Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Radio botte 2012-2013

Mattina allucinante.
Appena entrato nel capanno mi accorgo che c'e' gia' qualcosa nel gioco, nn mi affaccio inutilmente, carico con calma fucile e fucilone. Quando son pronto mi accorgo di due uccelli, germani, distanti tra loro qualche metro, tanto che mi rendo conto di nn poter attendere per spararli di infilata. Decido di tirare a quello che vedevo un po' meglio, sperando di intravedere poi il secondo e poter tentare almeno un tiro al volo. Sulla fucilata pero' l'altro si tiene basso nello scuro del lago e nn riesco a doppiare. Esco a raccogliere e mi accorgo con orrore che manca il richiamo maschio sotto gli stampi delle alzavole, si e' slegato...non sara'????..... E invece si *****.
Sara' stato dal 1822 che nn tiravo a un richiamo...
E gia' la giornata era rovinata.
Pochi minuti e arriva un altro germano che si posiziona tra i richiami. Tra il buio e il rischio di fare altri morti amici, aspetto e purtroppo lentamente si allontana. Per fortuna arriva subito un altro uccello che si mette, stavolta lo vedo piuomeno bene e gli tiro subito, facendo un maschio di canapiglia giovane.
Verso e settemmezza arrivano otto germani e si buttano sui cento metri ma subito si dirigono verso il gioco in fila indiana. Quando i primi tre sono quasi a tiro, una scarica dal capanno di fronte me li manda via.
Aggiungete una padella su due alzavole alle otto e la mia mattina da dimenticare e' tutta qua.
Mi rifaro'.......

Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando

Re: Radio botte 2012-2013

Mattina allucinante.
Appena entrato nel capanno mi accorgo che c'e' gia' qualcosa nel gioco, nn mi affaccio inutilmente, carico con calma fucile e fucilone. Quando son pronto mi accorgo di due uccelli, germani, distanti tra loro qualche metro, tanto che mi rendo conto di nn poter attendere per spararli di infilata. Decido di tirare a quello che vedevo un po' meglio, sperando di intravedere poi il secondo e poter tentare almeno un tiro al volo. Sulla fucilata pero' l'altro si tiene basso nello scuro del lago e nn riesco a doppiare. Esco a raccogliere e mi accorgo con orrore che manca il richiamo maschio sotto gli stampi delle alzavole, si e' slegato...non sara'????..... E invece si *****.
Pochi minuti e arriva un altro germano che si posiziona tra i richiami. Tra il buio e il rischio di fare altri morti amici, aspetto e purtroppo lentamente si allontana. Per fortuna arriva subito un altro uccello che si mette, stavolta lo vedo piuomeno bene e gli tiro subito, facendo un maschio di canapiglia giovane.
Verso e settemmezza arrivano otto germani e si buttano sui cento metri ma subito si dirigono verso il gioco in fila indiana. Quando i primi tre sono quasi a tiro, una scarica dal capanno di fronte me li manda via.
Aggiungete una padella su due alzavole alle otto e la mia mattina da dimenticare e' tutta qua.
Mi rifaro'.......

Vabbè Stefano non ti puoi lamentare ... hai sempre atto 2 uccelli, no? :D
Condoglianze per l'amico.

stamane alba ghiacciata addirittura gli stampi sono diventati bianchi e col barchino faceva fatica a muovermi e a rompere il ghiaccio... cmq cappottone esagerato.... niente nieth nada roba da matti... mah riproviamo sabato...

Mattina allucinante.
Mi rifaro'.......

Stefano, di giornate storte tutti noi ne abbiamo avute...io è da settembre che non ne và bene una...........ora si è messa anche la schiena a rompere le palle e dopo 15 giorni di fastidioso dolore è da ieri che sono a casa completamente bloccato ( sembra che l'abbia preso in quel posto)......ora devo fare un bel pò di punture e rimanere più al caldo possibile e dunque mi sà che anche il prossimo wk lo passerò a nanna......

Facciamoci coraggio....abbiamo ancora un mese e mezzo davanti....speriamo che vada meglio.....

Ciao,Marco.

Mattina allucinante.
Mi rifaro'.......

Ahahahah!!!!Landooooo....godo come una iena inzuppata di sangue...ahahahah!
Era ora che anche tu andassi a casa inc@zzato,una volta ogni tanto....[9]
A proposito....mi dispiace per il vivo che ,dopo tanti servigi,non si meritava una fine del genere....
Un salutone,Paolo.

Giornata piacevole passata con l'amico Michele ! Arriviamo un pò tardino in capanno . Prima di entrare, da un chiaro vicino una scarica " importante " avrà portato via uccelli posati nel mio, comunque dentro qualche anatra è rimasta. L'homo plurifon ( Michele ! ) comincia a soffiare nei suoi fischi ed appena la visibilità lo permette un fischione ci arriva a tiro e l'amico lo fulmina. Passano pochi minuti che Michele riesce a far curare un trio di morette, dopo alcuni giri si mettono in acqua, una viene fulminata a fermo, mentre un'altra al volo, ma purtroppo cadrà in un fitto e persa. Altre cantate del mio richiamo preferito ( sempre Michele ) e due alzavole in pochi minuti finiscono per far compagnia al fischione ed alla moretta. Purtroppo a differenza di altre zone del centro Italia, a Pescia non accenna a ghiacciare e i becchi piatti non ci faranno più visita, in compenso notiamo già di buon ora un gran movimento di beccaccini ed un giretto ogni tanto ci permette d'incarnierarne 4, sicuramente pochi raffrontandoli a quanti se ne sono visti passare, ma eravamo speranzosi di poter vedere qualche paperella quindi limitando le battute sulle rimesse. ad un certo punto terrore [sconvolto.gif]........2 oche in cielo....., ma subito passa la paura perchè Michele i Gargarismi di Gianni non è in grado di farli, quindi le oche non si mettono paura e le mie orecchie ed il mio stomaco si salvano.

Rimaniamo in capanno, godendo dei giochi in cielo dei numerosi bek, qualche piviere ci fà visita , 3 pavoncelle sapientemente chiamate finiscono con noi e prima di andar via ci salutano 3 maestose gru che sorvalano il chiario passandoci a pochi metri. Bellissima giornata, il tempo è volato e il ritorno a Roma prefissato per le 12,00 posticipato in continuo.
Unica nota negativa : Non potrò avere più Michele con me........L'appostamento è autorizzato ma senza l'ausilio di richiami vivi ;)

Fabio

Stefano, di giornate storte tutti noi ne abbiamo avute...io è da settembre che non ne và bene una...........ora si è messa anche la schiena a rompere le palle e dopo 15 giorni di fastidioso dolore è da ieri che sono a casa completamente bloccato ( sembra che l'abbia preso in quel posto)......ora devo fare un bel pò di punture e rimanere più al caldo possibile e dunque mi sà che anche il prossimo wk lo passerò a nanna......

Facciamoci coraggio....abbiamo ancora un mese e mezzo davanti....speriamo che vada meglio.....

Ciao,Marco.

Marco....io sono pronto.........se vieni a dormire in barca con me e Fabio,aspettando l'alba,vedo di farti passare io il mal di schiena......tu devi solo assumere UNA CERTA POSIZIONE e vedrai....zac....tutto passa.....:lol:,questione di un attimo.......
Sennò a cosa servono gli amici???ahahahah.
Auguri Marchino.....ciao,Paolo.
P.S.......spero che i dolori non ti impediscano di venire domani sera.......

Stamattina prima di giorno un anatra cantava negli stampi ma prima di giorno era andata via, solo un alzavola e'passata, ma il mio amico ha sparato a lungo vista un oca che si è posata nel campo, comunque poco movimento, siamo ritornati a mani vuote strano

Stamani dopo giorni di ottimi cappotti un leggero nevischio mi regala un alzavola...entrano nel gioco una coppia quasi a giorno ma il maschio m è rimasto nell'ombra e non sono riuscito neanche a sparargli, la femmina fortunatamente dopo qualche minuto si è spostata dal richiamo ed è tornata a casa con me..!!.non mi lamento..e mi accontento!

- - - Aggiornato - - -

Stamani dopo giorni di ottimi cappotti un leggero nevischio mi regala un alzavola...entrano nel gioco una coppia quasi a giorno ma il maschio m è rimasto nell'ombra e non sono riuscito neanche a sparargli, la femmina fortunatamente dopo qualche minuto si è spostata dal richiamo ed è tornata a casa con me..!!.non mi lamento..e mi accontento!

visto poco e niente anche da noi....la bella temperatura gelida è bella che andata....stamane eravamo intorno agli zero gradi.....recuperato una morigliona d'alba e vista una folaga volutamente non sparata....(ma solo per non bucare le mie amate bluebills GHG)....poi fatto giorno visto 4 alzavole che attraversano tutto il lago come missili per uscire in mare....aspettiamo tempi migliori!!

Stamattina vento di levante freddo, arrivo sul posto di caccia e fortunatamente è libero. Appena all'alba mi sfilano sulla testa diversi beccaccini che decido di non sparare per aspettare qualche anatra, poi 3 alzavole, ma fortunatamente per loro ero girato dalla parte opposta e non riesco a sparare. Poi un maschio di canapiglia che fa come le alzavole, ma dopo aver sentito il fischio gira e si tuffa sugli stampi. Aspetto che faccia lui la prima mossa perchè non lo vedo bene, dopo circa venti secondi parte e s'impenna, prima botta mega padella (tipo quella usata per le castagne) fortunatamente di seconda la straccio e tiro un sospiro di sollievo. Dopo circa mezz'ora arrivano da mare 5 fischioni, inizio a chiamarli e girano, mi puntano come dei missili a favore di vento, mi arrivano davanti e decido di non sparare per farli entrare contro vento, mossa sbagliata, sul fiume fanno una scarica e si impennano, richiamo e tornano altini verso di me a favore di vento, decido di sparare, ma padello o meglio sono stati più veloci del piombo. Dopo circa un'oretta due cacciatori decidono di mettersi quasi sulla spiaggia a circa 70 metri da me. Bohh. Arrivano 3 germani da mare e li sparano lunghissimi, mantengo la calma. Decido che se mi si fosse presentata qualche occasione avrei sparato senza esitare perchè le papere non avrebbero potuto giocare sugli stampi. Infatti arriva un germano che scendeva dal fiume e mi punta, mi arriva sui 30 metri, 3 botte, acqua fresca. Dico non è la mia giornata, ma non demordo, faccio un bel sospiro e riprendo. Mi sfila un missile di alzavola maschio sugli stampi, sparo di stoccata e la straccio caz......!! Sciolgo il cane che la recupera in mezzo alle canne, mentre torna si alza un beccaccino e mi viene incontro una botta e lo stendo. Poi il cane torna dentro le canne e mi porta fuori un'alzavola femmina ferita, abbraccio il cane e ci rimettiamo nel capanno. Intanto i due tipi che erano vicino se ne vanno. Arrivano 3 fischioni da mare fischio e vengono sugli stampi, 3 botte ne faccio 2 e il cane li recupera immediatamente, bravo dico nella mia mente. Non l'avessi mai detto. Sono le 11 decido di andare via, mentre sto per smontare arriva il fischione superstite, mi nascondo alla meno peggio e dopo 2 giri mi kaka sulla testa fermo in aria contro vento. AHIIIIII E' arrivata la padella più grossa che abbia fatto in vita mia, ma la prendo a ridere anche se il cane avrebbe voluto darmi un morso ai cog......ni!!!!!La caccia è anche questo............

Stamattina vento di levante freddo, arrivo sul posto di caccia e fortunatamente è libero. Appena all'alba mi sfilano sulla testa diversi beccaccini che decido di non sparare per aspettare qualche anatra, poi 3 alzavole, ma fortunatamente per loro ero girato dalla parte opposta e non riesco a sparare. Poi un maschio di canapiglia che fa come le alzavole, ma dopo aver sentito il fischio gira e si tuffa sugli stampi. Aspetto che faccia lui la prima mossa perchè non lo vedo bene, dopo circa venti secondi parte e s'impenna, prima botta mega padella (tipo quella usata per le castagne) fortunatamente di seconda la straccio e tiro un sospiro di sollievo. Dopo circa mezz'ora arrivano da mare 5 fischioni, inizio a chiamarli e girano, mi puntano come dei missili a favore di vento, mi arrivano davanti e decido di non sparare per farli entrare contro vento, mossa sbagliata, sul fiume fanno una scarica e si impennano, richiamo e tornano altini verso di me a favore di vento, decido di sparare, ma padello o meglio sono stati più veloci del piombo. Dopo circa un'oretta due cacciatori decidono di mettersi quasi sulla spiaggia a circa 70 metri da me. Bohh. Arrivano 3 germani da mare e li sparano lunghissimi, mantengo la calma. Decido che se mi si fosse presentata qualche occasione avrei sparato senza esitare perchè le papere non avrebbero potuto giocare sugli stampi. Infatti arriva un germano che scendeva dal fiume e mi punta, mi arriva sui 30 metri, 3 botte, acqua fresca. Dico non è la mia giornata, ma non demordo, faccio un bel sospiro e riprendo. Mi sfila un missile di alzavola maschio sugli stampi, sparo di stoccata e la straccio caz......!! Sciolgo il cane che la recupera in mezzo alle canne, mentre torna si alza un beccaccino e mi viene incontro una botta e lo stendo. Poi il cane torna dentro le canne e mi porta fuori un'alzavola femmina ferita, abbraccio il cane e ci rimettiamo nel capanno. Intanto i due tipi che erano vicino se ne vanno. Arrivano 3 fischioni da mare fischio e vengono sugli stampi, 3 botte ne faccio 2 e il cane li recupera immediatamente, bravo dico nella mia mente. Non l'avessi mai detto. Sono le 11 decido di andare via, mentre sto per smontare arriva il fischione superstite, mi nascondo alla meno peggio e dopo 2 giri mi kaka sulla testa fermo in aria contro vento. AHIIIIII E' arrivata la padella più grossa che abbia fatto in vita mia, ma la prendo a ridere anche se il cane avrebbe voluto darmi un morso ai cog......ni!!!!!La caccia è anche questo............

Complimenti bella giornata padelle comprese.

è un po' che non scrivo in quanto da raccontare non c'è molto! Temperature sempre sotto lo zero. Domenica scorsa gran fucileria in zona, soprattutto nella zona del fiume Brenta, amici miei che sfidano il gelo hanno incarnierato germani, fischioni e alzavole, mentre noi nei chiari abbiamo ascoltato! Da me ci son ancora diversi germani che entrano in pastura ma non riusciamo ad ingannarli. Oggi pomeriggio però hanno fatto male i conti e son entrati molto prima del solito. Ce ne torniamo io e il papà con 3 germani nel cestino della bici, conto di trovare il quarto domani.

visto poco e niente anche da noi....la bella temperatura gelida è bella che andata....stamane eravamo intorno agli zero gradi.....recuperato una morigliona d'alba e vista una folaga volutamente non sparata....(ma solo per non bucare le mie amate bluebills GHG)....poi fatto giorno visto 4 alzavole che attraversano tutto il lago come missili per uscire in mare....aspettiamo tempi migliori!!

aspetta espera come me'.......[badair.gif]

Stamattina, alle 5,45 stampi in acqua. Il vento freddino, ci arriva in faccia da nord. Cominciamo a richiamare soffocatamente, (mio figlio sa fare il gorgoglio meglio di me!!). Niente, si vede solo un airone che gira sugli stampi. A est si fa chiaro, ad un tratto, un germano ci risponde, ma non lo vediamo, sembra più a monte. Ad un tratto, guardo verso gli stampi e noto qualcosa di strano, é un anatra, alzo il fucile, mi sporgo, sto per sparare ma....azz... la sicura! mi vede, si alza cantando ma si rimette a dieci metri, dietro gli giunchi, non lo vediamo. Mio figli esce e abbassato entra in acqua e si avvicina agli giunchi, lo vedo che punta, l'anatra vola, Edi, si alza e spara...presa! nel contempo più a monte se ne alza un altra e incurante dei richiami guadagna il mare.
Giorno fatto, non si vede niente. Edi decide di fare la solita passeggiata. Passa un quarto d'ora, arriva una macchina rossa, che parcheggia in bella vista. Scendono due con canne da pesca, si incamminano verso il mare...Andranno alla foce, (penso). Quando sono a metà strada dalla riva del mare, vedo entrare due germani, arrivano bassi, accopano le ali verso il gioco, ma...deviano di scatto avendo visto sti due [****.gif]. Non basta...si posizionano proprio d'avanti al laghetto ove ci sono gli stampi. Giovanni...stai calmo! Ma chè, non ce la faccio, metto il fucile in spalla e mi diriggo verso questi, che già hanno aperto le canne. Buongiorno (dico) scusate, gentilmente, vi potete spostare più in là? siete proprio sulla linea di tiro e poi, mi avete visto, avete visto la postazione e gli stampi in acqua, avete visto che quelle due anatre vi hanno visto e hanno girato e nonostante, vi siete messi qui. Capisco la vostra passione, vado a pesca anch'io, ma dovete anche rispettare la mia, di fiume ve ne è uno solo, ma di mare c'è tutta la costa. Uno di questi mi fa: Senti, io mi sono operato al menisco e non posso camminare, se mi porti in braccio mi sposto se no resto qui e poi qui è sempre pieno di gente! (avete visto? Dalle mie parti e da alcuni, la gentilezza si scambia per fessitudine) Ho capito con chi avevo a che fare, voi direste che chi ne leva una ne leva cento e che me ne sarei dovuto andare...Ma perchè subire sempre e fare la pecora? Senti amico, vedi gente qui? Io ti devo portare in braccio?....se non te ne vai ora e subito da qui, con le tue gambe, ti faccio portare via in barella. Vi ho avvisato...siete sulla linea di tiro.
Giro le spalle e vedo che i due germani tornano, nonostante mi sforzi a richiamare, vista la loro volontà a buttarsi, ci vedono e girano risalendo il fiume. Torno velocemente in postazione, vedo mio figlio che ritorna e si mette a richiamare, mi giro, sono i due tedeschi che stanno tornando. Girano larghi, poi prendono il largo a mare e spariscono.
Arriva mio figlio e mi chiede il motivo di quei gridi, gli racconto tutto. Intanto quei due hanno chiuso le canne e se ne stanno andando, passano vicino e mio figlio gli fa: la prossima volta, non portate la macchina fino a qui, perche nella sabbia ci sono un sacco di chiodi potreste bucare le gomme!;).
Sone le 7,30, da mare arrivano tre germani, che richiamiamo e cominciano a fare dei giri di controllo, ci passano sulla testa, ma sono alti. Al terzo giro, dalle spalle, ne arrivano altri due, che si uniscono ai tre. Girano abbassandosi: Pà, (fa Edi) è meglio che spariamo, prima che arrivi qualcuno e se ne vanno. Ok dico, come montano gli tiriamo. Così, ci vengono sopra da sx, ci alziamo e facciamo fuoco, due secchi! gli altri...via!
Alle 9,00 a casa a badare gli animali. Bella giornata, si sono viste le gru, due flotte, una a mare e una che andava verso l'interno, peccato che non siamo potuti rimanere fino a mezzo giorno, sono convinto che qualcos'altro si poteva fare. Ora si riprova sabato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto