni!! ...o no Vince'?? [9]

ahahahah grande! ma dico io... sto cavolo de lavoro! io credo che avrei avuto la macchina ko... :D

bene bene sono contento, dacci dentro come sai!!!

Vogliamo notizie da Massimiliano......dai raccontaci.....non dire che non si è visto ancora niente!
Ciao,Paolo

guarda sarebbe meglio non dire niente.....settimana scorsa sempre sotto zero-4 -6 cieli vuoti,sabato qualche selvatico è entrato ma hanno preferito altre tese,a casa col cappotto,ieri non sono andato e come è giusto che sia ho pagato dazio,il mio socio si è fatto 6 germanelli e un mestolone,stamattina altro cappotto senza vedere becco.
ciao massimiliano

- - - Aggiornato - - -

azz sono contento x te Luigi,comunque la prossima volta chiamami che resto io al tuo posto :)
ciao!!!!!!

stamattina le alzavole come rispondevano bene al richiami comprato in armeria... pagato 8 euro ma fatto bene.. l'altro richiamo di germano pagato 20 euo non è che mi piaccia tanto per le lunghe distanze....
ora sono in attaesa del richiamo di Saimon calls.... speriamo che mi arrivi presto... sono curiosissimo di provare come va...

Vista l'impossibilità di andare a tordi mi sono fatto 2 mattine in botte a Fucecchio...stagione ideale, freddo al limite del ghiaccio ma con quest'acqua improbabile che ciò avvenga, siamo oltre il metro e 30......

Sabato fatte 2 alzavole, padellata una folaga, e sparato male ad un altra coppia di alzavole vista tardi, poco movimento in padule, un solo bel branchetto di mezzani è uscito di riserva giocando su un chiaro limitrofo al nostro, sulla scarica ne sono venuti giù alcuni...

Domenica assai + movimento in generale anche se personalmente me la sono levata con una mega padella su una coppia sempre di alzavole che per poco non mi entrava nella botte, molte quelle in giro che però un po' scansano e un po' ci vuol fortuna.....ha sparato meglio al solito la parte fiorentina nel tratto adicente la riserva, cmq bei branchetti in volo per tutta la mattina.....

Se il freddo durerà probabilmente sarà ancora possibile qualche mattina divertente......altrimentì sarà dura...

Un saluto

Sandro

-noi abbiamo ritentato l'alba al lago....alle 5 eravamo già attIvi e con gli occhi lacrimanti dal vento che ci soffiava in faccia.....però speransozi visto l'ottima presenza nelle zone costiere nostre...le anatre hanno cantato tutto stamattina da paura.....e poco prima di giorno,vediamo una sagomina(un'alzavola) navigare veloce veloce tra le onde e gli stampi verso riva,ci scorre sulla destra,io cerco di fermarla prima che si toglie della nostra visuale ma tra la fretta,tra lei che navigava velocemente verso riva,rieso a fare una bella padella...!!!!!!!!!!!!!.....e così butto via una delle poce occasioni che ci capitano......CHE SOMARO!!!!!!!!!!!!!!!

questa mattina carichiamo la barca di tutta l'attrezzatura all'uscita del canale una cosa che nn mi aspettavo tutto il canale che costeggia la valle praticamente ghiacciato...questo c fa' ben sperare per l'andamento della mattina, mettiamo a destinazione le anatre e i mojo poi di corsa dentro al cassone, le cose nn vanno proprio come speravamo, si sono sentite tante scariche da meta' valle in giu' verso sud, purtroppo per noi questa mattina gli uccelli anno incanalato dalla parte opposta, avvistati comunque tanti moriglioni almeno 15 volte tutti in branchetti da 5 a 15 unita' a quote no limitz torniamo a casa con 2 belle canapiglie.

week end proficuo il quel dell'adriatico.... sabato 1 alzavolina domenica lascio ospiti con mio padre e mi tornano a casina con 4 tedeschi un magnifico maschio di marigiana e una scricchetta oltre a 2 pavo....io ero altrove ;).. oggi salvo il cappotto con un altro bel maschietto di schricchetto che ha risposto bene al fischio ed è venuto a morire a pochi metri da me...saluti

week end proficuo il quel dell'adriatico.... sabato 1 alzavolina domenica lascio ospiti con mio padre e mi tornano a casina con 4 tedeschi un magnifico maschio di marigiana e una scricchetta oltre a 2 pavo....io ero altrove ;).. oggi salvo il cappotto con un altro bel maschietto di schricchetto che ha risposto bene al fischio ed è venuto a morire a pochi metri da me...saluti

Ehi amico, traduci per noi toscani... che beste sono i marigiani e le scicchette????

dopo anni sono tornato alle anatre:, posto improbabile pantano di circa 3\4 ettari di falasco e cannetti fitti,le cacciamo cosi': i giovani (almeno 1 dentro con salopette e cani) i vecchi fuori .... e' da settembre che le spariamo , oltre 200 alzavole e qualche germano. non partono se i cani non le afferrano per la coda,sabato sera molte.... io sparato poco.domenica soli io e mio figlio prese 3 lui ed una io ,ma i suoi cani erano stanchi dopo una mattinata a caccia e molto freddo. purtroppo si perdono anche se i cani sono bravi..laika si e' fatta 2 sbraghi nei canneti ,sabato riposera' considerando anche che e' quasi in calore.
pap

Ehi amico, traduci per noi toscani... che beste sono i marigiani e le scicchette????

non voglio dire una cavolata ma credo siano canapiglie e alzavole.....aspettiamo Luca che ci dira'....intanto gli faccio i complimenti per questa e un'altra cacciata![thumbsup.gif]

maschio di canapiglia bellissimo in penna... una femminina di alzavola e 4 tedeschi ( domenica) e ieri salvo il cappottino con un bel maschio d alzavolina... oggi ho fatto una cazzata enorme andavo a dare cibo alle anatre non vedevo niente sono uscito fuori e purtroppo cerano una coppia di tedeschi tra le canne a riposare e li ho mandati via.... cavolo che stronzata... ci sarebbero rimasti di sicuro.... saluti luca

maschio di canapiglia bellissimo in penna... una femminina di alzavola e 4 tedeschi ( domenica) e ieri salvo il cappottino con un bel maschio d alzavolina... oggi ho fatto una cazzata enorme andavo a dare cibo alle anatre non vedevo niente sono uscito fuori e purtroppo cerano una coppia di tedeschi tra le canne a riposare e li ho mandati via.... cavolo che stronzata... ci sarebbero rimasti di sicuro.... saluti luca

qelli ritornano luca....vai piano domattina;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto