Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

stamattina non sono potuto andare causa turno di notte. domenico ha fatto 3 germani e un fischione. e udite udite....a distanza di una settimana ha trovato il moriglione che avevamo perso mercoledi' scorso, ancora in ottima salute, anche se non volava piu'...sono contentissimo. comunque movimento scarso..

Francesco

- - - Aggiornato - - -

stamattina non sono potuto andare causa turno di notte. domenico ha fatto 3 germani e un fischione. e udite udite....a distanza di una settimana ha trovato il moriglione che avevamo perso mercoledi' scorso, ancora in ottima salute, anche se non volava piu'...sono contentissimo. comunque movimento scarso..

Francesco

Ahi,ahi,ahi......qui da noi,in laghetto cappottone lunedi mattina e anche oggi......e in + sulla superfive c'era quel velo di ghiaccio........
Non vorrei far felice qualcuno che aspettava con bramosia il freddo ma da noi nel laghetto se gela si guarda in alto..........dovremo ripiegare in laguna.
Ciao,Paolo.

--------------------------------------------------------------
Era ora...e che ca@@o!!! Ora, da buon pastore di anatre, cerca di dirigerle verso giù, che io sono qui a bocca asciutta!!![lol2.gif]

Stamattina nel chiaro c'era i restanti fischioni di lunedì questa volta non ero da solo tutti e sei sono tornati a casa per il resto della mattinata anche se con condizioni favorevoli visto niente!!!

da noi si vive alla giornata ci sono animali che arrivano già istruiti e animali freschi che dopo la prima uscita non te li ritrovi più ...quello che non riesco a capire è che il lago dove cacciamo si divide in due lingue di acqua divise da una collina abbastanza lunga e alta...in pratica il lago è a forma di lingua di serpente...una parte è puglia l'altra è basilicata,noi cacciamo dal lato della basilicata con regolare permesso..veniamo al dunque...la parte pugliese è super affollata con gente che usa principalmente richiami acustici !!!e già qui non ci siamo,per di più l'altezza dell'acqua è considerevole dopo 1,5 m dal bagno asciuga ....la parte basilicata poco affollata con acqua più regolare visto la morfologia del territorio...come mai assistiamo a ripetute sparatorie di anatre dal lato pugliese (Si è vero posso pensare al registratore ma...) conosciamo tutti questi animali mi domando perchè non stazionano dove non vengono disturbati?il lago è grande ma con un paio di ali non è poi così tanto grande...il lato basilicata dovrebbe essere un punto di ricovero per questi uccelli invece assistiamo a una vera e propria carenza...sentendo sempre sparare dal lato pugliese....bhà i misteri della caccia....

Se le previsioni meteo per il prossimo fine settimana saranno confermate sarà dura anche in laguna, per sabato è prevista neve, domenica sembra leggermente meglio ,ma per lunedì prox hanno previsto una minima di -13° e dunque ghiaccerà anche lì

staremo a vedere

Ciao,Marco.

Marcooooo,io venerdi notte me ne vado in valle.....neve o non neve....ghiaccio o no!
Troppo bella l'alba in laguna..........a proposito,chiamano anche bora sostenuta.......[badair.gif]......ma non resto a casa!...e note bene,non vado domenica perchè la moglie,altrimenti,mi spiezzzza in due...[13]...
Vieni via con noi?????
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Era ora...e che ca@@o!!! Ora, da buon pastore di anatre, cerca di dirigerle verso giù, che io sono qui a bocca asciutta!!![lol2.gif]

Ahahahah,d'accordo.....le indirizzo verso giu'.....ma taglierò loro la strada e le aspetterò in laguna.....a te solo i superstiti!!!![rire.gif]
Ciao,Paolo.

da noi si vive alla giornata ci sono animali che arrivano già istruiti e animali freschi che dopo la prima uscita non te li ritrovi più ...quello che non riesco a capire è che il lago dove cacciamo si divide in due lingue di acqua divise da una collina abbastanza lunga e alta...in pratica il lago è a forma di lingua di serpente...una parte è puglia l'altra è basilicata,noi cacciamo dal lato della basilicata con regolare permesso..veniamo al dunque...la parte pugliese è super affollata con gente che usa principalmente richiami acustici !!!e già qui non ci siamo,per di più l'altezza dell'acqua è considerevole dopo 1,5 m dal bagno asciuga ....la parte basilicata poco affollata con acqua più regolare visto la morfologia del territorio...come mai assistiamo a ripetute sparatorie di anatre dal lato pugliese (Si è vero posso pensare al registratore ma...) conosciamo tutti questi animali mi domando perchè non stazionano dove non vengono disturbati?il lago è grande ma con un paio di ali non è poi così tanto grande...il lato basilicata dovrebbe essere un punto di ricovero per questi uccelli invece assistiamo a una vera e propria carenza...sentendo sempre sparare dal lato pugliese....bhà i misteri della caccia....

Mistero della caccia? Non credo. Si, in teoria dovrebbero andare dove stanno più tranquilli e non dove vengono sempre sparati ma... Ma il registratore la vince su tutte... Questa è la triste realtà...

Ahahahah,d'accordo.....le indirizzo verso giu'.....ma taglierò loro la strada e le aspetterò in laguna.....a tesolo i superstiti!!!![rire.gif]
Ciao,Paolo.[/QUOTE]

Non ci siamo....con te in mezzo...quali superstiti???:mrgreen:

- - - Aggiornato - - -

-----------------------------------------------------------------------------
E si vede che gli piacciono le orecchiette alle cime di rape!!![lol.gif]

Ahahahah,d'accordo.....le indirizzo verso giu'.....ma taglierò loro la strada e le aspetterò in laguna.....a tesolo i superstiti!!!![rire.gif]
Ciao,Paolo.

Non ci siamo....con te in mezzo...quali superstiti???:mrgreen:

- - - Aggiornato - - -

-----------------------------------------------------------------------------
E si vede che gli piacciono le orecchiette alle cime di rape!!![lol.gif][/QUOTE]

ahuhauhuahuahuahuahuahuahu

- - - Aggiornato - - -

Mistero della caccia? Non credo. Si, in teoria dovrebbero andare dove stanno più tranquilli e non dove vengono sempre sparati ma... Ma il registratore la vince su tutte... Questa è la triste realtà...

giuseppe sarà anche così ma io ho visto animali non dare più manco al registratore dopo un po' di volte....

Marcooooo,io venerdi notte me ne vado in valle.....neve o non neve....ghiaccio o no!
Troppo bella l'alba in laguna..........a proposito,chiamano anche bora sostenuta.............ma non resto a casa!...e note bene,non vado domenica perchè la moglie,altrimenti,mi spiezzzza in due......

Vieni via con noi?????
Ciao,Paolo

Paolo.....se non ci fossi bisognerebbe inventarti..... sei il [spocht_2.gif]....venerdì verrei via con voi più che volentieri ma domenica sono in canaletta, e se vengo via anche venerdì mi sa che quando torno a casa mia moglie è pronta con la penna a farmi firmare le carte del divorzio...........[21]

dunque per il quieto vivere, ma a malincuore devo rinunciare [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

un grosso ibal,Marco

ciao

Troppo bella l'alba in laguna..........a proposito,chiamano anche bora sostenuta.............ma non resto a casa!...e note bene,non vado domenica perchè la moglie,altrimenti,mi spiezzzza in due......

Vieni via con noi?????
Ciao,Paolo

Paolo.....se non ci fossi bisognerebbe inventarti..... sei il [spocht_2.gif]....venerdì verrei via con voi più che volentieri ma domenica sono in canaletta, e se vengo via anche venerdì mi sa che quando torno a casa mia moglie è pronta con la penna a farmi firmare le carte del divorzio...........[21]

dunque per il quieto vivere, ma a malincuore devo rinunciare [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

un grosso ibal,Marco

ciao

Allore IBAL per la canaletta....salutami enricot.
Ciao,Paolo.

Grazie, e visto il "l'ottimo" posto che mi tocca ( buono solo da colombacci ahi ahi ahi) ci stiamo organizzando per passare al meglio la mattinata con salsicce e pancetta da fare "in tecia" ahahahahahah

Ciao,Marco
Un pò di ombre e scambierete i colombacci per sarsegne, quindi vi divertirete lo stesso! [lol.gif]

Oggi pomeriggio ho deciso di andare a fare un giro a tordi; come sempre ho dato un' occhiata al lago e sorpresa 3 bei germanoni che sonnecchiavano al sole... saranno stati a circa 40-45 metri ma avevo il cal 16 sovrapposto con 2 cartucce del 6 per cui appena li vedo le sostituisco con 2 sp8 36gr pb 4. Appena chiudo il fucile partano. Tiro ad uno un pò sfiduciato e si accartoccia, il secondo mi era già sparito tra i rami, provo ma nulla... Ottimo cartucce promosse a pieni voti ed un bel germanone nel carniere...mentre aspetto che la corrente lo porti a riva l' altro decide di tornare a fare un giro e mi prende alla sprovvista... 2 colpi e padella clamorosa. Finisco il giro ai tordi ma nulla, nella mia zona sembrano estinti!

....anche stamattina alba al lago..un freddo della m*****a,non si è visto una penna e Dirk che mi guardava tutto avvilito.....allora oggi decido di portarlo per boschi e becche e farlo sfogare.....e lui mi regala 2 bellissime beccone!!!!!!
belle quasi come le nostre amate anatre!!!!!!!!!!!!!! ... :) hi hi hi!!!!!

Oggi sono andato in valle fino alle dici cera il ghiaccio -3 faceva all'alba poi si è sciolto messo giu il gioco vivo di solo germani mi sono divertito fino alle 14 fatto 4 germani 3 alzavole tutti buttati in mezzo al gioco visti pochi ma credevano tutti quelli che sono entrati nella valle

mi domando come sia possibile che da noi per i grandi laghi e i guazzi buoni lungo i fiumi ci siano state giornate di fuoco e per i laghetti che sparacchiano ma molto meno non si veda una penna... come cavolo è possibile..

Ragazzi, tutto sto freddo che dice la tv e i vari siti di meteo, qui da me non c'è. Stamattina un tempo strano, da sud voleva forzare lo scirocco, con raffiche di vento caldo. Da nord la tramontanina, con raffichette di vento gelido, risultato? Lato sx caldo e lato dx freddo del corpo![rire.gif] Comunque, a buio hanno girato due anatre, che poi si sono rivelate due fischioni. Sono venuti i Pivieri dorati, col loro inconfondibile fischio, si sono posati sulla spiaggia e hanno pasturato un pò. Mi sono divertito a sentirli fischiare. Era da tanto che non ne vedevo. Una flotta di anatre, in alto mare, che andava verso nord. Molti gabbiani e poi due uccelli quanto le oche, sempre a mare, tutti bianchi con la punta delle ali nera...Verso le dieci, lo scirocco ha vinto e si è rafforzato, con l'arrivo di nuvoloni carichi d'acqua. Raccolto il tutto e ritornato. Le tre cartucce che metto nel fucile....ormai hanno cambiato colore e non si legge più la scritta, se non fosse ormai per le tante volte che li entro e li riesco...non saprei cosa sono![cry.gif]

una timida alzavolina ha fatto capolino quest'oggi... magra magra di migrazione.... speriamo bene.. avvistate le pavoncelle nella mia zona .. molto strano.. sarà che ci sono già 5 cm di neve..saluti luca

Finalmente evitato l'ennesimo cappotto con tre alzavole. La prima su un branchetto di 4 che mi hanno puntato dritto da mare, le altre due su un branchetto di 6 venute da mare che hanno fatto 4 meravigliosi giri sugli stampi. Ma la soddisfazione più grossa me l'ha data la mia springerina con un riporto di un maschio di alzavola caduto in mare. Si è meritata un bacio, dopo aver rischiato di annegare in mezzo ai cavalloni e dopo aver attraversato il fiume. Grandissima!!!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto